Originariamente inviato da maldis31
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao ragazzi....una info....poiché ho inviato domanda di partecipazione 3 giorni dopo la scadenza del bando in quanto sono venuta a conoscenza del medesimo in ritardo e tenendo pure presente che il bando recita:
3.10 L’Agenzia può disporre, in qualsiasi momento, l’esclusione dei candidati nel caso di:
a) domande prive della firma autografa;
b) domande presentate, spedite o inviate tramite PEC oltre il termine fissato al punto 3.4;
c) mancanza dei requisiti;
d) sussistenza delle condizioni di cui ai punti 2.4 e 2.5.
(il "può" non è tassativo!!!).....sapreste dirmi se l'agenzia è tenuta a comunicarmi l'eventuale esclusione a priori dal concorso?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!!! In bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioRagazzi al 99% le tipologie di quiz sono compresione verbale-ragionamento numerico-ragionamento critico-verbale e critico numerico..quindi 4 e non 3 come da me in precedenza riferitovi
Buon allenamento
Michela
Quindi tu raggruppi insieme ragionamento numerico (le serie e il deduttivo) come un gruppo, il ragionamento critico (numerico e verbale) come altro gruppo e poi la comprensione verbale.
Potresti dirmi quale era l'altra tipologia che non sarebbe più da contare? non me la ricordo più. :\
Grazie in anticipo per la risposta e soprattutto per lo sbattimento che ti stai accollando, io non so come fai anche a studiare... io ci son dei giorni che il forum non riesco proprio a seguirlo, e infatti oggi mi ritrovo 50 pagine da leggere... ma possibile... e son le 3 di notte, così non la finirò mai.
Dai, che prima finisco e prima, forse, vado a dormire.
Ciao!
Commenta
-
Cavolo, ce l'ho fatta... devo ammettere che alcuni messaggi li ho saltati, non ce la faccio più a vedere numeri.
Certo che confronto a voi mi sento molto indietro... ho fatto solo una volta la parte dei sinonimi e contrari e avendo raggiunto un buon risultato al primo colpo, li ho lasciati lì; ragazzi, come ho consigliato più volte: ci sono vari siti con dizionari dei sinonimi e contrari online, altrimenti potete comprarne uno, mi pare che si trovino intorno ai 10 Euro, anche meno... oh, non vorrei offendere qualcuno, ma alla fine si tratta della conoscenza della lingua italiana, capisco che ci siano dei termini un po' ostici (), io ad esempio che ho fatto ragioneria, su alcuni mi sono "incagliato", ma allora o si cercano su internet o sul dizionario... e soprattutto, si cerca di ricordarli, verranno buoni anche nella vita di tutti i giorni, mica solo per il concorso.
Io sto ancora facendo le serie numeriche (non le deduttive, le altre), solo dal libro della Simone, mi stanno facendo impazzire; le numeriche deduttive non le ho toccate per nulla.
Dai vari SW ho fatto alcune simulazioni, soprattutto su critico numerico e critico verbale, ma devo dire che i due SW fanno a gara per essere incomprensibili e macchinosi, infatti per quello sto preferendo fare le serie numeriche con carta e penna.
Già che ci sono, ne ho alcune (sempre dal Simone) da cui proprio non riesco a cavare piede, potreste darmi una mano a capire la logica?
nr. 65) 16 - 64 - 4 - 13 - ? - 8, sol. B, cioè 1;
nr. 85) 3 - 16 - 4 - ? - 5 - 36, sol. A, cioè 25;
nr. 98) 12 - 121 - 14 - 169 - 16 - ?, sol. D, cioè 225;
nr. 107) 135 - 129 - ? - 39 - 15, sol. C, cioè 45;
E' tutto, grazie come sempre in anticipo a chi mi risponderà.
Domani penso che mollerò un pochino il Simone, o per lo meno le serie, e proverò i RIPAM e le altre sezioni del Simone, almeno per variare, altrimenti mi fonderò.
Buonanotte... seee... son le 4...
Commenta
-
Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggioCavolo, ce l'ho fatta... devo ammettere che alcuni messaggi li ho saltati, non ce la faccio più a vedere numeri.
