annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Ragazzi su altro forum M I N I N T E R N O
    SI DICE DA PARTE DI utente che lavora in AE che i quiz verranno svolti random su pc e che a discrezione dell'Ae potrebbe essere consentito l'uso della calcolatrice
    Il 30 del cm verra pubblicata ogni cosa
    A presto
    Michela
    Grazie Michela, sono andata a leggere...


    Originariamente inviato da AEWIN Visualizza il messaggio
    addirittura? e quanti pc dovranno mettere a disposizione??
    io mi trovo meglio su cartaceo, la calcolatrice però non sarebbe male
    Dovrebbe essere random e organizzati in orari diversi, ma presumo esercizi diversi... Mah, mi sembra difficile come cosa, non solo per il numero di PC che servirebbero (le domande sappiamo sono sicuramente tantissime) e poi non lo trovo equo, ossia essendo random potrebbero capitare domande più facili o più difficili... Quindi più corretto un unico compito per tutti secondo me.

    Commenta


      Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
      16 se sommi i numeri a due a due (le coppie danno tutte 30), 12 se li sommi a tre a tre, i primi 3 danno 43 e lo stesso i secondi tre. Quella indicata come giusta è la 16


      comunque nel bando di gara per l'assegnazione dell'incarico di gestire le prove d'esame, tra gli allegati ci sono le istruzioni del concorso che fu fatto nel 2008 per funzionari, e con sgomento ho notato che li c'era scritto 80 domande in 50 minuti.
      Comincio a preoccuparmi!
      considera che se ci sono i sinonimi (i nostri nemici) hai circa 45 minuti per 60 domande, credo sia fattibile



      per tutte le altre cose che ho letto, è palese che chi ha scritto che mettono i pc lo ha scritto perché non aveva i meglio da fare, è impossibile inoltre che i quiz siano diversi, questa è gente che vuole portare all' errore le altre persone.

      Commenta


        Originariamente inviato da rosaria94 Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi mi potete aiutare su alcuni esercizi ed. simone sul ragionamento critico numerico
        consumi delle famiglie

        2008 2009 2010
        alimenti e bevande -1.2 0 -0.2
        abbigliamento e calzature -0.5 -0.6 -0.8
        abitazione e beni durevoli -0.5 0 -0.1
        trasporti -0.8 -0.6 -0.4
        ricreazione e tempo libero -0.5 -1.4 -2.0

        a) supponiamo che i consumi di prodotti alimentari e bevande nel 2008 sono stati pari a 6.580.000 a quanto ammonta in valore monetario il decremento rispetto al 2007? il testo mi da come soluzione 78.7960
        b) ne3l 2008 i consumi x alimenti e bevande sono stati pari a 6.580.000 e che nel 2009 la variazione percentuale è 0 e supposto che nel 2010 i consumi arriveranno a 6.240.000 a quanto ammonta in valore monetario il decremento nel 2010?
        soluzione testo 340.000
        c.se nel 2010 le spese x la ricreazione ammonteranno a 3.620.000 qual è stato il decremento in valore monetario rispetto al 2009? soluzione 72.400
        d. qulè stato nel 2008 il tipo di consumo che ha subito il maggior decremento rispetto all'anno precedente? solu. nessuna delle alternative

        ho provato a farli ma nn riesco a capire quale ragionamento bisogna fare.
        a) il decremento è stato dell'1,2%. l'1,2% di 6.580.000 è pari appunto a 78.7960
        b) dato che nel 2009 la variazione percentuale è stata pari a zero il decremento monetario del 2010 rispetto al 2009 è pari appunto a 340.000 (6.580.000-6.240.000)
        c) il decremento è stato del 2%. Il 2% di 3.620.000 è pari appunto a 72.400.

        Commenta


          Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          considera che se ci sono i sinonimi (i nostri nemici) hai circa 45 minuti per 60 domande, credo sia fattibile
          però c'è sempre un pro ed un contro....nella tua ipotesi ci sono quindi 20 domande sui sinonimi, il che significa per me almeno 4 errori gia da mettere in bilancio. Se invece come penso di sinonimo ce ne saranno solo 10 (che significano un critico verbale e un critico numerico in meno) il tempo stringerà ancora di più....impiego una media di 1 minuto per ogni domanda del critico verbale, significa gia metà del tempo perso se sono solo 50 minuti....

          Commenta


            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            però c'è sempre un pro ed un contro....nella tua ipotesi ci sono quindi 20 domande sui sinonimi, il che significa per me almeno 4 errori gia da mettere in bilancio. Se invece come penso di sinonimo ce ne saranno solo 10 (che significano un critico verbale e un critico numerico in meno) il tempo stringerà ancora di più....impiego una media di 1 minuto per ogni domanda del critico verbale, significa gia metà del tempo perso se sono solo 50 minuti....
            io posso dirti che quello per funzionari dello scorso anno non era di 50 minuti però... vedremo, io sono combinato come te con i fottutissimi sinonimi!!! =)

            Commenta


              Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
              però c'è sempre un pro ed un contro....nella tua ipotesi ci sono quindi 20 domande sui sinonimi, il che significa per me almeno 4 errori gia da mettere in bilancio. Se invece come penso di sinonimo ce ne saranno solo 10 (che significano un critico verbale e un critico numerico in meno) il tempo stringerà ancora di più....impiego una media di 1 minuto per ogni domanda del critico verbale, significa gia metà del tempo perso se sono solo 50 minuti....

              scusate ragazzi non capisco perchè continuate a pensare che il test durerà 50 minuti, quello attitudinale per funzionari nel 2008 e nel 2009 è durato 80 minuti, voi vi riferite a quello tecnico professionale che ha avuto una durata di 50 minuti!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da marzia.le Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi non capisco perchè continuate a pensare che il test durerà 50 minuti, quello attitudinale per funzionari nel 2008 e nel 2009 è durato 80 minuti, voi vi riferite a quello tecnico professionale che ha avuto una durata di 50 minuti!!!!
                pardon, non ero a conoscenza di questa differenziazione...questo mi tranquillizza

                Commenta


                  Originariamente inviato da marzia.le Visualizza il messaggio
                  scusate ragazzi non capisco perchè continuate a pensare che il test durerà 50 minuti, quello attitudinale per funzionari nel 2008 e nel 2009 è durato 80 minuti, voi vi riferite a quello tecnico professionale che ha avuto una durata di 50 minuti!!!!
                  non ricordo chi aveva detto che durava 30 minuti

                  Commenta


                    ragazzi, scusatemi ma non ci ho capito niente, potreste postare il numero dei quiz con il tempo assegnato l'ultima volta?

                    Commenta


                      allora...ultimo concorso x funzionari:
                      prima prova: 50 minuti x 80 quesiti
                      seconda prova: 80 minuti x 80 quesiti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X