Originariamente inviato da robil
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
Ciao Mucci,
ti premetto col dire che la mia risposta è stata quella di dire che il governo fissa i tassi e che mi sono venuti non pochi dubbi dopo aver letto le obbiezioni in merito. Di sicuro il tasso di sconto ha a che fare con la moneta; perchè se ricordo bene era il tasso di interesse che dovevano pagare le banche per rifninanzirsi presso le banche centrali. Se si esclude questo passaggio e ci si attiene al testo può darsi che hai ragione tu altrimenti no.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kreg Visualizza il messaggioCiao Mucci,
ti premetto col dire che la mia risposta è stata quella di dire che il governo fissa i tassi e che mi sono venuti non pochi dubbi dopo aver letto le obbiezioni in merito. Di sicuro il tasso di sconto ha a che fare con la moneta; perchè se ricordo bene era il tasso di interesse che dovevano pagare le banche per rifninanzirsi presso le banche centrali. Se si esclude questo passaggio e ci si attiene al testo può darsi che hai ragione tu altrimenti no.
Commenta
-
Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggioChe dire, ti ripeto, i tassi di interesse (sia quelli sui titoli che quello di sconto) possono riguardare un paese, un'area, non una valuta per quello che ne so io... poi tutto è possibile! E inoltre probabilmente le risposte giuste non le conosceremo mai e quindi molti dubbi rimarranno tali... a meno che qualcuno di noi non faccia un bel 30!
mi ricordo bene o l'arteriosclerosi si incomincia ad avvertire ai 33 anni??AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da mucci Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho partecipato al concorso in Toscana e mi rimangono quasi una decina di dubbi sui critico verbali, le altre penso di averle fatte bene, si vedrà... nel frattempo cercherò di dare anch'io il mio contributo;
"i tassi d'interesse dello yuan..." ritengo sia una frase senza senso, le valute non hanno tassi di interesse; i tassi di interesse riguardano le emissioni di titoli, non le valute, io propendo per la E.
Commenta
-
questo recente articolo mi sembra molto esemplificativo
Cina: emette titoli di Stato per 6 miliardi yuan a Hong Kong -2- | Radiocor, martedi' 8 settembre 2009 (articolo 735992)
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioquesto recente articolo mi sembra molto esemplificativo
Cina: emette titoli di Stato per 6 miliardi yuan a Hong Kong -2- | Radiocor, martedi' 8 settembre 2009 (articolo 735992)
Commenta
-
Originariamente inviato da dottcar Visualizza il messaggioScusami, ti faccio una domanda che non c'entra nulla con l'articolo! ma per caso eri nell'aula 10 a Milano!
Ero nell'aula 1
Commenta
Commenta