beh...però elenca tutta una serie di "disgrazie"... se non fosse drastico metterebbe un'avversativa tipo ..."ma con una riduzione dei consumi pari al doppio di quella italiana"...facendo così intendre che tutto sommato quel settore non è malvagio nè per GB nè per Italia...
[QUOTE=Simo84;374586]contandole lui diceva sbagliate, in realta 12 sbagliate più una multipla, cioè con due risposte che comq credo che conti come errore...[/QUOTE
quindi scusa se rompo ma amche io partecipo per la liguria e ho segnato una riga 2 volte...quindi per ricapitolare il primo degli esclusi aveva risposto a tutte le 80 domande senza lasciarne neanche una vuota giusto???
su questo non concordo; leggi specifiche vengono citate in questa frase:
"... sempre in contrapposizione con le forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale, regolate da leggi e regolamenti specifici che ne limitano l'operatività e il rischio"
pertanto direi che le leggi regolamentano il rischio delle forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale e non, genericamente, il rischio di mercato (tra l'altro - anche se è ero che non bisogna "uscire dal brano" - non credo che una legge possa ridurre in generale il "rischio di mercato")
ancora: la risposta c dice "relativamente all'acquisto di obbligazioni, azioni e titoli di credito" ma le leggi, secondo il brano, regolamentano le forme "di gestione del risparmio" di tipo tradizionale, richiamate sopra (righe 2-4)
Mah.
Secondo me in Lombardia con 15 sagliate si è dentro tranquillamente.
L'anno scorso ne servivano 62 esatte. Quest'anno meno posti, ma quindi meno persone a fare la seconda prova, inoltre meno tempo. Sec me si è cmq su quel dato, forse anche qualcosa in meno!
Se in Liguria per 35 posti le esatte devono essere 78, in Lombardia per 483 posti deve abbassarsi di un bel pò!!!
Tra l'altro si diceva che i presenti erano circa 960, quindi 1 su due passa.
Non vorrei dire eresie, ma considerando il numero dei posti in proporzione ai partecipanti, credo tu abbia ragione, dovrebbero bastare 60 risposte esatte considerando gli 80 minuti a disposizione.
Non vorrei dire eresie, ma considerando il numero dei posti in proporzione ai partecipanti, credo tu abbia ragione, dovrebbero bastare 60 risposte esatte considerando gli 80 minuti a disposizione.
la liguria ha mantenuto la stessa proprorzione numerica dello scorso anno
se anche la lombardia dovesse farlo la media (uguale all'anno scorso) si attesterebbe sui 18-19 errori...
il 483° in graduatoria prese infatti 26,67 che corrisponde più o meno a 18-19 errori
io ho messo E, nessuna delle precedenti....
la disoccupazione lanciata verso il 20% secondo me sgnifica che ci arriverà al 20%, non che si fermerà sotto!
è quel "presumibilmente" che mi ha fatto pesare la scelta per la A
se io sono "lanciato" verso il raggiungimento di un traguardo, a quel traguardo "posso" arrivarci o no.
Se non ci fosse stato "presumibilmente", avrei risposto sicuro E
Commenta