Originariamente inviato da cavallo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioNon sono d'accordo...le variazioni intermedie non contano...E comunque le variazioni assolute sono date dalla somma di quelle intermedie. I bovini hanno subito un decremento e un incremento durante i 2 anni, quel che conta è il risultato finale!
Commenta
-
Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggiociò potrebbe indurre a sperare anche con solo 65 esatte.
Ma speriamo bene, che te ne sembra con sto punteggio?
Da qui al 22/10 rischierò di impazzire
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioLa 35 secondo me non è affatto la A, non c'è una relazione di causa-effetto... Parla di paesi che hanno conosciuto una crescita insostenibile nel lungo termine, ma non dice che questa sia la causa della crisi finanziaria: le cause individuate sono invece l'indebitamento privato e gli squilibri interni ed esteri.
Ieri sera rileggendo il testo ho notato una cosa che non andava affatto bene nella risposta che ho dato.
La C come risposta dice ... forti squilibri interni ed esteeri in tutti i paesi europei.
Ma rileggendo il testo nelle prime righe si accenna solo ad alcuni paesi europei e gli USA, per cui la C credo sia sbagliata.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiouno che la pensa come me sulla 38...
non c'è il riferimento numerico italiano per poter affermare che la riduzione è stata drastica.
O meglio se i, testo avesse detto che nel 2009 in GB ci sarà una riduzione doppia rispetto all'anno precedente allora potremmo affarmare che questa riduzione è drastica ma siccome si fa riferimento all'Italia non non sappiamo quale è la riduzione in Italia.
Questa era una domanda insidiosissima ma così come è formulata per me la risposta è E (sono quasi sicuro)
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioAvevo pensaton la stessa cosa, infatti ho sbagliato dando la c come risposta.
Ieri sera rileggendo il testo ho notato una cosa che non andava affatto bene nella risposta che ho dato.
La C come risposta dice ... forti squilibri interni ed esteeri in tutti i paesi europei.
Ma rileggendo il testo nelle prime righe si accenna solo ad alcuni paesi europei e gli USA, per cui la C credo sia sbagliata.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioIo ero in aula 11. Tra tutte le persone con cui ho parlato solo in 3 o 4 le abbiamo finite tutte. Alcuni ne hanno omesse poche (5 o 6), ma altri ne hanno lasciato in bianco + di 10.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioForse avete ragione...però come non considerare drastica una riduzione dei consumi pari al doppio di quella di un altro paese? Vedere dimezzati i consumi della metà rispetto a uno dei paesi del G8, quale l'italia, per me è una riduzione drastica... Se guardiamo bene però, tutte le risposte o quasi non sono esattamente corrispondenti a quello che i testi dicono..se diamo retta, avremo dovuto rispondere "nessuna delle precedenti" per tutte!! comunque...veramente insidioso! Chissà qual'è quella giusta...
ma tu dimmi se uno se la giocasse per una risposta questa domanda non potrebbe essere oggetto di ricorso al TAR?
Allora se ci dicono che dobbiamo tenere conto solo del testo a rigore io potrei anche non sapere che l'Italia fa parte del G8 (questo rientra nelle nostre conoscenze extra-testo)...Quindi se non ho il riferimento numerico italiano non posso affermare con certezza che la riduzione inglese sarà drastica
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioSi, non in tutti i paesi europei ci sono stati gli squilibri... Io ho risposto E infatti..non mi convinceva nè la C nè la A...ma tutto può essere!
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiotutto può essere tutto ma a me pare che l'indebitamento e gli squilibri dipendano dalla crescita insostenibile che ha generato la crisi
Commenta
Commenta