annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
    Mai avuto pretese di insegnare nulla a nessuno, come dicevo. Perciò se mi sono persa qualche intervento degno di interesse perché concreto, serio e costruttivo, sarò grata a chiunque me lo volesse segnalare.
    Mi sono iscritta a questo forum per scambiare opinioni e magari qualche informazione, per avere un punto di contatto con chi è nella mia stessa situazione.
    Poi cosa penso degli interventi di ognuno degli utenti rimane una mera riflessione personale e non ho certo intenzione di ergermi a giudice di niente e di nessuno, anche perché ho sempre avuto una certa antipatia per chi ritiene di avere la verità in tasca.
    non si tratta di ergersi a giudici , ma ognuno di noi ha delle conoscenze, che gli consentono di farsi una propria idee su determinate materie... poi si esprime un 'opinione

    Commenta


      C'è una censura esagerata in questo forum: manco al tg1 arrivano a tanto :-) ...

      Commenta


        Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
        non si tratta di ergersi a giudici , ma ognuno di noi ha delle conoscenze, che gli consentono di farsi una propria idee su determinate materie... poi si esprime un 'opinione
        Esattamente, ma nel caso specifico io non ho le competenze/conoscenze per valutare obiettivamente quanto è stato detto, quindi ammetto la mia ignoranza e mi limito ad osservare che per me è stato uno spunto interessante. (Questo intendevo, forse mi sono espressa male.)
        Se poi chi invece ha la fortuna di possedere queste competenze/conoscenze non è d'accordo con quanto detto da Mr X, sarò ben felice di leggere un un dibattito serio e circostanziato, possibilmente comprensibile anche a chi come me è non è avezzo a questioni di diritto: così imparo qualche cosa e do un senso al tempo che passo su questo forum.

        Commenta


          Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          per gli uomini di buona volontà

          Gian Antonio Stella, ODISSEE - storie di emigrazione - Forum

          è il forum di gianantonio stella.
          ho inviato il messaggio al forum che mi hai indicato ma continuo a non vederlo. Mah forse avrà un aggiornamento lento. E poi mi pare che si tratti di un forum tematico; appunto quello sull'emigrazione. Non importa: adesso provo a cercarlo io.

          Commenta


            Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
            ho inviato il messaggio al forum che mi hai indicato ma continuo a non vederlo. Mah forse avrà un aggiornamento lento. E poi mi pare che si tratti di un forum tematico; appunto quello sull'emigrazione. Non importa: adesso provo a cercarlo io.

            I vincitori che vanno a lavorare al nord non sono sempre emigranti? cmq anche io non vedo il mio. Ho mandato una mail al corriere della sera...vediamo se mi danno la mail personale di Stella.

            Commenta


              Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              I vincitori che vanno a lavorare al nord non sono sempre emigranti? cmq anche io non vedo il mio. Ho mandato una mail al corriere della sera...vediamo se mi danno la mail personale di Stella.
              Mi sembra giusto ma dal tono degli interventi che ho letto su quel forum pensavo si riferisse solo agli italiani che vanno all'estero.
              Boh se ti rispondono dal Corriere della Sera puoi postarci la sua mail?
              In ogni caso metto sul forum il testo della lettera che gli ho mandato (sperando che arrivi a destinazione) per dare un riferimento agli altri di noi che vogliono scrivere.

