annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sclerodamesi Visualizza il messaggio
    Ok, è chiarissimo! Casomai ci si risente dopo aver fatto un po' di programma
    Ma si, tanto poi ci possiamo aggiornare qui sul Forum.

    Commenta


      credo che un pò per tutti la preoccupazione maggiore sia di saper di dover studiare tantissimo per i quiz, per passare la mega selezione e contemporaenamente si pensa che se si fosse bravi e fortunati alla prima prova si sarebbe del tutto impreparati alla seconda in caso non si iniziasse sin da subito a studiare qualcosa per l'eventuale orale...xD

      Commenta


        Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
        credo che un pò per tutti la preoccupazione maggiore sia di saper di dover studiare tantissimo per i quiz, per passare la mega selezione e contemporaenamente si pensa che se si fosse bravi e fortunati alla prima prova si sarebbe del tutto impreparati alla seconda in caso non si iniziasse sin da subito a studiare qualcosa per l'eventuale orale...xD
        Si, mi sa che più o meno è così... per me lo è di certo.

        Commenta


          Ciao sono nuova e devo dire che questo forum è veramente di grande aiuto. Anch'io sono interessata a partecipare a questo concorso ma ho una grande confusione su quali testi prepararmi. ma per chi non ha mai studiato queste materie è sufficiente il manualone della Simone? oppure è il caso di prepararsi sui singoli volumi? Grazie a che mi risponderà.

          Commenta


            Fare i quiz e cominciare a studiare per l'orale, nella speranza di superare la prova oggettivo-attitudinale, è faticoso. E non parlo così solo per mancanza di tempo (il lavoro, anche se precario, è una manna di questi tempi, quindi ogni concorso equivale a una corsa ad ostacoli tra mille impegni). è faticoso, perché la motivazione a tratti vacilla. La cosa positiva è che notoriamente l'Agenzia delle Entrate non impiega tempi "biblici" a svolgere le selezioni, quindi il sacrificio ha una durata medio-lunga.
            Personalmente ho intenzione di cominciare a studiare diritto tributario (disciplina con cui non mi sono mai confrontata). Ho visto che di recente la Simone ha pubblicato un manuale (autore Gianni de Luca), aggiornato al D.L. sviluppo. Sono 964 pagine circa, quindi merita giocare un pò di anticipo; per diritto amministrativo mi sento sufficientemente tranquilla, in quanto rappresenta l'"ABC" di quasi tutti i concorsi; idem per la disciplina sulla tutela della riservatezza. Staremo a vedere.....

            Commenta


              Ho una domanda urgente, vorrei sapere se a voi sono arrivati gli avvisi di ricevimento della raccomandata inviata per presentare la domanda. Per favore, rispondete.

              Commenta


                Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggio
                Ho una domanda urgente, vorrei sapere se a voi sono arrivati gli avvisi di ricevimento della raccomandata inviata per presentare la domanda. Per favore, rispondete.
                Io non ho ancora ricevuto niente, infatti mi sto preoccupando, visto che la raccomandata è stata recapitata il 20 giugno, secondo il sito delle Poste.

                Commenta


                  [QUOTE=archimede pitagorico;583784]Ho una domanda urgente, vorrei sapere se a voi sono arrivati gli avvisi di ricevimento della raccomandata inviata per presentare la domanda. Per favore, rispondete.[/QUO
                  Sì, l'avviso di ricevimento è arrivato dopo 15 gg. dalla spedizione della domanda. Però devi considerare i problemi che a fine maggio/inizio giugno hanno colpito il servizio postale. Comincia con il fare la ricerca sul sito di PosteItaliane e fotocopia l'esito.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
                    Io non ho ancora ricevuto niente, infatti mi sto preoccupando, visto che la raccomandata è stata recapitata il 20 giugno, secondo il sito delle Poste.
                    io l'ho ricevuta7giorni dopo..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da littleskunk Visualizza il messaggio
                      io l'ho ricevuta7giorni dopo..
                      Io l'ho inviata il 25 giugno, oggi è il 9 luglio e ancora non è arrivato niente. Sono un po' in ansia, anche perché finché non arriva non intendo iniziare a studiare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X