annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    mi servirebbe lo svolgimento l'ho presa u un sempio dal lirdo de simone.

    Commenta


      ma perchè qualcun ha fatto un corso ma era a pagamento per caso vero quindi ci sono dei truchetti pure per fare gli esercizzi

      Commenta


        Ciao Buona sera, una domanda visto che sei l'unica in linea adesso. Ma per caso hanno fatto un corso sugli esercizzi del concorso vero? Ma che tu sappia ci sono dei trucchetti pure per farli. Mi sembra che questo corso era a pafgamento. Tu ne sai qualcusa a riguardo. Grazie della risposta.

        Commenta


          Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
          N.19: per me la risposta giusta è 11.
          Prendiamo separati i pari e i dispari, la loro differenza fa 16:
          33-17=16
          27-11=16

          N.20:
          6*7=42 42*7= 294 (da sinistra verso destra)
          3*4=12 12*4= 48 (da destra verso sinistra)

          N.30:
          prendi la serie a coppie:
          21 3
          56 ?
          63 9
          sono tutte moltiplicabili per 7, per cui risposta 8 (*7=56)
          grazie dell'aiuto alcune volte si cercano soluzioni complicate per i quiz piu' semplici

          Commenta


            I "trucchetti" non sono altro che metodi per riconoscere ad esempio tra due risposte corrette quale sia quella giusta (soprattutto nei deduttivi e nelle serie), in questo caso è da privilegiare sempre la soluzione algebrica...(o meglio quella "piu" algebrica) oppure ad esempio nei critico verbali come leggere piu scorrevolmente il brano...per il resto come già detto ampiamente da altri utenti nessuno ha la sfera di cristallo e potrebbe essere che il giorno della prova si va concentrati sui ripam ed esca tutt'altro...(:S)
            Togliamoci il pensiero della calcolatrice e speriamo che il numero delle 90.000 domande sia veritiero...

            Lasciatemi fare poi una riflessione personale sulla vicenda quiz/computer....non mi sembra tanto facile trovare 100.000 postazioni computer (oppure anche solo 5000 se la prima prova si svolgerebbe in piu sessioni)

            Altro appunto (credo pero' sia tardi dirlo ahimè), il libro simone per la seconda prova funzionari ha gli stessi nostri quiz ma con le risposte commentate...e soprattutto in alcune tipologie di ripam aiutano davvero molto...

            Commenta


              Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
              La soluzione è 10

              4 (x2-2) 6 | 10 (x2-2) 18 | 12 (x2-2) 22
              grazie tantissimo... si la risposta è 10. non riuscivo proporio a capire.

              Commenta


                Non vorrei mai andare ad un ufficio dell'agenzia dell'entrate e trovarmi davanti uno che scrive 'esercizzi' con due zeta!

                Ma poi rifletto che siamo in Italia e ... tutto è possibile!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Prego nuela.

                  vale89 mi accodo alla domanda su eventuali rinvii. non sanno niente?
                  Ciao Tonga l'ufficio che si è occupato di smistare le domande Rossella Benevenuti Ae Roma il cui numero è presente nel bando di concorso ha dato per scontato un rinvio per l'elevato numero di domande
                  Ha escluso ottobre e ha ipotizzato novembre per espletare questo concorso
                  Altro non so..
                  Saluti
                  Michela

                  Commenta


                    per Vale89
                    si vocifera di questa calcolatrice, ma non ci credo più di tanto.

                    vicenda quiz/computer: qualcuno ha messo in giro questa voce, ma concordo sul fatto che non è facile allestire postazioni per tanta gente, a meno di non suddividerle in gruppetti come succedeva per i magistrati, ma non finirebbero mai.

                    per il resto grazie delle tue utilissime info..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da callcenter75 Visualizza il messaggio
                      per Vale89
                      si vocifera di questa calcolatrice, ma non ci credo più di tanto.

                      vicenda quiz/computer: qualcuno ha messo in giro questa voce, ma concordo sul fatto che non è facile allestire postazioni per tanta gente, a meno di non suddividerle in gruppetti come succedeva per i magistrati, ma non finirebbero mai.

                      per il resto grazie delle tue utilissime info..
                      Inoltre l'ufficio di Roma HA ESCLUSO LA PROVA A pc (l'addetta mi ha sorriso )confermando invece il cartaceo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X