annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscritti in Liguria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una fonte attendibile all'AE mi ha detto che:

- lo scorrimento ci sarà fino alla copertura di tutti i posti previsti per il tirocinio; quindi in Liguria (dove ne prendono 45 alla fine del concorso ed hanno previsto 63 posti per i tirocinanti) fino a raggiungere il numero 63 di tirocinanti, continueranno a scorrere la graduatoria anche coprendo chi non si è presentato ingiustificatamente al tiriocinio.
    Mi hanno dato questa notizia come "quasi sicura" in analogia a quello che è successo in altri concorsi.
    - alla fine del tirocinio prenderanno solo i funzionari previsti dal bando, lasciando a casa il 40% in più ammesso al tirocinio. Quindi in Liguria ne prenderanno alla fine 45 su 63 sulla base del punteggio finale ottenuto all'orale.
    Questa notizia me l'hanno data come sicura sulla base delle disposizione ricevute da Roma.
    - al momento in Liguria (a chi interessa) c'è stato solo il 50% delle adesioni e nessun rifiuto espresso.

Qualcuno sa già che probabilmente rifiuterà? Sarebbe un grande aiuto per i possibili "ripescati". Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Una fonte attendibile all'AE mi ha detto che:

- lo scorrimento ci sarà fino alla copertura di tutti i posti previsti per il tirocinio; quindi in Liguria (dove ne prendono 45 alla fine del concorso ed hanno previsto 63 posti per i tirocinanti) fino a raggiungere il numero 63 di tirocinanti, continueranno a scorrere la graduatoria anche coprendo chi non si è presentato ingiustificatamente al tiriocinio.
      Mi hanno dato questa notizia come "quasi sicura" in analogia a quello che è successo in altri concorsi.
      - alla fine del tirocinio prenderanno solo i funzionari previsti dal bando, lasciando a casa il 40% in più ammesso al tirocinio. Quindi in Liguria ne prenderanno alla fine 45 su 63 sulla base del punteggio finale ottenuto all'orale.
      Questa notizia me l'hanno data come sicura sulla base delle disposizione ricevute da Roma.
      - al momento in Liguria (a chi interessa) c'è stato solo il 50% delle adesioni e nessun rifiuto espresso.

Qualcuno sa già che probabilmente rifiuterà? Sarebbe un grande aiuto per i possibili "ripescati". Grazie.

Valuta tu se sia una NOTIZIA IMPRECISA oppure UNA DRITTA INFORMALE!

Negli altri concorsi AE con tirocinio...
      HANNO SEMPRE PRESO TUTTI I TIROCINANTI...
      anche se la crtezza è arrivata solo alla fine del tirocinio!

Quindi in analogia a quanto successo negli altri concorsi... ihihih

Commenta

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
        Valuta tu se sia una NOTIZIA IMPRECISA oppure UNA DRITTA INFORMALE!

Negli altri concorsi AE con tirocinio...
        HANNO SEMPRE PRESO TUTTI I TIROCINANTI...
        anche se la crtezza è arrivata solo alla fine del tirocinio!

Quindi in analogia a quanto successo negli altri concorsi... ihihih
        Nell'ultimo concorso analogo a questo (2003) si sono classificati meno tirocinanti dei posti previsti nel bando quindi alla fine hanno preso tutti...

A me hanno detto (una fonte sicura dell'AE) che per questo concorso specifico hanno già avuto disposizioni da Roma per cui alla fine della selezione prenderanno funzionari per coprire i posti previsti dal bando, lasciando a casa il 40% dei tirocinanti. Non hanno parlato per questa procedura di analogie con vecchi concorsi (perchè non leggi mai bene gli interventi altrui prima di rispondere? Eviteresti di creare confusione in chi legge)

Capisco che per chi è passato la notizia è sconfortante ma non so che dirti, provate a sentire Roma per avere smentite ufficiali. Tu che fonti hai per dire che non sarà come hanno detto me all'AE? Solo quello che pensi sarà in base ai precedenti concorsi?

Comunque personalmente, per il momento, questo ultimo discorso non mi importa: adesso ho solo la preoccupazione di essere "ripescata".

Infine: Pacci come mai intervieni qui, ti sei classificato in in Liguria?

Ultima modifica di Eleonora-77; 03-09-2008, 15:07.

