annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piemonte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Prime voci dalla D.R.

Mi ha chiamato una amica che era stamattina in DR per ascoltare gli orali....... sembra sia stata una giornata tranquilla e la commissione si è anche comportata bene (!!!). Appena ho maggiori notizie ve le posto

Commenta

Giornata del 18/11

Ciao a tutti,oggi sono stata in Dre fino alle 17,30 poi per problemi familiari sono dovuta scappare per cui vi posto le domande dei primi 15 candidati:MattinoTributarioTerritorialità IvaConciliazione giuduzialeImposta di registro Accertamento con AdesioneAutotutelaModalità di presentazione della dichiarazioneImposta di registro (principale, complementare supplettiva)Imposta di registro (presupposti e soggetti passivi)Enti non commercialiDocumenti e registri obbligatori ai fini IvaCivile/CommercialePubblicità e TrascrizioneTrasferimento dei creditiL'AziendaInterpretazione delle leggi in particolare l'analogiaL'adempimento delle obbligazioni e la responsabilità contrattualeSpaImpresa e azienda (cessione d'azienda e affitto d'azienda)Responsabilità dei soci nelle società di personeAffitto d'aziendaLe presunzioniContabilitàScritture sistematicheScritture contabili obbligatorieDisponibilità liquideBilancio d'esercizioStato patrimonialeImmobilizzazioni finanziarieRateiRiscontiPrincipali voci del conto economicoContributi in c/esercizio ed in c/capitalePomeriggioTributarioIrapPoteri degli UfficiImposta di registro (liquidazione)Principi costituzionali nell'orinamento tributario (capacità contributiva e progressività)Accessi, ispezioni, verifiche (accessi brevi)Civile/commercialeSocietà semplici e di fattoGaranzie personaliModi di adempimento delle obbligazioniMandato e procuraContabilitàInteressi ed altri oneri finanziariConto economico in particolare il valore della produzione ed i costi della produzioneRimanenze di magazzino e loro valutazioneSopravvenienze attive e passivePlusvalenze e sopravvenienze (differenze)La mia impressione è stata positiva. Inizialmente ti chiedono cosa hai fatto nel tirocinio e che servizio ti è piaciuto di più (ti lasciano parlare liberamente ed ovviamente ti fanno delle domande in merito sia tecniche che teroriche).La commissione è tranquilla e ben disposta cerca di aiutare il candidato ma fanno tante domande attinenti a quella estratta e fanno anche collegamenti tra le diverse materie per cui su una domanda di contabilità potrebbero chiedere anche i risvolti fiscali. Vogliono comprendere se la persona che hanno davanti ha capito ciò che ha studiato facendo anche esempi pratici.Secondo me dobbiamo stare tranquilli.Per i voti ho solo quelli di stamattina e ve li dico in oridne di candidato (anche le domande sono esposte in ordine di candidato)26,5224,7828,0826,5428,0628,6028,1328,04 29,0630

Commenta

non rieso a capire perchè me le ha unite cosi avevo fatto un elenco ordinato.........................Sono fusa

Commenta

Vi allego il file con le indicazioni sopra riportate è sicuramente più comprensibile e scusate ancora..............
          File allegati

Commenta

Per delfino: grazie per le domande e per le impressioni, sono utilissime.
            Posso chiederti solo un'altra cortesia? Per caso sei riuscita a sentire l'idoneità di inglese ed informatica? Come si svolge? Di informatica c'era un computer su cui lavorare o facevano domande tecniche? Grazie mille se vorrai rispondere. Ciao!

Commenta

Sia per Informatica che per la lingua sono tranquillissimi anche se devo dire che tengono circa 10-15 min ciascuno.Per la lingua ho visto inglese ma ritengo che anche per le altre sia lo stesso procedimento...ti fanno leggere un brano abbastanza lungo poi te lo fanno tradurre ed infine ti fanno delle domande di comprensione del testo. Economic englishPer informatica ti fa qualche domanda di teoria sul software, hardware, browser ecc. e poi ti fanno usare excel o word.Non vi preoccupate per queste materie!!

Commenta

Vi riposto il file con le domande completo anche di quelle mancanti e con tutti i voti del giorno!Purtroppo c'è un non idoneo!
                File allegati

Commenta

Grazie delle info! Si sa come mai il non idoneo è stato bocciato?

Commenta

Io ho assisitito e purtroppo non è andato bene nonstante la commissione lo abbia aiutato in tutti i modi non è riuscito a rispondere ed anche alla domanda sul tirocino ha avuto delle difficoltà!Mi dispiace per lui perchè tutti sappiamo cosa vuol dire essere arrivati fino qui, i sacrifici che abbiamo fatto e soprattutto lo stress che abbiamo sopportato in qusti mesi di studio. Spero tanto per tutti che non ce ne siano più!

Commenta

Ciao rado86 allora abbiamo finito? Sei contento del voto o ti aspettavi qualcosa di più! Io sinceramente pensavo ti avrebbero messo un voto più alto! L'importante è esserci in quella graduatoria!

Commenta

Sto operando...
                      X