annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee per conto di Mr.X Visualizza il messaggio
    ... A tal proposito, pur non essendo iscritto ogni tanto sbircio il famoso "forum" ma noto con dispiacere che -disturbatori a parte- si fa solo una gran caciara e le scempiaggini giuridiche abbondano (e dire che molti si proclamano ex-avvocati... mah!) ...
    Diciamo che di imprecisioni giuridiche è ricca anche la mail di Mr. X
    Ma a parte questa affermazione cameratesca, ogni contributo alla discussione è utile, anche se impreciso. Sfogliando un po' di blasonata dottrina, ci si rende conto che le teorie bislacche abbondano anche nelle alte sfere, quindi non vedo perché non si possa blaterare un po' anche noi

Ad ogni modo, condivido anche quanto detto da pingopallino: fra teoria e pratica del diritto c'è un abisso. Se pensiamo a quanto scritto da X stesso, che basterebbe una legge per dire "il termine proroga è inteso quale rinnovo", si ha il polso di quanto sia relativa la mera interpretazione letterale (mi pento di continuo di aver fatto giurisprudenza: ti rendi conto che il diritto lo studi soltanto, non puoi applicarlo). Comunque la Corte Costituzionale può essere adita solo da un giudice, come specificato anche nel sito della Corte(terzo capoverso): quindi sarebbe una via un po' complicata, magari anche ultronea.

Considerazioni giuridiche a parte, anche la "soffiata" da Torino va presa per quello che è, ossia l'ennesima affermazione de relato di chi non ha alcun potere decisionale.

"Ora dea fine" (come ho imparato a dire in Veneto) non ci resta che continuare a fare quello che stiamo facendo, in attesa che una divisa gialla e blu compaia all'orizzonte, recando in mano un mazzolin di lettere e raccomandate.

Grazie comunque a ilconteee, che ci ha dato un nuovo argomento di discussione Altrimenti eravamo ancora a interpretare il 35-bis!
    Ultima modifica di fabrigu; 26-08-2009, 09:42. Motivo: migliorata la sintassi

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
      Ottima idea. E uno dei migliori giornalisti che ci sia. Chi ha la sua mail può metterla sul forum?

Gian Antonio Stella, ODISSEE - storie di emigrazione - Forum

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
        Ma io contavo sul fatto che il governo (e quindi in pratica la maggioranza) aveva espresso parere favorevole sull'ordine del giorno del Sen. Musi. Quindi se fosse coerente non dovrebbe avere alcun problema a fare un decreto correttivo. Quanto al numero di idonei è probabile che abbia sbagliato. Avevo preso la cifra dall'interrogazione dei Sen. Messina e Barbato. Quanto alla maggioranza infine ho inviato una mail al Min. Brunetta sul suo sito internet insieme a molti altri di noi ma non si è degnato di rispondere ne a me nè agli altri ch'io sappia. Si vede che era molto impegnato. Anche il Sen. Bernardo, l'autore dell'emendamento, ha ricevuto parecchi messaggi e almeno lui si è degnato di rispondere anche se mi pare non abbia ancora ben capito la nostra situazione. Si è limitato ad esprimerci solidarietà e, dopo averci scambiato per "precari", ha detto che gli organi competenti si stanno facendo carico del problema. Comunque forse non sarebbe sbagliato mandargli altri messaggi perchè tenga la luce accesa sul nostro problema.
        E in fondo credo che il modo più proficuo di usare questo forum, in attesa degli eventi, è proprio questo: tempestare di lettere i potenti, di maggioranza o di opposizione che siano, per spingerli ad occuparsi di noi nel più breve tempo possibile. E poi mettere il testo delle stesse su questo forum in modo da fornire spunti anche agli altri. E naturalmente tenerci informati se per caso qualche "potente" si degna di risponderci.
        Si il numero degli idonei era solo per un messaggio corretto, ma tanto il senatore è dalla nostra parte e gli altri manco lo leggono tutto, quindi non è un problema.
        Comunque c'è un'abisso tra odg ed emendamento e di convertire tale odg in emendamento hanno dato chiaramente parere sfavorevole, spero solo per andare in vacanza.
        Lo so che la maggioranza non ci considera, anche a me hanno risposto a vanvera, sanno fare solo quello.
        Io continuo a scrivergli se non altro procuro lavoro alla loro segreteria, tben pagata, nel cancellare l'e-mail e mettere mittente indesiderato, però almeno parte del messaggio devono leggerlo per vedere cosa eliminano. Una sorta di violenza/pressione multimediale a quelli che poi alla fine decidono.

