annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
    ciao,870 ok per A. per 899 io ho messo C, B non mi convince...infatti l'affondamento si utilizzava x rifiuti anche di media attività e non si fa riferimento ad un accordo...ma è una mia opinione!
    899 volevo dire C. Invece, B è la risposta che ha dato....forse Stefyc...non ricordo!OK!
    Per la 903 tu dici B. Io ho messo A...forse ho sbagliato! Il ragionamento che ho fatto è stato questo:" se non è una centrale nucleare a creare rifiuti radioattivi ad alta attività...allora cosa c'è di peggio?"

Commenta

dubbio

Ciao a tutti, volevo un vostro parere.
      Premesso che ho iniziato oggi con i critico-verbali, ho visto che a domande come la 32 siete tutti concordi con la risposta a (o comunque nessuno l'ha commentata).
      Ma, considerato che la frase del testo è << I destinatari maggiori del volontariato sono gli anziani, le famiglie in difficoltà, gli immigrati e i senza fissa dimora>>, rispondere alla domanda "Le associazioni di volontariato rivolgono i loro servizi in particolare: a) agli anziani" non è sbagliato (in quanto escluderebbe di fatto le altre categorie)
      Lo domando perché immagino che in seguito altre domande seguiranno questa formulazione.
      Grazie

Commenta

domanda n. 31

Scusatemi,
        ma a nessuno è venuto il dubbio che "generica condizione di benessere" non equivalga a "benestante" e che quindi la risposta non sia E ma C??

Commenta

Originariamente inviato da alessandra Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, volevo un vostro parere.
          Premesso che ho iniziato oggi con i critico-verbali, ho visto che a domande come la 32 siete tutti concordi con la risposta a (o comunque nessuno l'ha commentata).
          Ma, considerato che la frase del testo è << I destinatari maggiori del volontariato sono gli anziani, le famiglie in difficoltà, gli immigrati e i senza fissa dimora>>, rispondere alla domanda "Le associazioni di volontariato rivolgono i loro servizi in particolare: a) agli anziani" non è sbagliato (in quanto escluderebbe di fatto le altre categorie)
          Lo domando perché immagino che in seguito altre domande seguiranno questa formulazione.
          Grazie
          Ciao Alessandra, anch'io avevo fatto il tuo ragionamento, ma poi ho risp A perché il testo della domanda dice "rivolgono i loro servizi in particolare" quindi non si esclude il resto (secondo me)

Commenta

Originariamente inviato da caraangy Visualizza il messaggio
            571 E, 583 A, 585 C, 591 B, 599 D, 600 E, 606 D/A, 607 B/D, 616 B, 767 A/D,
            733 D/C
            617 D
            626 A
            636 D
            642 B
            647 D
            663 C
            677 D
            682 A/C
            697 D
            698 E
            712 C/B
            721 C
            736 D
            743 C
            740 C
            745 B
            758 A
            Chi concorda con me?
            grazie a chi risponde
            Ti posto solo quelle a cui ho dato un risultato diverso dai tuoi (io sono arrivata, però, a 728)
            571 D guarda bene il testo
            583 C
            585 io pure C, ma potrebbe essere A
            591 E
            606 D
            607 B
            636 A
            677 C
            682 C
            698 B
            712 C
            Spero di esserti stata d'aiuto...

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
              Non mi sono risentito...credimi! Solo che.... mi interessava sentire il tuo pare, meglio se contrario, sull'argomento. Ti ho chiesto io di intervenire. Ma leggendo il messaggio mi è sembrato di percepire una leggera bacchettata al mio modo di scrivere e ragionare e quindi ......che fossi interessato più a polemizzare che a confrontarti. Ma forse mi sono sbagliato.....
              E' interssante la tua interpretazione della domanda 213.....forse hai ragione tu! La risposta è la B.....non so!
              Se vorrai confrontarti su altre domande io sono qui, ciao Dorische!

sì, ti sei sbagliato...

talvolta, è vero, sono anche polemico , ma non era proprio questo il caso...

la mia argomentazione era sintetica, senza fronzoli, ma... nessuna bacchettata, no davvero...

Commenta

x scredoa
                concordo con te che in particolare non escluda il resto, ma continuo a pensare che estrapolare la risposta, nel caso gli anziani, da un contesto che riconduce a quel "in particolare" più di una categoria, sia una risposta inesatta (o comunque non totalmente esatta)...la verità è che non avendo le risposte della ripam ed esistendo la risposta generica "nessuna delle alternative proposte", non avremo mai la certezza sulla risposta ritenuta esatta.

Per l'altro dubbio che avevi, mi unisco, infatti anch'io avevo risposto c) e non e), ma vale quanto detto su.
                Grazie

Commenta

418; 440.

Ho i seguenti dubbi:

418)
                  Risposta data normalmente "D".
                  Non sono convintissimo, perché nel brano non risulta che le disposizioni in materia di diritto d'autore siano il vincolo maggiore. E' solo detto che si presenteranno in forma maggiore per i video.
                  Per me è "E".

440)
                  Risposta normalmente data "C".
                  Non sono convinto perché dal brano non risulta che le scoperte fatte in Siria rivoluzioneranno le conoscenze sulle origini della civiltà.
                  Infatti:
                  - il termine rivoluzioneranno non viene utilizzato e nemmeno suoi sinonimi;
                  - non ci sono elementi che facciano pensare ad una rivoluzione, che comunque sarebbe una valutazione di merito e non so se ci competa;
                  - il brano si esprime al presente"dilata la storia della civilizzazione, obbligando...".
                  Per me è "A".

Cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                    ....ma vaaaaaa............
                    io ieri mi sono collegata più volte (specie al numerico deduttivo) e ieri sera ho visto che eri collegato pure tu allora ti ho salutato subito..quindi ti sbagli mio caro non ti ignoro
                    scherzo..come alsolito!!
                    tutto ok??
                    ho visto che ieri sei intervenuto su alcune risposte, dopo me le guardo con calma

ma certo paulinha, ho visto che, carinissima come sempre, sei venuta a salutarmi non appena mi sono collegato...
                    ma perché sottolinei sempre "scherzo", "scherzavo", ecc...?
                    sembri quasi più una giapponese che non una spagnola...

Commenta

Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggio
                      ma certo paulinha, ho visto che, carinissima come sempre, sei venuta a salutarmi non appena mi sono collegato...
                      ma perché sottolinei sempre "scherzo", "scherzavo", ecc...?
                      sembri quasi più una giapponese che non una spagnola...

lo siento..non frequento giapponesi, non so come sono...
                      sì è vero, però credo che a volte sia meglio una parola in più che in meno, non si sa mai
                      tu piuttosto devi dirmi ancora di dove 6
                      recuerdos

Commenta

Sto operando...
                      X