annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Stella89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! qualcuno ha idea del luogo dov'è probabile che si svolgerà la prima prova?

    La sede di svolgimento per l'esame dovrebbe essere per tutti a Roma.

    Commenta


      Originariamente inviato da Nicolabian Visualizza il messaggio
      Ragazzi voi non sapete nulla sugli ammessi alla prova oggettiva attitudinale? Tutti quelli che ne fanno domanda vengono ammessi? Io x esempio che nn ho preferenze desiderei farlo x tutte le 4 sedi e non indicato ovviamente l' unica mia preferenza, x loro è un problema? Qual' è la sede più accreditata dove in genere si svolge la prova oggettiva/attitudinale?

      Non so se ho capito bene il tuo problema.. la domanda del concorso non prevedeva di indicare preferenze...
      La prova scritta sarà unica, e in teoria si svolgerà a Roma.
      Poi se superi il concorso potrai esprimere una tua preferenza, ed in base alla graduatoria si vedrà se potrai essere accontentato...

      Commenta


        X micasas

        Un appello a Micasas e ai suoi proverbiali suggerimenti..Torna a scrivere nel forum..Ti aspettiamo..

        Commenta


          salve a tutti avrei bisogno di una mano : calcolare l interesse maturato da una cifra pari a 29700 impiegata al 5% annuo per 1 anno 4 mesi 10 giorni
          sol 2021,00
          2021,75
          202150
          2021,25
          ho provato a farlo ma sicuramente sbaglio qualcosa nel trasformare i mesi e i giorni....potete aiutarmi?
          un altra cosa leggo nel forum che molti si stanno esercitando con i quiz del concorso di napoli potete riportarmi il linck? grazie

          Commenta


            ragazzi suggerimenti oltre al libro su dove studiare????

            Commenta


              ragazzi forse farò una domanda stupida.....ma si potrà portare una calcolatrice?molti calcoli sono molto grandi e il tempo è pochissimo a mio parere per svolgere la prova....

              Commenta


                Originariamente inviato da coclan Visualizza il messaggio
                ragazzi forse farò una domanda stupida.....ma si potrà portare una calcolatrice?molti calcoli sono molto grandi e il tempo è pochissimo a mio parere per svolgere la prova....
                da questa domanda si capisce che tu non hai mai fatto un concorso...
                MA SCHERZI!! le calcolatrici sono vietate, sempre.
                tutto a mano..
                non ostinatevi a fare TUTTI I CALCOLI... dovete trovare la soluzione senza farli..solo così riuscite a fare tutti i test..

                Commenta


                  concorsi ne ho fatti tanti,ma non di questo genere,credevo che visto che la tipologia dei quiz era diversa fosse ammessa! cmq grazie per la risposta!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pressio88 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti avrei bisogno di una mano : calcolare l interesse maturato da una cifra pari a 29700 impiegata al 5% annuo per 1 anno 4 mesi 10 giorni
                    sol 2021,00
                    2021,75
                    202150
                    2021,25
                    ho provato a farlo ma sicuramente sbaglio qualcosa nel trasformare i mesi e i giorni....potete aiutarmi?
                    un altra cosa leggo nel forum che molti si stanno esercitando con i quiz del concorso di napoli potete riportarmi il linck? grazie
                    per quanto riguarda il link è postato credo qualche apgina più indietro, 2 o 3.. ce l'ho messo io stessa
                    per quanto riguarda l'esercizio:
                    la trasformazione è diversa a seconda che consideri l'anno solare (365) o l'anno commerciale (360).
                    nella fattispecie considera il commerciale quindi i giorni da considerare sono 360 + 120 + 10 = 490
                    il calcolo è 29700 x 490 x5 /36000 = 2021,25

                    se fosse stato solare avresti considerato i giorni esattamente per quello che sono 30 31 28
                    Ultima modifica di mari66; 20-02-2012, 16:24.

                    Commenta


                      Buonasera ragazzi....sono anch'io nuova del forum e spero di nn fare domande nn molto intelligenti....ma i quiz tra cui verrano scelti quelli delle prove scritte, saranno pubblicati? Grazie a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X