Commenta

Indipendentemente da come si comporteranno, ad oggi la posizione ufficiale non può che essere quella riportata da Eleonora. Se si bandisce un concorso per assumere 1180 funzionari questo è il numero delle assunzioni "permesse", non dimentichiamoci delle rigidità della P.A. in tema di assunzioni, compreso il controllo dell Corte dei Conti. Nulla vieta però che, così come è accaduto per altri concorsi, anche per per questo venga stilata una graduatoria di idonei alla quale attingere in futuro, visto che tra l'altro in questo particolare concorso gli idonei avrebbero anche già avuto un perido di formazione. Ad ogni modo ritengo sia sbagliato farsi illusioni, ma anche essere assolutisti in senso opposto.

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
            Indipendentemente da come si comporteranno, ad oggi la posizione ufficiale non può che essere quella riportata da Eleonora. Se si bandisce un concorso per assumere 1180 funzionari questo è il numero delle assunzioni "permesse", non dimentichiamoci delle rigidità della P.A. in tema di assunzioni, compreso il controllo dell Corte dei Conti. Nulla vieta però che, così come è accaduto per altri concorsi, anche per per questo venga stilata una graduatoria di idonei alla quale attingere in futuro, visto che tra l'altro in questo particolare concorso gli idonei avrebbero anche già avuto un perido di formazione. Ad ogni modo ritengo sia sbagliato farsi illusioni, ma anche essere assolutisti in senso opposto.
            Indipendentemente da quello che mi hanno detto spero anche io che sia come dici tu.

Commenta

Mi hanno detto che in Liguria al momento c'è un fax di rifiuto.

Tanti auguri a questa persona per il suo futuro e mille grazie, da parte di noi "ruote di scorta", per essersi preso la briga di darne comunicazione.

Ps.: chissà se si tratta di Robby78? Qualcuno ha capito cosa ha deciso di scegliere tra AE e Poste?

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                Mi hanno detto che in Liguria al momento c'è un fax di rifiuto.

Tanti auguri a questa persona per il suo futuro e mille grazie, da parte di noi "ruote di scorta", per essersi preso la briga di darne comunicazione.

Ps.: chissà se si tratta di Robby78? Qualcuno ha capito cosa ha deciso di scegliere tra AE e Poste?

ma da quel ke ne so io....(se è il barbone!) non ha rifiutato!! e ha fatto bene visto il posto!!
                ma 6 sicura solo il 50% di adesioni?? se è confermata arrivano a recuperare oltre il 90°esimo posto in graduatoria!!!!

Commenta

Originariamente inviato da rosire Visualizza il messaggio
                  ma da quel ke ne so io....(se è il barbone!) non ha rifiutato!! e ha fatto bene visto il posto!!
                  ma 6 sicura solo il 50% di adesioni?? se è confermata arrivano a recuperare oltre il 90°esimo posto in graduatoria!!!!
                  Ciao, se fai attenzione alle date noterai che la notizia del 50% era dei primi di settembre ora siamo all'8 e non mi hanno detto quante adesioni ci sono state nel frattempo.
                  La notizia di oggi è solo il rifiuto espresso.
                  Ma questo barbone di cui parli è Robby? perchè lo chiami così? Io al corcorso ho visto uno con la barba ma sembrava avere molto più di 30 anni.

Commenta

Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum...ho partecipato per la Liguria....ho una buona notizia per Eleonora 77 ....mi sono piazzata al 65° posto ma in caso di ripescaggio, non posso fare il tirocinio perchè il 30 settembre nascerà il mio bambino...quindi uil funzionario mi ha detto che parteciperò al tirocinio del concorso successivo saltando le due prove preliminari...
                    Stamattina ho contattato l' AE ligure ...finora c'è una rinuncia espressa ma mancano ancora 21 adesioni...mi hanno detto di richiamare venerdì per avere un quadro un pò più certo della situazione. Buonanotte a tutti

Commenta

Originariamente inviato da novemberrain Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum...ho partecipato per la Liguria....ho una buona notizia per Eleonora 77 ....mi sono piazzata al 65° posto ma in caso di ripescaggio, non posso fare il tirocinio perchè il 30 settembre nascerà il mio bambino...quindi uil funzionario mi ha detto che parteciperò al tirocinio del concorso successivo saltando le due prove preliminari...
                      Stamattina ho contattato l' AE ligure ...finora c'è una rinuncia espressa ma mancano ancora 21 adesioni...mi hanno detto di richiamare venerdì per avere un quadro un pò più certo della situazione. Buonanotte a tutti
                      Io sono veramente commossa. Mi sembra di capire che ti sei registrata sul sito e sei intervenuta appositamente per darmi la bella notizia.

Grazie di cuore per tanta gentilezza a te e... al tuo bimbo. Se un giorno saremmo colleghe sarà anche per merito suo.

Commenta

Sto operando...
                      X