Originariamente inviato da blusky13
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni critico verbale
Comprimi
X
-
per paula84
no, non sono d'accordo cocca
cominciamo dalla 83
il testo dice: ... si rinuncia a un chiarimento per pigrizia operché la consultazione cartacea risulta un po' scomoda
nella risposta E c'è scritto per pigrizia, dal momento che la consultazione di un vocabolario cartaceo può essere un po' scomoda mentre si sta al computer
rispondere E significa forzare alla grande, hai dato un'occhiata alle istruzioni ripam?
Commenta
-
Proposta per il controllo dalla 800 alla 1200 e dalla N 1 alla N 97
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio962 è B...
Si va per esclusione (C ed E evidentemente non possono essere, A e D sono equivalenti nel senso che entrambe avrebbero potuto essere sulla base del primo periodo. Poichè tuttavia non è specificato tra le soluzioni il motivo preciso che ha spinto gli investitori esteri non resta come soluzione che la B)
Tornando alle domande: Sto procedendo con le girls Stefy e Creamy al completamento di tutte lo domande dei brani e abbiamo "messe al setaccio", in maniera molto approfondita, quelle che vanno dalla 800 alla 1200 e dopo dalla N 1 fino alla N 96 fino ad oggi.
Per te va bene se insieme proviamo a sciogliere i dubbi che restano fino a questo momento? Se sei d'accordo, potremmo sentirci anche su Skype con conferenza telefonica! Oppure posso anche inserire tutte le domande sulle quali non siamo sicure. Sarebbe un ottimo confronto! Se sei d'accordo facci sapere ed io inizio a inserire le domande!Ti ringrazio! L 'unione fa la forza!
Commenta
-
Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggiono, non sono d'accordo cocca
cominciamo dalla 83
il testo dice: ... si rinuncia a un chiarimento per pigrizia operché la consultazione cartacea risulta un po' scomoda
nella risposta E c'è scritto per pigrizia, dal momento che la consultazione di un vocabolario cartaceo può essere un po' scomoda mentre si sta al computer
rispondere E significa forzare alla grande, hai dato un'occhiata alle istruzioni ripam?
allora: per me, poi potrò sbagliare, ma mi pare che il confronto serva anche a questo, a capire eventuali errori, andava la E,poi però vedo giustamente quel O PERCHè, che mi fa pensare...in effetti..
bè cmq io ti ho risposto alla tua domanda, con piacere, ma senza nessuna presunzione, quindi ci sta che ci confrontiamo
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiosenti bello sta confidenza da dove viene
allora: per me, poi potrò sbagliare, ma mi pare che il confronto serva anche a questo, a capire eventuali errori, andava la E,poi però vedo giustamente quel O PERCHè, che mi fa pensare...in effetti..
bè cmq io ti ho risposto alla tua domanda, con piacere, ma senza nessuna presunzione, quindi ci sta che ci confrontiamo
perdonami, ho detto qualcosa che non andava? mi sembri un po' contrariata
Commenta
-
Originariamente inviato da dorische Visualizza il messaggioperdonami, ho detto qualcosa che non andava? mi sembri un po' contrariata
noooooo!! assolutamente no!
..tu mi hai scritto "non sono d'accordo cocca" allora io sempre in tono scherzoso ti ho detto "senti bello sta confidenza etc etc", ma ti ripeto era in tono scherzoso...
poi per il resto ti ho risposto tranquillamente, spiegandoti che forse sì a sto punto quel "per pigrizia O Perchè scomodo" mi convince che avevo letto male, e dicendoti che cmq sono ben contenta di potermi confrontare..perchè appunto quando ti ho risp ai tuoi dubbi non l'ho fatto con la presunzione di affermare la sacrosanta verità, ma l'ho fatto solo volentieri, per darti una mano, della serie se non ci si aiuta!!
e se da ciò (cioè nel averti risp ai tuoi dubbi) ne deriva un ulteriore confronto, del tipo che tu mi spieghi perchè affermi una cosa diversa, ben venga!!
tutto qua..
chiaro ora??
Commenta
-
quanto alla 96 probabilmente hai ragione tu, io ero convinto che lava e magma non fossero sinonimi, infatti per gli scienziati non lo sono ma... noi non siamo scienziati...
ho trovato questo:
Magma e lava
Nel linguaggio corrente magma e lava sono sinonimi. Come al solito per gli scienziati non è così. Geologi e vulcanologi danno ai due termini significati differenti. Il magma è una roccia fusa che si trova nelle profondità della terra ed è molto ricca in acqua e gas (tra questi il principale è il vapor acqueo), elementi che si perdono quando il magma fuoriesce. La brusca caduta di pressione, infatti, determina un abbandono della soluzione da parte degli elementi più volatili (gas), determinando un aumento della densità della roccia fusa che, una volta fuoriuscita, diventa lava.
Il magma, inoltre, non sempre fuoriesce all'aperto. Lo stanno a testimoniare le rocce ignee intrusive.
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggionoooooo!! assolutamente no!
..tu mi hai scritto "non sono d'accordo cocca" allora io sempre in tono scherzoso ti ho detto "senti bello sta confidenza etc etc", ma ti ripeto era in tono scherzoso...
poi per il resto ti ho risposto tranquillamente, spiegandoti che forse sì a sto punto quel "per pigrizia O Perchè scomodo" mi convince che avevo letto male, e dicendoti che cmq sono ben contenta di potermi confrontare..perchè appunto quando ti ho risp ai tuoi dubbi non l'ho fatto con la presunzione di affermare la sacrosanta verità, ma l'ho fatto solo volentieri, per darti una mano, della serie se non ci si aiuta!!
e se da ciò (cioè nel averti risp ai tuoi dubbi) ne deriva un ulteriore confronto, del tipo che tu mi spieghi perchè affermi una cosa diversa, ben venga!!
tutto qua..
chiaro ora??
chiaro cocca...
Commenta
-
sinceramente visto che scienzata non sononon mi sono posta il problema, nel senso che ho dato, magari erroneamente, stesso significato a magma e a lava..
ma il testo che alleghi mi pare che alla fine ci dia ragione, nel senso ok il magma è....che però poi diventa fuoriuscito lava, quindi ci potrebbe stare l'equivalenza dei termini, no?? boh...
ascolta, onde evitare che pensi che ora sono di nuovo contrariata e magari per quello non rispondo, ti informo che ora stacco, basta per oggi..però domani controllerò se hai fatto ulteriori interventi e magari possiamo confrontarci ancora se ti va..
ciao ciao
Commenta
Commenta