annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi secondo voi qua ci potrebbero esser 2 possibili soluzioni..che logica usate per escluderne una?

141 ripam 18 25 -
    11 20 +
    23 32 +
    17 35 - soluzioni A27 54 B17 26 C12 22 D21 32 e 10 21 risposta giusta B perchè?

142 1 10+
    2 20-
    16 25+
    26 34- soluzioni A 16 51 B7 70 C 4 13 D26 36 E6 12 risposta giusta C

Commenta

Il primo esercizio:
      il primo numero +9= secondo numero quindi risposta B

il secondo esercizio mi sa che non l'hai scritto bene.

Commenta

Posso ipotizzare se confermi che non hai scritto bene l'esercizio che la somma delle cifre del primo numero è uguale alla somma delle cifre del secondo numero. per questo la risposta è C

Commenta

il secondo esercizio è sempre +9, perchè 1+9=10 e 16+9=25

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            Il primo esercizio:
            il primo numero +9= secondo numero quindi risposta B

il secondo esercizio mi sa che non l'hai scritto bene.
            grazie tonga e Archimede..si l'esercizio è corretto praticamente io non usavo la vostra logica ma consideravo la somma delle cifre del 1 num = 2 num con la logica pari e dispari o viceversa, per questo ci vedevo 2 soluzioni
            grazie mille a tutti e 2!!

Commenta

Tornato dal corso di Napoli e come promesso dico la mia:

I quiz naturalmente non si conoscono ma come ampiamente detto in precedenza molto probabilmente saranno stile ripam.

A parte qualche trucchetto (molto utile) il corso è servito ad avere un'idea di cosa andiamo ad affrontare.

La media anagrafica era molto alta non altrettanto la preparazione.

Ho notato subito che ad aver studiato con una certa costanza eravamo al max in 3...Si sono ipotizzate 90.000 domande pervenute ed altrettanto ipotizzabile è che si presenteranno al massimo il 50% dei partecipanti.

Per i quiz, ed in particolar modo per i sinonimi non c'è certezza che escano.

Se avete domande chiedete...

Commenta

ciao Vale89,
                è stato detto qualcosa di eventuali rinvii? uso di pc stile magistrati? calcolatrice ?
                grazie del tuo contributo

Commenta

Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
                  Tornato dal corso di Napoli e come promesso dico la mia:

I quiz naturalmente non si conoscono ma come ampiamente detto in precedenza molto probabilmente saranno stile ripam.

A parte qualche trucchetto (molto utile) il corso è servito ad avere un'idea di cosa andiamo ad affrontare.

La media anagrafica era molto alta non altrettanto la preparazione.

Ho notato subito che ad aver studiato con una certa costanza eravamo al max in 3...Si sono ipotizzate 90.000 domande pervenute ed altrettanto ipotizzabile è che si presenteranno al massimo il 50% dei partecipanti.

Per i quiz, ed in particolar modo per i sinonimi non c'è certezza che escano.

Se avete domande chiedete...
                  Non c'è certezza???Pensavo ormai il contrario....che peccato
                  Per il resto notizie abbastanza rincuoranti...
                  mi verrebbe da chiederti che consigli utili ti hanno dato ma so che non sarebbe giusto che tu li dicessi

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                    Non c'è certezza???Pensavo ormai il contrario....che peccato
                    Per il resto notizie abbastanza rincuoranti...
                    mi verrebbe da chiederti che consigli utili ti hanno dato ma so che non sarebbe giusto che tu li dicessi
                    beh sinceramente farebbe piacere a tutti sapere qualcosa sui trucchetti , purtroppo non ho potuto far il corso....

Commenta

Prego nuela.

vale89 mi accodo alla domanda su eventuali rinvii. non sanno niente?

Commenta

Sto operando...
                      X