annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cavallo Visualizza il messaggio
    Vorrei mettere in discussione la domanda 74. Io ho risposto B.
    Voi siete certi che la risposta sia D? Di solito in una serie di dati bisogna tenere conto di tutti gli elementi, non solo del primo e dell'ultimo. In questo caso l'incremento maggiore in ASSOLUTO è quello dei bovini.
    Dite cosa ne pensate......
    Non sono d'accordo...le variazioni intermedie non contano...E comunque le variazioni assolute sono date dalla somma di quelle intermedie. I bovini hanno subito un decremento e un incremento durante i 2 anni, quel che conta è il risultato finale!

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Non sono d'accordo...le variazioni intermedie non contano...E comunque le variazioni assolute sono date dalla somma di quelle intermedie. I bovini hanno subito un decremento e un incremento durante i 2 anni, quel che conta è il risultato finale!
      Cavallo, ho seguito il tuo ragionamento, ma mi dispiace dirti che anche secondo me la risposta giusta è D....tra il 2006 ed il 2008 vuol dire la differenza tra 2 variabili, 2006 e 2008. Questo è il mio ragionamento. Poi boh

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
        ciò potrebbe indurre a sperare anche con solo 65 esatte.
        Ma speriamo bene, che te ne sembra con sto punteggio?
        Da qui al 22/10 rischierò di impazzire
        Io ero in aula 11. Tra tutte le persone con cui ho parlato solo in 3 o 4 le abbiamo finite tutte. Alcuni ne hanno omesse poche (5 o 6), ma altri ne hanno lasciato in bianco + di 10.

Commenta

La 35 secondo me non è affatto la A, non c'è una relazione di causa-effetto... Parla di paesi che hanno conosciuto una crescita insostenibile nel lungo termine, ma non dice che questa sia la causa della crisi finanziaria: le cause individuate sono invece l'indebitamento privato e gli squilibri interni ed esteri.
          Avevo pensaton la stessa cosa, infatti ho sbagliato dando la c come risposta.
          Ieri sera rileggendo il testo ho notato una cosa che non andava affatto bene nella risposta che ho dato.

La C come risposta dice ... forti squilibri interni ed esteeri in tutti i paesi europei.

Ma rileggendo il testo nelle prime righe si accenna solo ad alcuni paesi europei e gli USA, per cui la C credo sia sbagliata.
          CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            uno che la pensa come me sulla 38...
            non c'è il riferimento numerico italiano per poter affermare che la riduzione è stata drastica.
            O meglio se i, testo avesse detto che nel 2009 in GB ci sarà una riduzione doppia rispetto all'anno precedente allora potremmo affarmare che questa riduzione è drastica ma siccome si fa riferimento all'Italia non non sappiamo quale è la riduzione in Italia.
            Questa era una domanda insidiosissima ma così come è formulata per me la risposta è E (sono quasi sicuro)
            Forse avete ragione...però come non considerare drastica una riduzione dei consumi pari al doppio di quella di un altro paese? Vedere dimezzati i consumi della metà rispetto a uno dei paesi del G8, quale l'italia, per me è una riduzione drastica... Se guardiamo bene però, tutte le risposte o quasi non sono esattamente corrispondenti a quello che i testi dicono..se diamo retta, avremo dovuto rispondere "nessuna delle precedenti" per tutte!! comunque...veramente insidioso! Chissà qual'è quella giusta...

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
              Avevo pensaton la stessa cosa, infatti ho sbagliato dando la c come risposta.
              Ieri sera rileggendo il testo ho notato una cosa che non andava affatto bene nella risposta che ho dato.

La C come risposta dice ... forti squilibri interni ed esteeri in tutti i paesi europei.

Ma rileggendo il testo nelle prime righe si accenna solo ad alcuni paesi europei e gli USA, per cui la C credo sia sbagliata.
              Si, non in tutti i paesi europei ci sono stati gli squilibri... Io ho risposto E infatti..non mi convinceva nè la C nè la A...ma tutto può essere!

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                Io ero in aula 11. Tra tutte le persone con cui ho parlato solo in 3 o 4 le abbiamo finite tutte. Alcuni ne hanno omesse poche (5 o 6), ma altri ne hanno lasciato in bianco + di 10.
                Pure io aula 11. Le persone attorno a me tralasciate per mancanza di tempo anche 10 ed oltre
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Forse avete ragione...però come non considerare drastica una riduzione dei consumi pari al doppio di quella di un altro paese? Vedere dimezzati i consumi della metà rispetto a uno dei paesi del G8, quale l'italia, per me è una riduzione drastica... Se guardiamo bene però, tutte le risposte o quasi non sono esattamente corrispondenti a quello che i testi dicono..se diamo retta, avremo dovuto rispondere "nessuna delle precedenti" per tutte!! comunque...veramente insidioso! Chissà qual'è quella giusta...

ma tu dimmi se uno se la giocasse per una risposta questa domanda non potrebbe essere oggetto di ricorso al TAR?
                  Allora se ci dicono che dobbiamo tenere conto solo del testo a rigore io potrei anche non sapere che l'Italia fa parte del G8 (questo rientra nelle nostre conoscenze extra-testo)...Quindi se non ho il riferimento numerico italiano non posso affermare con certezza che la riduzione inglese sarà drastica

Commenta

Si, non in tutti i paesi europei ci sono stati gli squilibri... Io ho risposto E infatti..non mi convinceva nè la C nè la A...ma tutto può essere!
                    tutto può essere tutto ma a me pare che l'indebitamento e gli squilibri dipendano dalla crescita insostenibile che ha generato la crisi

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                      tutto può essere tutto ma a me pare che l'indebitamento e gli squilibri dipendano dalla crescita insostenibile che ha generato la crisi
                      Da quale parte del testo lo desumi? :-)

Commenta

Sto operando...
                      X