annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mancano 53 giorni al 30 settembre, quindi, presumibilmente ne mancano 83 o più giorni alla prima prova. C'è tutto il tempo per studiare a prepararsi a raggiungere alte percentuali di risposte esatte.
    I ragionamenti di questo edmond86 sono così infantili (tipici di un tronista) che non è il caso di commentarli.
    Buona preparazione a tutti anche sotto l'ombrellone!!!
    Originariamente inviato da edmond86 Visualizza il messaggio
    vedi che non riuscite a capire? se io avessi paura o avessi detto qst cose x paura di qualcuno non le avrei detto...se io volessi danneggiare qualcuno farei il ragionamento contrario...ad esempio uno dice io su 100 ne indovino 20..se io avessi una certa paura direi bravissimo così passi quando non è vero...invece ho fatto il ragionamento contrario...in questi concorsi in cui c'è una tale partecipazione la selezione sarà amggiore...e i livelli sono mooooltoo alti...quindi consiglio (ma è un consiglio) che chi non riesce ad avere prestazioni elevate in termini di risp esatte e tempo...è meglio se fa altro...ma non lo dico per scoraggiare nessuno...anzi qst può essere incentivante xke chi pensa che con una percentuale di risp esatte bassa passava capisce che non è così e studia...

a voi irrita che io dico come stanno veramente le cose e abbatto il vostro muro di ipocrisia...nel mio passaggio precedente il messaggio conciso era: "attenzione: ci vuole una percentuale di risp elevata, non è una passeggiata"....poi voi quello che volete pensare pensate

Commenta

Ciao a tutti ,
      sono nuova del forum

Anche io, come molti di voi, sono alle prese con i test, ma senza tralasciare anche un po' di studio delle materie d'esame

Ho letto che sopra c'era questo test da risolvere:

23 43 33 +
      10 30 20 -
      75 65 55 +
      23 45 35 -

A 40 60 50

B 29 39 98

C 99 19 99

D 15 56 55

E 11 12 22

Non ho ancora molta dimestichezza con i test numerici, ma la risposta corretta non potrebbe essere la A?

Motivi:
      1) prendendo a riferimento la seconda cifra dei numeri contrassegnati dal segno "+", vedo che è identica per tutti i numeri della riga (es: 3 per la prima, 5 per la terza) -> posso già scartare le soluzioni B, D, E.
      2) se invece guardo la prima cifra dei numeri della serie (sempre la riga col "+"), vedo che sono 2 4 3
      la distanza è +2 -1

Idem per la serie 75 65 55.

Per cui, la soluzione potrebbe essere la A 40 60 50

Bo...

Commenta

Originariamente inviato da rugatarta Visualizza il messaggio

Idem per la serie 75 65 55.

-1 -1

cmq mi sa che il ragionamento non fila.. .. ..

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
          capito.
          covenant la soluzione è:
          23 43 33 2x3 4x3 3x3 cioè tutti numeri divisibili per 3
          75 65 55 7x5 6x5 5x5 cioè tutti numeri divisibili per 5
          29 39 98 2x9 3x9 9x8 cioè tutti numeri divisibili per 9
          perciò è B
          al massimo moltiplicabili, che poi qualsiasi numero è moltiplicabile per qualsiasi altro numero....comunque direi che non è questo il ragionamento visto che funzionerebbe anche per le soluzioni A C D. Le cose sono due, o la risposta indicata (B) è errata, o ci sfugge qualcosa. Ad esempio ho trovato un bel ragionamento per mettere come risposta la A....sommando il numero più grande e il più piccolo di ogni riga si ottiene il doppio del numero intermedio di ogni riga....sfortunatamente vale anche per una riga col segno meno....boh probabilmente la risposta giusta è la più ovvia, la C

Commenta

ciao a tutti e buon inizio settimana....
            vorrei chiedervi un consiglio per cercare di organizzarmi meglio con lo studio: ho letto nelle pagine precedenti che, secondo voi non ci sarà nessun rinvio.....come fate ad esserne certi? Se non ci sarà nessun rinvio, secondo voi, in che mese ci saranno gli orali?
            ringrazio chi mi vorrà aiutare......

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
              Tributario si aggiorna molto frequentemente e credo che studiare la parte speciale del 2005 sia controproducente.. Ja parte generale può andar bene invece, tenendo sempre come riferimento il maggioli che riporta i riferimenti alle ultime leggi in materia.

io con la parte generale del tesauro mi ci trovo bene, è un libro ben fatto!
              Ciao Tonga, potresti dirmi per cortesia il titolo esatto del Tesauro di cui parli, è il Compendio o Istituzioni ?? Vorrei prenderlo anch'io, dato che come dici è fatto molto bene !
              Grazie mille !

Commenta

Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
                Ciao Tonga, potresti dirmi per cortesia il titolo esatto del Tesauro di cui parli, è il Compendio o Istituzioni ?? Vorrei prenderlo anch'io, dato che come dici è fatto molto bene !
                Grazie mille !
                ciao felicità!

Parlo del compendio!

Commenta

Originariamente inviato da luisa_f Visualizza il messaggio
                  Purtroppo nessuno mi garantisce che lavorerò in Sardegna, né che riuscirò mai a lavorare per l'AE. Quello che spero è che magari non tutti i vincitori sceglieranno Cagliari, essendo difficile raggiungerla per chi non è del luogo...
                  Quello su cui vorrei garanzie al momento è la possibilità di partecipare al pari degli altri, uomini e donne, single e sposati, diplomati e laureati, disoccupati o lavoratori...
                  Per quanto riguarda la chiamata all'ufficio personale, avevo già provato ma mi hanno detto che non sono loro gli esaminatori...
                  mah!!! Spero che qualcuno abbia magari avuto qualche esperienza simile o ne abbia sentito parlare, per me è il primo concorso... Aspetto comunque buone nuove (ci spero)
                  PS: grazie di cuore per gli auguri ;-)
                  Ciao Luisa ... ma guarda secondo me non dovrebbero esserci problemi di nessun genere ...
                  fai pure tranquillamente il concorso ... e poi vedendo e facendo ...
                  Ti rinnovo i miei auguri di tutto cuore ... Andrea con affetto e stima _

Commenta

mi areno sul ragionamento numerico deduttivo...
                    questa serie ad esempio....
                    non trovo la via giusta

44 6 16 -
                    62 8 12 +
                    59 14 21 -
                    37 10 21 +
                    65 30 11 -

soluzioni:
                    A) 32 3 6
                    B) 96 54 15
                    C) 19 9 9
                    D) 72 9 14
                    E) 83 11 16

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      mi areno sul ragionamento numerico deduttivo...
                      questa serie ad esempio....
                      non trovo la via giusta

44 6 16 -
                      62 8 12 +
                      59 14 21 -
                      37 10 21 +
                      65 30 11 -

soluzioni:
                      A) 32 3 6
                      B) 96 54 15
                      C) 19 9 9
                      D) 72 9 14