annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
    Mari66 volevo complimentarmi con te per la tua preparazione e la tua disponibilità. Sei veramente formidabile complimenti
    sei molto gentile, ti ringrazio, apprezzo le parole.

Commenta

Scusate, si sa qualche cosa del ricorso della Cnipec? mi sembra di aver letto che avrebbe dovuto presentarlo entro oggi!??

Commenta

qualcuno sa dirmi quanto tempo si ha a disposizione per la prima prova scritta?
        è possibile usare la calcolatrice?
        grazie...scusate se ho inserito la mia domanda nel posto sbagliato.

Commenta

Originariamente inviato da sperodifarcela Visualizza il messaggio
          qualcuno sa dirmi quanto tempo si ha a disposizione per la prima prova scritta?
          è possibile usare la calcolatrice?
          grazie...scusate se ho inserito la mia domanda nel posto sbagliato.
          Nel 2008 furono assegnati 80 quesiti da svolgere in ottanta minuti; nel 2009, sempre 80 quesiti, ma da svolgere in 70 minuti. Considera che parliamo della prova oggettivo attitudinale assegnata ai funzionari, quindi per il nostro profilo non ci sono riferimenti, metri di paragone certi. Quanto alla tipologia di quiz: ragionamento numerico, critico numerico e critico verbale.
          Non penso che facciano utilizzare la calcolatrice.

Commenta

Arrivo dal sito della "concorrenza". Francamente non vedo l'ora che arrivi venerdì, perché non ne posso più di voci di corridoio. L'ultima ca...volata (per non parlare alla Mara Maionchi!) vuole che venerdì vengano pubblicate addirittura variazioni dipendenti dalla scelta di 4 sedi: oltre a roma, bari, rovigo, cagliari.

Commenta

Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
              Grazie mille.

Oggi, riguardando il bando, rileggo la parte riguardante la prova scritta. Dice testualmente
              "La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad
              accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie
              per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta. "

Perchè dovrebbe trattarsi necessariamente di ragionamento o comprensione numerico o verbale?

Non potrebbero anche essere domande su materie relative anche alla prova orale?
              "accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie
              per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta" a me sembra interpretabile in un solo modo, i quesiti hanno lo scopo di verificare se uno ha un cervello funzionante e lo sa usare in quanto da questo dipenderà poi la sua capacità di acquisire e sviluppare gli argomenti della materia che andrà a trattare una volta assunto. Il cervello funzionante di una persona e il suo utilizzo non lo rilevi facendo domande sui presupposti dell'IVA (per i quali è richiesta solo una discreta memoria), ma verificando se quello è capace di ragionare davanti ad un problema, se sa interpretare correttamente un testo ecc.

Commenta

Conveant ciò che scrivi è giusto; l'incertezza dipende dalla mancanza di riferimenti certi, almeno per il nostro profilo. Indubbiamente, almeno per quanto mi riguarda, preferisco 1000 volte i quiz di ragionamento critico numerico e critico verbale al calcolo delle probabilità e al calcolo combinatorio.

Commenta

Originariamente inviato da monica.cagliari Visualizza il messaggio
                  Scusate, si sa qualche cosa del ricorso della Cnipec? mi sembra di aver letto che avrebbe dovuto presentarlo entro oggi!??
                  Sì, essendo il 25 marzo domenica, l'ultimo giorno utile scade oggi.
                  Nuove in merito non ne ho; quindi suppongo, avendo controllato poco fa sul sito del CdS, che CNIPEC non abbia proposto appello avverso la pronuncia del TAR; adesso non ci resta che attendere venerdì e verificare la conferma o meno del calendario già reso noto il 28 febbraio ( e speriamo che venerdì arrivi presto!)

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                    Arrivo dal sito della "concorrenza". Francamente non vedo l'ora che arrivi venerdì, perché non ne posso più di voci di corridoio. L'ultima ca...volata (per non parlare alla Mara Maionchi!) vuole che venerdì vengano pubblicate addirittura variazioni dipendenti dalla scelta di 4 sedi: oltre a roma, bari, rovigo, cagliari.
                    Ciao, in quel sito ne ho ne girano tante cavolate enormi.

Commenta

ciao vi chiedo un aiutino per capire la dinamica di soluzione
                      200 200 40 40 ?
                      a) 12 b)5 c)10 d)20 e)8

8 ? 72 9 104 13
                      a)9 b)1 c)64 d)2 e)4

131 130 26 25 ?
                      a)1 b)5 c)125 d)52 e)50

qui c' è già la soluzione ma non capisco il meccanismo che l'ha determinato

18 108 24 +
                      4 24 10 +
                      sol 2 12 8

18 27 +
                      10 15 +
                      8 12 +
                      sol 22 33
                      12 72 16 +

4 8 8 +
                      6 18 10 +
                      sol 10 50 14

Commenta