Originariamente inviato da robil
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
Ciao Mucci,
ti premetto col dire che la mia risposta è stata quella di dire che il governo fissa i tassi e che mi sono venuti non pochi dubbi dopo aver letto le obbiezioni in merito. Di sicuro il tasso di sconto ha a che fare con la moneta; perchè se ricordo bene era il tasso di interesse che dovevano pagare le banche per rifninanzirsi presso le banche centrali. Se si esclude questo passaggio e ci si attiene al testo può darsi che hai ragione tu altrimenti no.
Commenta
-
Che dire, ti ripeto, i tassi di interesse (sia quelli sui titoli che quello di sconto) possono riguardare un paese, un'area, non una valuta per quello che ne so io... poi tutto è possibile! E inoltre probabilmente le risposte giuste non le conosceremo mai e quindi molti dubbi rimarranno tali... a meno che qualcuno di noi non faccia un bel 30!Originariamente inviato da Kreg Visualizza il messaggioCiao Mucci,
ti premetto col dire che la mia risposta è stata quella di dire che il governo fissa i tassi e che mi sono venuti non pochi dubbi dopo aver letto le obbiezioni in merito. Di sicuro il tasso di sconto ha a che fare con la moneta; perchè se ricordo bene era il tasso di interesse che dovevano pagare le banche per rifninanzirsi presso le banche centrali. Se si esclude questo passaggio e ci si attiene al testo può darsi che hai ragione tu altrimenti no.
Commenta
-
io ricordo solo un passaggio delle istruzioni dove si diceva chiaramente di "...non tenere conte delle conoscenze personali, bensi di attenersi esclusivamente alle informazioni fornite nel testo..."Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggioChe dire, ti ripeto, i tassi di interesse (sia quelli sui titoli che quello di sconto) possono riguardare un paese, un'area, non una valuta per quello che ne so io... poi tutto è possibile! E inoltre probabilmente le risposte giuste non le conosceremo mai e quindi molti dubbi rimarranno tali... a meno che qualcuno di noi non faccia un bel 30!
mi ricordo bene o l'arteriosclerosi si incomincia ad avvertire ai 33 anni??
AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Quoto, quoto, quoto...Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho partecipato al concorso in Toscana e mi rimangono quasi una decina di dubbi sui critico verbali, le altre penso di averle fatte bene, si vedrà... nel frattempo cercherò di dare anch'io il mio contributo;
"i tassi d'interesse dello yuan..." ritengo sia una frase senza senso, le valute non hanno tassi di interesse; i tassi di interesse riguardano le emissioni di titoli, non le valute, io propendo per la E.
Commenta
-
questo recente articolo mi sembra molto esemplificativo
Cina: emette titoli di Stato per 6 miliardi yuan a Hong Kong -2- | Radiocor, martedi' 8 settembre 2009 (articolo 735992)
Commenta
-
Scusami, ti faccio una domanda che non c'entra nulla con l'articolo! ma per caso eri nell'aula 10 a Milano!Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioquesto recente articolo mi sembra molto esemplificativo
Cina: emette titoli di Stato per 6 miliardi yuan a Hong Kong -2- | Radiocor, martedi' 8 settembre 2009 (articolo 735992)
Commenta
-
Originariamente inviato da dottcar Visualizza il messaggioScusami, ti faccio una domanda che non c'entra nulla con l'articolo! ma per caso eri nell'aula 10 a Milano!
Ero nell'aula 1
Commenta

Commenta