annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sedi Toscana : Sondaggio definitivo !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da guantanamo Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe giusto che il primo criterio per l'assegnazione (tirocinio e sede definitva, poco cambia) fosse la residenza, in quanto per chi ha scelto di fare il concorso nella propria regione può non essere proprio fattibile accettare una sede distante dalla residenza, mentre chi viene da altre regioni non credo che fare il tirocinio a Pietrasanta o a Grosseto o a Poggibonsi possa creare chissà quali cambiamenti, quantomeno sicuramente di minor impatto. Almeno io la penso così!

perdonami se te lo dico, ma....
    qual è la logica secondo cui per una persona che ha scelto di fare il concorso nella propria regione può "non essere proprio fattibile accettare una sede distante dalla residenza", mentre lo sarebbe per una persona che invece viene da altre regioni?!?
    ...perchè dovrebbe essere più facile accettare di andare a stare a mille km di distanza rispetto a duecento o trecento?

non voglio assolutamente fare polemica ma non è la prima volta che leggo cose del genere e ci terrei a far presente una cosa: la persona che viene mandata in una città comunque vicina a quella della sua residenza al massimo con un paio di ore di treno può comunque tornare dalla sua famiglia e dai suoi cari anche ogni settimana con una spesa tutto sommato modesta; la persona che invece svolge il tirocinio in una regione diversa non è detto che riesca a fare altrettanto dovendo coprire distanze maggiori, soprattutto se vincolata agli orari degli aerei (che ti assicuro non sono per nulla compatibili con quelli dell'ufficio!!) e sostenendo costi sicuramente più consistenti....

...scusa se sono stata un po brusca...non è mia intenzione attaccarti...ovviamente anche io credo che nei limiti del possibile a voi toscani dovrebbero mandarvi quanto più vicino possibile a casa, ma vorrei solo farti capire che c'è gente come me che se dovesse arrivare in una destinazione per così dire "infelice" rischia di non poter quasi più tornare a casa se non prendendo giorni di permesso/ferie che dir si vogliano...e sicuramente non potrà farlo ogni settimana!!

scusate se mi sono dilungata

Commenta

Originariamente inviato da kik Visualizza il messaggio
      perdonami se te lo dico, ma....
      qual è la logica secondo cui per una persona che ha scelto di fare il concorso nella propria regione può "non essere proprio fattibile accettare una sede distante dalla residenza", mentre lo sarebbe per una persona che invece viene da altre regioni?!?
      ...perchè dovrebbe essere più facile accettare di andare a stare a mille km di distanza rispetto a duecento o trecento?

non voglio assolutamente fare polemica ma non è la prima volta che leggo cose del genere e ci terrei a far presente una cosa: la persona che viene mandata in una città comunque vicina a quella della sua residenza al massimo con un paio di ore di treno può comunque tornare dalla sua famiglia e dai suoi cari anche ogni settimana con una spesa tutto sommato modesta; la persona che invece svolge il tirocinio in una regione diversa non è detto che riesca a fare altrettanto dovendo coprire distanze maggiori, soprattutto se vincolata agli orari degli aerei (che ti assicuro non sono per nulla compatibili con quelli dell'ufficio!!) e sostenendo costi sicuramente più consistenti....

...scusa se sono stata un po brusca...non è mia intenzione attaccarti...ovviamente anche io credo che nei limiti del possibile a voi toscani dovrebbero mandarvi quanto più vicino possibile a casa, ma vorrei solo farti capire che c'è gente come me che se dovesse arrivare in una destinazione per così dire "infelice" rischia di non poter quasi più tornare a casa se non prendendo giorni di permesso/ferie che dir si vogliano...e sicuramente non potrà farlo ogni settimana!!

scusate se mi sono dilungata
      Senza fare polemica, provo a spiegarti: io, ad esempio, il concorso in Lombardia non l'avrei nemmeno provato, ho un mutuo, non posso permettermi un affitto, e se non vengo destinato in una sede raggiungibile, non accetto nemmeno il tirocinio! Se uno ha fatto il concorso fuori regione, non credo abbia certi problemi, tutto quà (potrei dirtene altri, ma non è certo questa la sede). Se avessi potuto spostarmi, magari sarei andato direttamente a farlo in Lombardia, dove le possibilità sono + alte, non credi?

