annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io con questi ripam mi sono proprio bloccato
    questo per esempio come si risolve?

    23 13 21 +
    12 32 13 +
    15 51 11 -
    10 11 22 -
    16 56 15 +

    a 11 22 12
    b 23 93 29
    c 75 65 67
    d 13 31 11
    e 16 66 11

    Commenta


      Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
      io con questi ripam mi sono proprio bloccato
      questo per esempio come si risolve?

      23 13 21 +
      12 32 13 +
      15 51 11 -
      10 11 22 -
      16 56 15 +

      a 11 22 12
      b 23 93 29
      c 75 65 67
      d 13 31 11
      e 16 66 11

      questo è come ho cercato di spiegarti prima ma nn mi sono spiegato bene.
      vedi 23 13 21 il secondo numero la seconda cifra il 3 costituisce la seconda cifra del primo numero mentre l'1 va a formare la seconda cifra del terzo numero. risposta esatta B
      Ultima modifica di libero111; 26-08-2011, 15:56.

      Commenta


        Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
        questo è come ho cercato di spiegarti prima ma nn mi sono spiegato bene.
        vedi 23 13 21 il secondo numero la seconda cifra il 3 costituisce la seconda cifra del primo numero mentre l'1 va a formare la seconda cifra del terzo numero. risposta esatta B
        ok adesso ho capito
        però mi chiedo ma che logica è? non c'è calcolo matematico da fare non c'è niente è solo un indovinello! cioè ma voglio dire ma che senso ha selezionare delle persone in base a questi stupidi quiz?? molto più utile invece sarebbe mettere alla prova i candidati sul calcolo percentuale o cmq su tutti gli esercizi del ragionamento critico-numerico ma questi qua mi sembrano veramente degli indovinelli da settimana enigmistica e basta

        Commenta


          ma è un modo come un altro di selezionare.l'importante è entrare il resto non conta!

          Commenta


            Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
            ciao questo è un altro tipo standard proposto anche dai quesiti ripam e cioè che prende il secondo numero che va a costituire la seconda cifra del primo e la prima cifra del terzo ma ci sono altri tipi simili che il primo numero per esempio costituisce la seconda cifra del primo e il secondo la prima cifra del terzo(come in questo caso specifico ma possono anche non essere uguali le cifre del secondo numero).........
            ahia io in questo caso avrei detto la e perchè i quattro 5 sono vicini... in effetti è un po' tirata ma mi avrebbe fregato

            Commenta


              Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
              questo è come ho cercato di spiegarti prima ma nn mi sono spiegato bene.
              vedi 23 13 21 il secondo numero la seconda cifra il 3 costituisce la seconda cifra del primo numero mentre l'1 va a formare la seconda cifra del terzo numero. risposta esatta B
              scusa ma allora quest'altro?
              seguendo la stessa "logica" si hanno 2 soluzioni possibili, la A e la C
              e le serie col segno meno non mi danno nessun aiuto

              45 56 66 +
              46 67 77 +
              45 54 44 -
              54 42 22 +
              45 55 22 -

              a 49 93 33
              b 12 21 22
              c 13 31 11
              d 19 19 99
              e 17 17 11

              Commenta


                Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
                ok adesso ho capito
                però mi chiedo ma che logica è? non c'è calcolo matematico da fare non c'è niente è solo un indovinello! cioè ma voglio dire ma che senso ha selezionare delle persone in base a questi stupidi quiz?? molto più utile invece sarebbe mettere alla prova i candidati sul calcolo percentuale o cmq su tutti gli esercizi del ragionamento critico-numerico ma questi qua mi sembrano veramente degli indovinelli da settimana enigmistica e basta
                va beh no... se è un metodo adottato in molte parti del mondo per le selezioni un motivo c'è... è come per quelli verbali dove a volte invece del significato devi guardare il lessico o l'anagramma della parola. Non sono esperta ma è ovvio che mettono alla prova l'elasticità mentale, le capacità che vanno oltre le mera didattica e l'applicazione allo studio, che vengono poi valutate in un altra fase, mica saltate!

                se si trattasse solo di fare calcoli matematici, anche se magari in fretta, sarebbe sempre una questione di studiare molto...

                in realtà non capisco quelli che dicono che stanno "studiando" per questo concorso... cosa c'è da studiare? si tratta di esercitarsi, tenere la mente allenata, in più con la facilitazione che bene o male si ha un'idea del tipo di test che si va ad affrontare... mica è sempre così!

                Commenta


                  Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
                  scusa ma allora quest'altro?
                  seguendo la stessa "logica" si hanno 2 soluzioni possibili, la A e la C
                  e le serie col segno meno non mi danno nessun aiuto

                  45 56 66 +
                  46 67 77 +
                  45 54 44 -
                  54 42 22 +
                  45 55 22 -

                  a 49 93 33
                  b 12 21 22
                  c 13 31 11
                  d 19 19 99
                  e 17 17 11
                  di questi ne ho fatti pochi, ma direi che guardando "45 54 44 -" potrebbe doversi escludere il caso in cui ci sono solo 2 cifre, quindi la corretta sarebbe la A

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    di questi ne ho fatti pochi, ma direi che guardando "45 54 44 -" potrebbe doversi escludere il caso in cui ci sono solo 2 cifre, quindi la corretta sarebbe la A
                    bravo è la A

                    Commenta


                      Quiz Ripam Napoli, il 14 del numerico è un refuso:

                      16 - ? - 36 - 49

                      le soluzioni giuste sono 2:


                      a 32
                      b 33
                      c 25
                      d 24
                      e 29

                      le trovate da voi, sono semplici da vedere entrambe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X