annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
    scusa non ho capito ..... cioè perchè si dovrebbe prendere il numero maggiore? cioè è una scelta arbitraria....allo stesso modo si potrebbe prendere il minore no?io trovo assurdo che tra le soluzioni propongano alternative che soddisfano gli stessi requisiti... un po' mi puzza..
    non è una scelta arbitraria ma logica...dovuta dal fatto che tra le due cifre è presa sempre la maggiore...

Commenta

chi mi spiega questa?

15 30 15 3 +
      4 12 12 3 -
      18 54 0 3 +
      2 18 2 9 -

A) 5 15 20 6
      B) 3 12 14 8
      C) 4 10 10 5
      D) 6 48 1 8
      E) 9 3 36 4

La risposta giusta dovrebbe essere c, perchè?

Commenta

Originariamente inviato da fol Visualizza il messaggio
        il secondo è la somma del primo e del terzo
        La soluzione giusta è la E perchè come scrivi tu il1°numero + il 3° numero danno il 2°!!!

17 34 17 + 17+17=34
        18 42 24 + 18+24=42
        15 30 15 15+15=30
        Ultima modifica di fol; 31-03-2012, 18:04.

Commenta

[QUOTE=sarinadt;635152]
          Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio

In realtà la risposta giusta è solo la D perchè il ragionamento è il solito per entrambe le serie però nell'esempio che ti forniscono 25 5 2 e 16 6 1 va sempre in ordine decrescente e mai in ordine crescente come nel caso di 81 1 8.
          Se nell'esempio ci fossero state serie sia in ordine crescente che in ordine decrescente allora avresti avuto ragione perchè la risposte erano entrambe giuste e in quel caso forse si sarebbe potuta nascondere qualche magagna...
          hai ragione, il fatto che sia decrescente accomuna i casi...pero' cavolo....paranoico

Commenta

Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            è una mia impressione o i quiz della Simone in generale son un pò più difficili di quelli RIPAM?

Chi mi sa dire?
            Ciao Chicca, io ho avuto modo di esercitarmi su alpha test, maggioli e simone e, opinione mia, quest'ultimo dei 3 è il peggio assortito, con arrotondamenti discutibili sui critico numerici e test banalissimi sui numerici e deduttivi. Il maggioli effettivamente presenta problematiche piu' differenziate che pero' penso non vengano proposte per questo concorso. Ha di buono che vengono pubblicate prove sostenute agli ultimi concorsi. L'alpha test, dei 3 il meno pubblicizzato, è secondo me il piu' valido. In definitiva penso che dietro alla pubblicazione di questi testi per i vari concorsi ci sia dietro il solo scopo di fare business della case editrici, che li pubblicano per fare cassa senza che tali testi assicurino che i quiz da loro trattati siano oggetto di concorso. Il simone è in alcuni tratti scandaloso per la banalità' di alcuni test

Commenta

Originariamente inviato da fra16 Visualizza il messaggio
              C'è qualcuno di Cagliari che farà il concorso il 9 maggio alle 8? Ieri ho prenotato il volo, ovviamente con partenza il giorno prima...Un sacco di soldi tra aereo e albergo, speriamo che sia un investimento a lieto fine!
              Ciao anch'io ho fatto il biglietto per il 06/05. Ti posso chiedere dove hai trovato alloggio e a che prezzo?

Commenta

Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio
                chi mi spiega questa?

15 30 15 3 +
                4 12 12 3 -
                18 54 0 3 +
                2 18 2 9 -

A) 5 15 20 6
                B) 3 12 14 8
                C) 4 10 10 5
                D) 6 48 1 8
                E) 9 3 36 4

La risposta giusta dovrebbe essere c, perchè?
                Ciao, somma dei medi = prodotto degli estremi. soluzione c

Commenta

Originariamente inviato da VENUS79 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi!Ma secondo voi, anche in base alle esperienze personali o a quello ke avete sentito dire..il punteggio come viene attribuito?Cioè..in caso di dubbio è meglio rispondere cmq o lasciare in bianco?Grazie a tutti,siete fantastici!Forza Forza Forza!
                  Ciao, ho letto, se non ricordo male, che nel concorso del 2009 assegnavano 10 punti per la risposta esatta -1,75 per le risposte errate 0 per le risposte non date, le domande erano 80, per trasformarli in trentesimi si applicava la formula 24+{[( X *10 - Y*1,75 - 410 )x6]/390} = punteggio in trentesimi, dove X sono le risposte esatte Y le risposte errate.
                  Per la seconda parte delle tua domanda quella è una scelta che devi fare tu.

Commenta

45 26 29 più

66 21 13 più

45 26 32 meno

26 44 30 più

28 70 14 meno

RISPOSTE:
                    A 50 50 0;
                    B 25 43 23;
                    C 25 50 75;
                    D 37 73 34;
                    E 19 80 12.

RISPOSTA A, CHI ME LA SPIEGA? GRAZIE MILLE

Commenta

Originariamente inviato da PAULA76 Visualizza il messaggio
                      45 26 29 più

66 21 13 più

45 26 32 meno

26 44 30 più

28 70 14 meno

RISPOSTE:
                      A 50 50 0;
                      B 25 43 23;
                      C 25 50 75;
                      D 37 73 34;
                      E 19 80 12.

RISPOSTA A, CHI ME LA SPIEGA? GRAZIE MILLE