Commenta

Senza fare polemica, provo a spiegarti: io, ad esempio, il concorso in Lombardia non l'avrei nemmeno provato, ho un mutuo, non posso permettermi un affitto, e se non vengo destinato in una sede raggiungibile, non accetto nemmeno il tirocinio! Se uno ha fatto il concorso fuori regione, non credo abbia certi problemi, tutto quà (potrei dirtene altri, ma non è certo questa la sede). Se avessi potuto spostarmi, magari sarei andato direttamente a farlo in Lombardia, dove le possibilità sono + alte, non credi?
        comprendo benissimo! sicuramente non è una bella situazione neanche per te e ti auguro vivamente di essere accontentato!
        tuttavia credo che quando hai scelto di fare il concorso sapevi che, pur facendolo in toscana, non avevi garanzie di essere destinato vicino casa così come io quando ho deciso non avevo alcuna garanzia di essere destinata vicino ad un aeroporto...eppure entrambi abbiamo deciso di provare e per bravura e per fortuna ci siamo riusciti!!

...in realtà volevo solo dire che non è che siccome veniamo da fuori un eventuale trasferimento sia più agevole....

penso solo che ognuno di noi faccia le proprie valutazioni...
        cmq senza rancore!
        in bocca al lupo!

Commenta

comprendo benissimo! sicuramente non è una bella situazione neanche per te e ti auguro vivamente di essere accontentato!
          tuttavia credo che quando hai scelto di fare il concorso sapevi che, pur facendolo in toscana, non avevi garanzie di essere destinato vicino casa così come io quando ho deciso non avevo alcuna garanzia di essere destinata vicino ad un aeroporto...eppure entrambi abbiamo deciso di provare e per bravura e per fortuna ci siamo riusciti!!

...in realtà volevo solo dire che non è che siccome veniamo da fuori un eventuale trasferimento sia più agevole....

penso solo che ognuno di noi faccia le proprie valutazioni...
          cmq senza rancore!
          in bocca al lupo!
          M infatti, come ho detto, difficilmente accetterei una destinazione che mi costringesse a cercarmi un'altra casa, per me sarebbe impossibile farlo, ...se andrà bene ok, altrimenti .....peccato! Certo, può essere importante anche avere un'aeroporto o la TAV vicino, ma per viaggi una tantum, sono facilmente raggiungibili da tutta la Toscana, comunque ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e a quelle guarda, e di conseguenza fa le proprie scelte! In bocca al lupo anche a te!

Commenta

Ti appoggio in pieno anche io ho il mutuo, ma in più ho due bimbe e se mi manderanno lontano rinuncerò senza pensarci 2 volte, voglio lavorare, ma piuttosto mangio pane e acqua: alla mia famiglia non rinuncio...conta più di tutte le AE del mondo, spero comunque che abbiano un occhio di riguardo per i residenti, non dico di mandarci sotto casa, ma neanche di renderci la vita impossibile...

Commenta

...in che senso erano contenti di aver ricevuto gli originali?...perchè possiamo mandare delle copie? per il certificato medico accetterebbero una copia autenticata al tribunale a posto dell'originale?
              forse qualcuno non ha mandato gli originali ma copie,e sarà invitato a portare questi ultimi, ma è una mia supposizione!per il certificato medico autenticato non so risponderti,prova a sentire loro direttamente per sicurezza!

Commenta

Originariamente inviato da B.73 Visualizza il messaggio
                Ti appoggio in pieno anche io ho il mutuo, ma in più ho due bimbe e se mi manderanno lontano rinuncerò senza pensarci 2 volte, voglio lavorare, ma piuttosto mangio pane e acqua: alla mia famiglia non rinuncio...conta più di tutte le AE del mondo, spero comunque che abbiano un occhio di riguardo per i residenti, non dico di mandarci sotto casa, ma neanche di renderci la vita impossibile...
                Ma state scherzando o parlate sul serio!!???
                Cioè, capiamoci bene, secondo qualcuno di voi chi ha avuto la fortuna di avere il concorso bandito nella propria regione, dovrebbe essere maggiormente tutelato rispetto a chi è disposto (e non è il mio caso..) a trasferirsi a centinaia di km di distanza pur di lavorare!!??
                Ma possibile che in questa Italia superficiale e spesso truffaldina non si riesca ad avere delle opinioni prescindendo dalla propria situazione personale!? Sperare che le cose vadano per il meglio mi sembra sano e umano, rivendicare diritti e privilegi (partendo da una posizione di per sè privilegiata), mi sembra frutto di una visione un tantino miope ed egoistica.