              "Egr. Dott Stella. Mi rivolgo a lei perchè ho grande stima del suo modo di fare giornalismo, è uno dei pochi che ancora non si piegano al conformismo imperante in questo paese. Voglio segnalarle una notizia, potremmo definirla di ordinaria ingiustizia, affinchè possa prendere spunto per portarla all'attenzione dell'opinione pubblica, nel modo che ella ritiene più opportuno.
              L'Agenzia delle Entrate, con bando dell' 08.02.2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 2008, ha avviato la selezione pubblica, riservata a chi possedeva un voto di Laurea non inferiore a 100/110 o 90/100 nel nuovo ordinamento, per l'assunzione di 1180 unità di personale amministrativo-tributario funzionari. La procedura selettiva, dopo due prove estremamente selettive (tecnico-professionale e oggettivo-attitudinale) ha visto lo svolgimento di un tirocinio teorico-pratico della durata di sei mesi retribuito con mensilità pari ad Euro 1450 circa al lordo delle imposte sul reddito ed esenti da contribuzione previdenziale.
              Il tirocinio si è concluso a maggio e durante lo stesso sono state svolte mansioni vere e proprie del funzionario portando avanti obiettivi e procedimenti
              assegnati agli uffici in cui ogni tirocinante era inquadrato, relazionandosi con il contribuente/cittadino e le imprese.
              Successivamente è stata svolta la prova orale finale, concernente materie tributarie, contabili, diritto civile e commerciale, in tutte le regioni.
              Alla fine di questa estenuante selezione uno si aspetterebbe l'immediata assunzione che le Agenzie Delle Entrate avevano peraltro programmato per settembre.
              Invece il Parlamento ha proceduto con il DL 78/2009 (c.d. anticrisi), al blocco delle assunzioni, con poche eccezioni, in tutta la Pubblica Amministrazione, e con un emendamento presentato dall’On. Bernardo (dal testo ambiguo per quanto riguarda gli effetti) all'art. 35-bis prevede che "per il personale delle agenzie fiscali il periodo di tirocinio è prorogato fino al 31 dicembre 2009". In assenza di un tirocinio in corso che sia suscettibile di proroga, la norma risulta completamente priva di senso e pertanto inefficace nello stabilire una deroga al previsto blocco delle assunzioni. Da ciò scaturisce l'incertezza circa i tempi e i modi della procedura di assunzione, che a più riprese e in diverse sedi l'Agenzia aveva assicurato si sarebbe conclusa nel mese di settembre.
              Come può venire in mente a questo governo di prorogare una cosa che è già finita da mesi? Come si concilia questa decisione con le solenni dichiarazioni dell'onorevole Brunetta secondo il quale i blocchi delle assunzioni non avrebbero toccato i vincitori di concorso? E tutti i proclami sbandierati da questi signori che ci governano secondo cui bisogna premiare il merito?
              Invece decidono di scaricare su di noi vincitori di concorso il peso del risanamento dei conti pubblici, assumendo personale sottopagato, privo di contributi per raggiungere gli obiettivi prefissati ed ottenere i risparmi programmati.
              Scrivo a Lei perchè mi rendo conto che la nostra situazione difficilmente potrà avere eco in altre fonti d'informazione autorevoli quasi tutte sotto il controllo governativo e propense quindi ad attaccare gli impiegati pubblici notoriamente "impopolari" e "fannulloni".
              A questo proposito un emendamento presentato dall'opposizione (Sen. Adriano Musi) che impegnava il governo ad assumere i vincitori del concorso in tempi brevi è stato respinto (perchè il DL è stato approvato come al solito blindato) e trasformato in un semplice ordine del giorno sul quale il Governo ha espresso parere favorevole.
              E' l'unico risultato positivo che si è riusciti a conseguire, ma come lei sa, è solo una dichiarazione d'intenti che con il pretesto della crisi potrebbe essere mandata rapidamente nel dimenticatoio.
              Per evitare questo pericolo ritengo indispensabile tenere i riflettori accesi sulla vicenda spiegando all'opinione pubblica che se si consumasse una simile ingiustizia verrebbe intaccato ed umiliato un principio cardine che dovrebbe ispirare il funzionamento di qualunque paese normale: la meritocrazia.
              Ringraziandola per l'attenzione dedicatami la ringrazio anticipatamente per le iniziative che riterrà più opportuno prendere in proposito".

              Commenta


                Mail Center del Corriere della Sera

                in questa sezione del corriere potete inviare quesiti alla redazione.

                ah...sperando che ci sia qualcuno, dall'altra parte, che si passi il tempo a leggere tutte le segnalazioni che arrivano.

                Commenta


                  Ho inviato

                  Commenta


                    ho mandato e mail anche io

                    Commenta


                      Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                      classico esempio di come scrivere tanto senza dire nulla ... la lezioncina sul riparto di giurisdizione , un po' "maccheronica" non mi sembra pertinente in questa discussione , per altro , contiene anche delle inesattezze...
                      L'unica cosa su cui concordo è che risulterebbe vano ogni tentativo di voler "mettere con le spalle al muro" la pa... per il resto , le lezioni consiglierei di lasciarle fare ai professori , è meglio che ognuno faccia il suo mestiere
                      QUALI SAREBBERO QUESTE INESATTEZZE?

                      Scommetto 100 euro che non sai nemmeno cosa dire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X