annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao simpatica84!! anch'io sono siciliano..di dove sei?

    Commenta


      Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
      Ma perchè nel libro ci sono i quiz ufficiali?
      Sul testo della Maggioli credo ci siano i quiz ufficiali somministrati nei concorsi precedenti per profili similari, se non erro. Ma aspetto per acquistarlo...

      Commenta


        Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
        Sul testo della Maggioli credo ci siano i quiz ufficiali somministrati nei concorsi precedenti per profili similari, se non erro. Ma aspetto per acquistarlo...

        qualcuno sa con precisione quando usciranno in libreria i due testi?

        Commenta


          Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          qualcuno sa con precisione quando usciranno in libreria i due testi?
          il simone non c'è ancora è in produzione, infatti stanno prendendo i nominativi per ordinarli..alla fine in libreria me li sfoglio e prendo quello che mi sembra migliore..tanto la ragazza della libreria è disponibilissima e vado sempre da lei..quindi se cambio il libro da ordinare non mi dice nulla..=)

          Commenta


            x simpatica 85

            Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
            Buon dì!!

            Domanda inviata il 01/06, quindi sarò con voi per la prima prova...

            Io sono siciliana... c'è qualche mio compaesano che parteciperà a questo concorso??
            eccomi qui,Palermo

            Commenta


              Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
              Secondo me la seconda perchè il DPR 487/1994 cita:

              Art. 4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
              1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
              2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
              3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
              4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
              5) gli orfani di guerra;
              6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
              7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
              8) i feriti in combattimento;
              9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
              10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
              11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
              12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
              13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra14;
              14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra15;
              15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato16;
              16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
              17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
              18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
              19) gli invalidi ed i mutilati civili;
              20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

              art. 5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
              a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
              b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
              c) dalla maggiore età17.

              Premettendo che anche io ho svolto il Vfp1 e sono interessato a questo aspetto:

              nel punto 2 il bando si rifà agli artt. 1014, commi 3,678,9 del dlgs n. 66 del 15 Marzo 2010 (codice dell'oordinamento militre)

              lo stesso articolo 1014 nel titolo recita: "RISERVA di posti negli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni" e precisamente il comma 3 conferma la RISERVA OBBLIGATORIA nei pubblici concorsi a miltiari di truppa delle F.A. congedati senza demerito del 30%.

              Io così interpreto la norma...

              Commenta


                anche io di Palermo

                Commenta


                  addirittura??? cmq li prendi tutti i libri? sinceramente quelli di inglese e di informatica nn li prendo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
                    Secondo me la seconda perchè il DPR 487/1994 cita:

                    Art. 4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
                    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
                    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
                    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
                    4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                    5) gli orfani di guerra;
                    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
                    7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
                    8) i feriti in combattimento;
                    9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
                    10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
                    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
                    12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra14;
                    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra15;
                    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato16;
                    16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
                    17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
                    18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
                    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
                    20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

                    art. 5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
                    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
                    b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
                    c) dalla maggiore età17.
                    Anche io ex VFP1 rientro quindi nei titoli di preferenza.
                    Ma allora questo

                    2) riserva di posti ai sensi dell'articolo 3, comma 65, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, a favore dei militari in ferma di leva prolungata e di volontari specializzati delle tre Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma contrattuale nel limite del 20 per cento delle vacanze annuali dei posti messi a concorso12;

                    a chi si riferisce??

                    Grazie.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da cappellaio matto Visualizza il messaggio
                      Anche io ex VFP1 rientro quindi nei titoli di preferenza.
                      Ma allora questo

                      2) riserva di posti ai sensi dell'articolo 3, comma 65, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, a favore dei militari in ferma di leva prolungata e di volontari specializzati delle tre Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma contrattuale nel limite del 20 per cento delle vacanze annuali dei posti messi a concorso12;

                      a chi si riferisce??

                      Grazie.
                      ciao cappellaio!! leggi il mio post sopra...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X