Commenta

Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggio
                  Ma possibile che in questa Italia superficiale e spesso truffaldina non si riesca ad avere delle opinioni prescindendo dalla propria situazione personale!? Sperare che le cose vadano per il meglio mi sembra sano e umano, rivendicare diritti e privilegi (partendo da una posizione di per sè privilegiata), mi sembra frutto di una visione un tantino miope ed egoistica.

Ma di quale situazione privilegiata parli??? Non è che ci fanno assumere senza sostenere l'orale....e se nella assegnazione della sede tengono conto della residenza non verrano mica a chiederlo a te e neanche a noi....significa che parzialmente concordono con quanto detto dai ragazzi sopra e utilizzano tale dato come criterio.....la mia aspirazione è di rimanere nella sede della mia residenza e non mi sento affatto egoista e neanche miope.....e se tu vedi un qualche privilegio nel fatto che la sede di residenza mi venga data veramente questa si chiama invidia, e non per questo devono per forza ora mandare tutti più lontano possibili, perché c'è qualcuno che viene da lontano e quindi tutti devono sostenere un onere a livello di distanze.....la mia è una aspirazione non è una pretesa.....

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                    Ma di quale situazione privilegiata parli??? Non è che ci fanno assumere senza sostenere l'orale....e se nella assegnazione della sede tengono conto della residenza non verrano mica a chiederlo a te e neanche a noi....significa che parzialmente concordono con quanto detto dai ragazzi sopra e utilizzano tale dato come criterio.....la mia aspirazione è di rimanere nella sede della mia residenza e non mi sento affatto egoista e neanche miope.....e se tu vedi un qualche privilegio nel fatto che la sede di residenza mi venga data veramente questa si chiama invidia, e non per questo devono per forza ora mandare tutti più lontano possibili, perché c'è qualcuno che viene da lontano e quindi tutti devono sostenere un onere a livello di distanze.....la mia è una aspirazione non è una pretesa.....
                    Come ti dicevo l'aspirazione la considero ovviamente legittima, umana e naturale; il privilegio (e non di certo la colpa) sta nell'aver visto bandito un concorso nella propria regione di residenza e questo è un fatto oggettivo.
                    La cosa che considero sbagliata è il ritenere giusto considerare la residenza come dato preferenziale, non considerando che ciò potrebbe essere di grave pregiudizio anche per chi viene da lontano e che avrebbe invece l'esigenza di aeroporti e TAV a portata di mano.
                    Attribuendomi l'invidia confermi quello che dicevo e cioè l'incapacità di immaginare che si possano avere delle opinioni indipendentemente o anche in contrasto con la propria situazione personale.
                    Per la cronaca spero anch'io di non dovermi trasferire, la mia posizione non è molto diversa dalla tua, ma ne facevo una questione di principio.
                    Scusa per la polemica, non era un fatto personale, ci mancherebbe, ma solo uno sfogo derivante anche dal vedere quotidianamente la deriva che il nostro paese sta prendendo.
                    Ciao ciao!

Commenta

Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggio
                      Ma state scherzando o parlate sul serio!!???
                      Cioè, capiamoci bene, secondo qualcuno di voi chi ha avuto la fortuna di avere il concorso bandito nella propria regione, dovrebbe essere maggiormente tutelato rispetto a chi è disposto (e non è il mio caso..) a trasferirsi a centinaia di km di distanza pur di lavorare!!??
                      Sto parlando decisamente sul serio e se sperare di poter portare avanti lavoro e famiglia vuol dire essere egoisti allora lo sono: sono stramaledettamente egoista, ma ce ne fossero di egoisti così al mondo... La mia posizione di mamma non mi può far prescindere dalla mia situazione personale, perchè questo è un dovere che ho. E se questa Italia truffaldina come dici tu avesse veramente un occhio di rigurado per le mamme non credo che sarebbe così negativo. Con tutto ciò non ce l'ho con te per la tua opinione, ma certe cose mi toccano molto

Commenta

Sto operando...
                      X