annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cavallo Visualizza il messaggio
    ragazzi mi dispiace ma non concordo, l'italiano non è un opinione, qui si tiene conto di varie categorie e di 3 anni specifici, l'incremento che ha subito la categoria dei bovini è di 44 cioè il 23% in più rispetto all'anno precedente. Domanda :l'incremento che ha avuto la categoria bovini è il più alto nei 3 anni in considerazione? SI. La risposta non è caprini mi dispiace...........
    Incremento bovini dal 2006 al 2008: da 225 a 236 = 11
    Incremento caprini: da 180 a 205 = 25

44 cosa sarebbe scusa? e la percentuale a cosa serve? la domanda parla di incremento IN VALORE ASSOLUTO dal 2006 al 2008 (del 2007 non ce ne frega nulla..anche perchè c'è stato un decremento e poi un incremento, ma il risultato finale è un INCREMENTO di 11).
    Mi spiace...

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
      ragazzi ho dei seri dubbi sulla domanda 61! il quesito chiede quale settore ha venduto più articoli...sinceramente mi sembra troppo stupido il 17% (risp B) in quanto tale risposta non necessitava di alcun calcolo!
      Invece visto che era in base al settore e l'incasso per ognuno era determinato in base alla percentuale di articoli venduti, secondo me la risposta giusta è la A!
      Voi cosa ne pensate?
      troppo stupido....ma corretto....purtroppo

su queste è inutile insistere...anche io l'ho sbagliata

se leggi il testo (senza presunzioni) non esiste che una sola risposta...su 100 ARTICOLI, il settore calzature ne ha venduti 27

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Scusa nel brano dice chiaramente che è chiaro che la crescita economica di quei paesi hanno determinato la crisi mondiale (detta così è semplificata al massimo ma il senso mi pare che sia chiaramente quello)
        No..non lo dice affatto!! leggi bene...Parla di paesi che erano in quelle condizioni, ma non che quelle condizioni abbiano determinato, o contribuito a determinare, la crisi....Le frasi non sono collegate, è una forzatura...
        Poi non lo so, io la vedo così...

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          No..non lo dice affatto!! leggi bene...Parla di paesi che erano in quelle condizioni, ma non che quelle condizioni abbiano determinato, o contribuito a determinare, la crisi....Le frasi non sono collegate, è una forzatura...
          Poi non lo so, io la vedo così...

Io penso che questi brani erano già molto complicati di per se stessi, complicarli ulteriormente non era proprio il caso.

Il brano dice che la crisi è stata determinata dall'indebitamento e squilibri interni di questi Paesi che a loro volta sono stati generati dalla crescita economica insostenibile.

Quindi penso che il discorso possa tornare sulla risposta A ... poi non so ... naturalmente posso sbagliare

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
            troppo stupido....ma corretto....purtroppo

su queste è inutile insistere...anche io l'ho sbagliata

se leggi il testo (senza presunzioni) non esiste che una sola risposta...su 100 ARTICOLI, il settore calzature ne ha venduti 27
            anche io ho messo le calzature (mi è sembrato ovvio) e a ben vedere, anche la domanda sulla percentuale di acqua nell'uva era altrettanto stupida!

Commenta

Io penso che questi brani erano già molto complicati di per se stessi, complicarli ulteriormente non era proprio il caso.

Il brano dice che la crisi è stata determinata dall'indebitamento e squilibri interni di questi Paesi che a loro volta sono stati generati dalla crescita economica insostenibile.

Quindi penso che il discorso possa tornare sulla risposta A ... poi non so ... naturalmente posso sbagliare
              "Il brano dice che la crisi è stata determinata dall'indebitamento e squilibri interni di questi Paesi CHE A LORO VOLTA SONO STATI GENERATI dalla crescita economica insostenibile"...

Questa è farina del tuo sacco! Vedremo chi ha ragione.... :-) a noi due...

Scherzi a parte..dopo aver spulciato il compito e le risposte, il mio responso è: 63 giuste, 2 sbagliate sicuramente, 6 omesse di sicuro...le altre dubbie (non ricordo se ho risposto o se le ho omesse). Considerando quelle dubbie tutte sbagliate, mi da un voto di 27.. Basterà in toscana? mmmmm

Commenta

qualcuno può postare la formula per calcolare il punteggio, non la ricordo più.A che ci siete, pure quella dell'anno scorso, così faccio il confronto con il 483° del 2008

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                  "Il brano dice che la crisi è stata determinata dall'indebitamento e squilibri interni di questi Paesi CHE A LORO VOLTA SONO STATI GENERATI dalla crescita economica insostenibile"...

Questa è farina del tuo sacco! Vedremo chi ha ragione.... :-) a noi due...

Scherzi a parte..dopo aver spulciato il compito e le risposte, il mio responso è: 63 giuste, 2 sbagliate sicuramente, 6 omesse di sicuro...le altre dubbie (non ricordo se ho risposto o se le ho omesse). Considerando quelle dubbie tutte sbagliate, mi da un voto di 27.. Basterà in toscana? mmmmm

Mhà penso e spero di si dato che più o meno tutti siamo sullo stesso livello

Commenta

Visto che si parla di questa domanda vi aiuto a complicare la situazione. Sono l'unico ad aver fatto caso che nella domanda si parla di crisi finanziaria? Il brano....mi sembra....voglia elencare in malo modo le cause e poi gli effetti di una crisi economica più che finanziaria! Di crisi finanziaria in modo specifico (che è un pò diversa da quella economica) ne parla solo al penultimo rigo! Cosa ne pensate ragazzi?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
                      Visto che si parla di questa domanda vi aiuto a complicare la situazione. Sono l'unico ad aver fatto caso che nella domanda si parla di crisi finanziaria? Il brano....mi sembra....voglia elencare in malo modo le cause e poi gli effetti di una crisi economica più che finanziaria! Di crisi finanziaria in modo specifico (che è un pò diversa da quella economica) ne parla solo al penultimo rigo! Cosa ne pensate ragazzi?
                      Non esageriamo dai!!
                      Nelle prime righe parla di "crisi mondiale stessa" (generica), causata da "indebitamento privato" e "squilibri interni ed esteri".

Commenta

Sto operando...
                      X