annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi scusate un'ultima cosa:

    se devo calcolare il capitale da impiegare al tasso del 5% per 6 anni per ottenere un montante di 1.271.946 € utilizzo la formula
    M=C(1+i)^t, da cui C=M/(1+i)^t. Mi dovrebbe uscire 1.035.250, ma mi esce poco meno di 950.000 €. Dove sbaglio?

    Tutti questi sono quesiti del Cotruvo!

    Commenta


      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
      Ma sei qui per creare zizzania? pensi che sia una cosa disdicevole usare una fotocopiatrice o quant'altro? ci mancherebbe che se devo fare una fotocopia chiamo un altra persona perchè io non dovrei essere tenuto a farlo.

      Proprio non ti capisco, non ti piace il metodo di selezione, non ti piace l'eventuale lavoro che is andrebbe a fare ecc ma nessuno ti obbliga a fare il concorso, vuol dire che avremo un concorrente in meno.

      a) non ho detto che non mi piace il metodo di selezione. Visto che scripta manent fammi leggere dove l'avrei scritto.
      b) non ho detto che non mi piace il lavoro che si dovrebbe fare. Idem
      c) avrete un candidato in meno visto che me lo dici tu. Ora mi sono offeso e non lo faccio più il concorso. Anzi, ora glielo dico a mia mamma che tu mi hai insultato.

      Ah dimenticavo. Per il mio onomastico i miei mi hanno regalto il "k", un pc da 8,2 quadrilioni (milioni di miliardi) di operazioni, grazie agli 80mila processori capaci di lavorare contemporaneamente.
      Tu invece hai un IBM 486 del 1995.
      Ultima modifica di ilconteee; 24-06-2011, 16:22.

      Commenta


        Originariamente inviato da Nikoladze85 Visualizza il messaggio
        ragazzi scusate un'ultima cosa:

        se devo calcolare il capitale da impiegare al tasso del 5% per 6 anni per ottenere un montante di 1.271.946 € utilizzo la formula
        M=C(1+i)^t, da cui C=M/(1+i)^t. Mi dovrebbe uscire 1.035.250, ma mi esce poco meno di 950.000 €. Dove sbaglio?

        Tutti questi sono quesiti del Cotruvo!
        .Guarda che il risultato è 978420 ovvero la risposta C

        si fa semplicemente M = c(1+it)
        da cui C = M/(1+it)

        usa la formula dell'interesse semplice.

        Commenta


          Salve e buon studio a tutti! Volevo chiedere a chi ha già dato la prova attitudinale negli anni scorsi se i calcoli si possono fare utilizzando carta e penna oppure li dobbiamo fare a mente. Per quanto riguarda il ragionamento numerico e quello numerico deduttivo solitamente non sono richiesti calcoli complessi e spesso le cifre proposte sono basse, il problema semmai è capire i legami tra le cifre. Invece negli esercizi di ragionamento critico numerico occorre impostare proporzioni, calcolare incrementi e decrementi percentuali, medie aritmetiche, ecc. Carta e penna farebbero comodo no? Altrimenti il rischio di sbagliare diviene ancor più elevato!

          Commenta


            Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
            Salve e buon studio a tutti! Volevo chiedere a chi ha già dato la prova attitudinale negli anni scorsi se i calcoli si possono fare utilizzando carta e penna oppure li dobbiamo fare a mente. Per quanto riguarda il ragionamento numerico e quello numerico deduttivo solitamente non sono richiesti calcoli complessi e spesso le cifre proposte sono basse, il problema semmai è capire i legami tra le cifre. Invece negli esercizi di ragionamento critico numerico occorre impostare proporzioni, calcolare incrementi e decrementi percentuali, medie aritmetiche, ecc. Carta e penna farebbero comodo no? Altrimenti il rischio di sbagliare diviene ancor più elevato!
            ciao! puoi usare il foglio delle domande per fare i calcoli..niente di più

            Commenta


              Ma come ragazzi non si può usare la calcolatrice al concorso????
              ahahaha scherzo, era per spezzare un po' il ritmo delle serie
              Però raga per me una cosa è dover fare dei calcoli sul foglio delle domande, altra cosa è poterli fare
              su dei fogli bianchi separati....a meno che non ci vogliano far scarabocchiare i banchi!!
              Secondo me questa differenza non sarà una cosetta da poco in sede di prova...
              Ditemi la vostra opinione

              Commenta


                Salve Conte sto iniziando a svolgere gli esercizi di ragionamento numerico deduttivo, volevo chiederti quale regola applichi a questo esercizio;
                63 18 9 +
                25 7 10 -
                26 12 8 +
                45 20 5 -
                96 18 15 -

                a) 32 6 3
                b) 44 8 16
                c)85 40 13
                d) 13 3 3
                e) 72 14 7

                grazie mille x i consigli che ci dai......

                Commenta


                  Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                  Ma come ragazzi non si può usare la calcolatrice al concorso????
                  ahahaha scherzo, era per spezzare un po' il ritmo delle serie
                  Però raga per me una cosa è dover fare dei calcoli sul foglio delle domande, altra cosa è poterli fare
                  su dei fogli bianchi separati....a meno che non ci vogliano far scarabocchiare i banchi!!
                  Secondo me questa differenza non sarà una cosetta da poco in sede di prova...
                  Ditemi la vostra opinione
                  che differenza c'è tra un foglio bianco e il retro delle domande che è bianco uguale?a me vanno bene entrambe.si devono solo fare i conti..

                  Commenta


                    Originariamente inviato da leaves80 Visualizza il messaggio
                    Ma come ragazzi non si può usare la calcolatrice al concorso????
                    ahahaha scherzo, era per spezzare un po' il ritmo delle serie
                    Però raga per me una cosa è dover fare dei calcoli sul foglio delle domande, altra cosa è poterli fare
                    su dei fogli bianchi separati....a meno che non ci vogliano far scarabocchiare i banchi!!
                    Secondo me questa differenza non sarà una cosetta da poco in sede di prova...
                    Ditemi la vostra opinione
                    Ti verranno consegnati 2 fogli. uno con le domande e un altro dove mettere le risposte.
                    Bene, nel primo foglio può scrivere dietro oppure, come feci io, nel cartoncino che contiene il blocchetto delle domande.

                    Ricordo che nel secondo foglio devi solo mettere una x nella risposta giusta.

                    Commenta


                      ok se è così va bene....pensavo non ci fosse un retrofoglio completamente bianco, allora non è un problema!
                      grazie mille!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X