Certo che confronto a voi mi sento molto indietro... ho fatto solo una volta la parte dei sinonimi e contrari e avendo raggiunto un buon risultato al primo colpo, li ho lasciati lì; ragazzi, come ho consigliato più volte: ci sono vari siti con dizionari dei sinonimi e contrari online, altrimenti potete comprarne uno, mi pare che si trovino intorno ai 10 Euro, anche meno... oh, non vorrei offendere qualcuno, ma alla fine si tratta della conoscenza della lingua italiana, capisco che ci siano dei termini un po' ostici (), io ad esempio che ho fatto ragioneria, su alcuni mi sono "incagliato", ma allora o si cercano su internet o sul dizionario... e soprattutto, si cerca di ricordarli, verranno buoni anche nella vita di tutti i giorni, mica solo per il concorso.
Io sto ancora facendo le serie numeriche (non le deduttive, le altre), solo dal libro della Simone, mi stanno facendo impazzire; le numeriche deduttive non le ho toccate per nulla.
Dai vari SW ho fatto alcune simulazioni, soprattutto su critico numerico e critico verbale, ma devo dire che i due SW fanno a gara per essere incomprensibili e macchinosi, infatti per quello sto preferendo fare le serie numeriche con carta e penna.
Già che ci sono, ne ho alcune (sempre dal Simone) da cui proprio non riesco a cavare piede, potreste darmi una mano a capire la logica?
nr. 65) 16 - 64 - 4 - 13 - ? - 8, sol. B, cioè 1;
nr. 85) 3 - 16 - 4 - ? - 5 - 36, sol. A, cioè 25;
nr. 98) 12 - 121 - 14 - 169 - 16 - ?, sol. D, cioè 225;
nr. 107) 135 - 129 - ? - 39 - 15, sol. C, cioè 45;
E' tutto, grazie come sempre in anticipo a chi mi risponderà.
Domani penso che mollerò un pochino il Simone, o per lo meno le serie, e proverò i RIPAM e le altre sezioni del Simone, almeno per variare, altrimenti mi fonderò.
Buonanotte... seee... son le 4...
nr85) 3x5=15+1=16 4 x6=24+1=25 5x7=35+1=36
nr98) è la potenza meno 1 cioè 11 =121 etc 15(16)= 225
nr107) 15x3=45x3=135
Commenta
-
Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggionr)65 non sono sicuro ma dovrebbe essere due serie con 1x4=4X4=16
nr85) 3x5=15+1=16 4 x6=24+1=25 5x7=35+1=36
nr98) è la potenza meno 1 cioè 11 =121 etc 15(16)= 225
nr107) 15x3=45x3=135
16 64 4 13 ? 8
16x4= 64 13x8= 104
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggioPer il n. 65 della Simone il libro dà come soluzione 104 e non 1 come postato... quindi il rag. da seguire è
16 64 4 13 ? 8
16x4= 64 13x8= 104
Commenta
-
Salve non riesco a capire cosa devo fare in questo esercizio critico numerico.
I dipendenti della ditta xyz perfascia di retribuzione e retribuzione media(in migliaia di euro)
Quale sarebbe la spesa addizionale conseguente ad un aumento del 10% della retribuzione media dei dipendenti della prima fascia?retribuzione N° dipendenti Retribuzione media 1 fascia 15-20 4400 18 2 fasci 20-30 3020 23 3 fascia 30-50 400 36 4 fascia 50-70 120 58 5 fascia 70-100 60 81 totale 8000
A)7920mila B)324 mila C)5632 mila D)12620mila E) nessuna
Mi interessa sapere più che altro il ragionamento non la soluzione
Commenta
-
Originariamente inviato da Nicollla Visualizza il messaggioSalve non riesco a capire cosa devo fare in questo esercizio critico numerico.
I dipendenti della ditta xyz perfascia di retribuzione e retribuzione media(in migliaia di euro)
retribuzione
N° dipendenti
Retribuzione media
1 fascia
15-20
4400
18
2 fasci
20-30
3020
23
3 fascia
30-50
400
36
4 fascia
50-70
120
58
5 fascia
70-100
60
81
totale
8000
Quale sarebbe la spesa addizionale conseguente ad un aumento del 10% della retribuzione media dei dipendenti della prima fascia?
A)7920mila B)324 mila C)5632 mila D)12620mila E) nessuna
Mi interessa sapere più che altro il ragionamento non la soluzione
Commenta
Commenta