Originariamente inviato da saradella
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questionario 2^ prova 16/09
Comprimi
X
-
ciao ragazzi, lo so che siamo tutti stressati e ognuno cerca un'interpretazione per sti maledetti brani che sia più consona alla propria soluzione..ma vorrei chiedere: nessuno ha risposto B alla 47? dalle ultime 5 frasi potrebbe anche essere o sono fuori dal mondo? si parla che nessuna moneta ha suffiente liquidità e volume..la tendenza è..stringere accordi con paesi ricchi di materie prime dal venezuela alla somaglia..c'è qualcuno che ha risposto come me?
Commenta
-
Buonasera a tutti coloro che partecipano attivamente e passivamente a questo forum. Nei concorsi ci vuole un pizzico di fortuna, basta che in quel giorno un concorrente si svegli un po male ed ecco che può svanire il lavoro di tanto tempo. Non è detto che i vincitori siano meglio degli altri, ma purtroppo occorre un metodo selettivo e a mio avviso è meglio una rigida selezione ora, piuttosto che rischiare di essere bocciati agli orali dopo 6 mesi di tirocinio. Io a Roma sicuramente ho toppato su 10 domande dei brani e non mi ricordo bene altre risposte. Magari se proprio vogliamo essere polemici, potrei dire che chi si è allenato con i quesiti formez ripam (io compreso) era chiaramente avvantaggiato rispetto ad un partecipante che non ne era a conoscenza e questo a mio avviso rende l'intera procedura selettiva viziata, ma queste sono e resteranno solo inutili commenti. Un saluto a tutti.
Commenta
-
mah, penso che coloro i quali fossero disinformati sui ripam siano anche quelle persone che manifestano un interesse minore rispetto ai "ripamisti", i quali con un buon grado di curiosità ed interesse sono frequentatori dei forum per scambiarsi idee e confrontarsi su una procedura alla quale tengono molto.
Già solo per questo maggior coinvolgimento i forumini meritano di essere premiati rispetto a chi si disinteressa delle discussioni
Commenta
-
Originariamente inviato da nicobolo80 Visualizza il messaggiociao ragazzi, lo so che siamo tutti stressati e ognuno cerca un'interpretazione per sti maledetti brani che sia più consona alla propria soluzione..ma vorrei chiedere: nessuno ha risposto B alla 47? dalle ultime 5 frasi potrebbe anche essere o sono fuori dal mondo? si parla che nessuna moneta ha suffiente liquidità e volume..la tendenza è..stringere accordi con paesi ricchi di materie prime dal venezuela alla somaglia..c'è qualcuno che ha risposto come me?
Commenta
-
Originariamente inviato da soledelmediterraneo Visualizza il messaggioBuonasera a tutti coloro che partecipano attivamente e passivamente a questo forum. Nei concorsi ci vuole un pizzico di fortuna, basta che in quel giorno un concorrente si svegli un po male ed ecco che può svanire il lavoro di tanto tempo. Non è detto che i vincitori siano meglio degli altri, ma purtroppo occorre un metodo selettivo e a mio avviso è meglio una rigida selezione ora, piuttosto che rischiare di essere bocciati agli orali dopo 6 mesi di tirocinio. Io a Roma sicuramente ho toppato su 10 domande dei brani e non mi ricordo bene altre risposte. Magari se proprio vogliamo essere polemici, potrei dire che chi si è allenato con i quesiti formez ripam (io compreso) era chiaramente avvantaggiato rispetto ad un partecipante che non ne era a conoscenza e questo a mio avviso rende l'intera procedura selettiva viziata, ma queste sono e resteranno solo inutili commenti. Un saluto a tutti.
Chi ha studiato sui ripam non ha fatto nulla di "illegale" per cui la procedura debba essere viziata... se seguiamo questo ragionamento allora possiamo dire lo stesso sui testi usati per passare la prima prova! o sul fatto o meno di studiare... chi studia è avvantaggiato.... e ci mancherebbe altro!!
Commenta
-
Robil...ho fatto il tirocinio in calabria...ODC di VV, ma ormai è da tre anni che vivo e lavoro a Milano....prima come dipendente ora come free lance...e spero quanto prima di aprire uno studio mio, nel caso in cui in AdE non mi "vogliano"Ultima modifica di baracco; 20-09-2009, 18:58.AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da cucci Visualizza il messaggioanch'io ho risposto B alla 47... spero che sia quella giusta perchè anche una sola domanda può fare la differanza. E' anche vero che il brano contiene letteralmente la seguente frase: "i tassi d'interesse cinesi sono fissati dal governo"; ed in base alla risposta C il governo cinese stabilisce i tassi d'interesse dello yuan....bhooo? non saprei.....incrociamo le dita
"i tassi d'interesse dello yuan..." ritengo sia una frase senza senso, le valute non hanno tassi di interesse; i tassi di interesse riguardano le emissioni di titoli, non le valute, io propendo per la E.
Commenta
-
Altra osservazione: il punteggio minimo da raggiungere per passare è indipendente dalla regione; infatti nella seconda prova il rapporto tra "promossi" e partecipanti è lo stesso in tutte le regioni e quindi il numero di posti complessivi è probabilisticamente del tutto ininfluente, non so se mi sono spiegato...
Commenta
Commenta