Originariamente inviato da carmgia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioanche io ho dato risposta E alla 25...
La risposta dice infatti "regolano" mentre se leggiamo bene il brano vediamo che il rischio è "limitato"
ho trovato sul Demauro che REGOLANO E LIMITANO sono due sinonimi....se chi ha impostato la domanda ci ha pensato, penso sia piu' probabile A.
provatela a rileggere la A sostituendo LIMITANO a REGOLANO
Commenta
-
se ragioni così avviamente si...però il settore calzature incassa 1000 (quindi SETTORE CALZATURE incasso 1000 con 27% di articoli e cioè 270). SETTORE ALIMENTARE incasso 1350 con 22% di articoli e cioè 297.
La domanda secondo me è per settore, sarebbe a mio parere troppo stupido considerare le percentuali in base al totale del fatturato
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggionota a margine...
ho trovato sul Demauro che REGOLANO E LIMITANO sono due sinonimi....se chi ha impostato la domanda ci ha pensato, penso sia piu' probabile A.
provatela a rileggere la A sostituendo LIMITANO a REGOLANO
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiole prime 3 righe del testo mi pare siano illuminanti...
Commenta
-
Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggioAnche io ho scritto C, ma ho molti dubbi...
Non è la B, di sicuro...
ma forse è la E (purtroppo), in quanto "valore contrapposto" e "controvalore" non sono proprio la stessa cosa...
spero di sbagliarmi...
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioNon c'è nessuna relazione di causa-effetto fra la crescita insostenibile che ha caratterizzato quei paesi, e le due cause che hanno determinato la crisi, almeno leggendo il testo...
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioma tu dimmi se uno se la giocasse per una risposta questa domanda non potrebbe essere oggetto di ricorso al TAR?
Allora se ci dicono che dobbiamo tenere conto solo del testo a rigore io potrei anche non sapere che l'Italia fa parte del G8 (questo rientra nelle nostre conoscenze extra-testo)...Quindi se non ho il riferimento numerico italiano non posso affermare con certezza che la riduzione inglese sarà drastica
Commenta
-
x robyca
ma quale dici? io intendo quella che chiede se i tradizionali fondi di investimento :
b) nn tengono conto ....del benchmark
c) sono regolate da leggi e reg specifici
non è chiaramente la c?
dal brano si evince che i fondi tradizionali sono quelli che
1) si riferiscono ad un benchmark
2) non tendono ad un rendimento assoluto
come fa ad essere la b?
Commenta
Commenta