Commenta

vado al mare a godermi quest'estate megagalattica...chi può faccia lo stesso...magari tra 2 settimane staremo lì ad organizzare la partenza e qualcun'altro dovrà riempire la propria giornata facendo la settimana enigmistica...nella migliore delle ipotesi
          Ultima modifica di lucass; 26-08-2009, 10:08.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            non è per fare facile ironia , ma per un confronto costruttivo , mi dici cosa vi era di interessante? Che il giudice deve applicare la legge e non può disapplicarla????
            L'ho trovato interessante perché ha dato la sua intepretazione dei fatti cercando di circostanziarla e supportarla con le sue conoscenze. Resta sempre un'interpretazione, ma rispetto ad altri interventi che a volte si leggono su questo forum e che portano solo a polemiche infinite, almeno qui ci sono degli spunti da poter approfondire in una discussione.
            Poi tieni presente che io non ho studiato giurisprudenza, quindi magari per molti avvocati che qui intervengono queste cose sono ovvietà o addirittura errori interpretativi, mentre per me invece così ovvie non sono. Ad es. io ho sempre pensato che una cosa era il concorso e una cosa l'assunzione: ora non so se quello che lui dice al proposito è esatto, ma cercherò di andare a verificare, così magari nell'attesa delle raccomandate imparo qualcosa di nuovo che non fa mai male!

Commenta

ma solo polemiche!!!! mai una notizia!!! createvi un post "cazzeggio in attesa"!!!
              gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
                L'ho trovato interessante perché ha dato la sua intepretazione dei fatti cercando di circostanziarla e supportarla con le sue conoscenze. Resta sempre un'interpretazione, ma rispetto ad altri interventi che a volte si leggono su questo forum e che portano solo a polemiche infinite, almeno qui ci sono degli spunti da poter approfondire in una discussione.
                Poi tieni presente che io non ho studiato giurisprudenza, quindi magari per molti avvocati che qui intervengono queste cose sono ovvietà o addirittura errori interpretativi, mentre per me invece così ovvie non sono. Ad es. io ho sempre pensato che una cosa era il concorso e una cosa l'assunzione: ora non so se quello che lui dice al proposito è esatto, ma cercherò di andare a verificare, così magari nell'attesa delle raccomandate imparo qualcosa di nuovo che non fa mai male!
                ok non avendo tu studiato giurisprudenza adesso è tutto chiaro ... adesso capisco perchè , a differenza di tutti gli altri , tu possa aver trovato interessane un 'qualcosa di astratto e non idoneo a dare nessun apporto serio alla vicenda di cui si discute

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  ok non avendo tu studiato giurisprudenza adesso è tutto chiaro ... adesso capisco perchè , a differenza di tutti gli altri , tu possa aver trovato interessane un 'qualcosa di astratto e non idoneo a dare nessun apporto serio alla vicenda di cui si discute
                  Mai avuto pretese di insegnare nulla a nessuno, come dicevo. Perciò se mi sono persa qualche intervento degno di interesse perché concreto, serio e costruttivo, sarò grata a chiunque me lo volesse segnalare.
                  Mi sono iscritta a questo forum per scambiare opinioni e magari qualche informazione, per avere un punto di contatto con chi è nella mia stessa situazione.
                  Poi cosa penso degli interventi di ognuno degli utenti rimane una mera riflessione personale e non ho certo intenzione di ergermi a giudice di niente e di nessuno, anche perché ho sempre avuto una certa antipatia per chi ritiene di avere la verità in tasca.

Commenta

Originariamente inviato da Sibelle Visualizza il messaggio
                    Mai avuto pretese di insegnare nulla a nessuno, come dicevo. Perciò se mi sono persa qualche intervento degno di interesse perché concreto, serio e costruttivo, sarò grata a chiunque me lo volesse segnalare.
                    Mi sono iscritta a questo forum per scambiare opinioni e magari qualche informazione, per avere un punto di contatto con chi è nella mia stessa situazione.
                    Poi cosa penso degli interventi di ognuno degli utenti rimane una mera riflessione personale e non ho certo intenzione di ergermi a giudice di niente e di nessuno, anche perché ho sempre avuto una certa antipatia per chi ritiene di avere la verità in tasca.
                    Brava! Ottima risposta anche se, continuo a ribadire, è meglio non rispondere al nulla.
                    Ultima modifica di ilconteee; 26-08-2009, 12:24.

Commenta

Grazie Olim. Quando vengo bandito da questo forum?

Commenta

Sto operando...
                      X