annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io, se non verrà garantita l'assunzione automatica a gennaio, rifiuterò il tirocinio-bis!
    Se qualcuno vuole il mio nome... mi dia prima il suo... e non avrò problemi ad identificarmi!

Commenta

Per Alessio

ed io ti ho risposto non una ma dieci volte , proverò a farlo un undicesima che è davvero l'ultima...
      1) equiparazione totale non significa nulla , ovvio che restano figure diverse, sia per quanto concerne i diritti , sia per quanto riguarda i doveri ( le responsabilità che ha un funzionario è ovviamente diversa da quello di una persona che sta apprendendo ed è limitatamente operativo) . Ciò non toglie che vi siano regole da rispettare anche per i tirocinanti , che sono tenuti a dare il loro apporto nei limiti delle loro competenze , ed a rendere nei limiti delle loro possibilità.
      2) Ovviamente si, dovresti sapere che il rapporto di lavoro si basa sulla fiducia , ancor più con la c.d. privatizzazione del pubblico impiego , se un soggetto pone in essere comportamenti idonei a compomettere il rapporto fiduciario , si espone a tutte le conseguenze del caso . Reputo la cosa pacifica , anche se ovviamente , resta da valutare , caso per caso , la gravità di quanto commesso. Di certo non mi metto a perdere tempo a fare ricerche giurispudenziali per te , sempre che vi siano, visto che lo strumento del tirocinio non è poi così utilizzato , e visto che difficilmente uno che si è sudato un posto di lavoro , fa tutto il possibile per porsi in difetto nei riguardi della PA...
      3 sul punto 3 ti dico, nessuno ti chiederà di pulire i wc , mentre sicuramente capita di vedere funzionari ricomprire ruoli ,anche da qualcuno ritenuti minori come il 36 ter . Sul punto ti rispondo non hai fatto un concorso per "verificatore" , trattasi di attività più che dignitose , e l'ufficio se non ha personale diplomato disponibile , ovviamente a qualcuno certe attività deve pur sempre assegnarle.
      4) pensi adesso di poter decidere cosa fare? Verificatore , accertatore etc.. solo perchè sei un dipendente a tempo inderminato? ti dico che ti sbagli , questo non vuol dire sopportare angherie , ma capire che le esigenze dell'ufficio prevalgono sui sogni di tutti noi
      Ps sulla prova orale ti ripeto , ancora una volta , sulla carta ci sarà anche scritto che la valutazione non è necessaria ,tu puoi pensare anche che in ufficio il tirocinante possa fare tutto quello che vuole , ti rispondo nella raeltà non è cosi . Se leggi la carta costituzionale esiste un diritto al lavoro , nessuno ha mai fatto causa perchè non è stato assunto da chi avrebbe voluto.. questo per spiegare che le norme bisogno anche saperle interpretare e vedere alla luce di un contesto e non avulse dallo stesso

Commenta

Ahhh che bene si sta dopo un bell'ignore generale ai messaggi di giustizia... vi prego di non quotare i suoi inutili interventi nelle vostre risposte a codesto individuo per non farmi leggere le sue c..... e di conseguenza turbare il mio quieto surfing su questo topic, grazie

Commenta

[QUOTE=Alessio74;363499]
          Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio

avevi un bell'amico...

...soprattutto sarei curioso di sapere come faceva a combinare lo stile di vita di uno che guadagna 5 milioni di lire con il suo status di disoccupato!!!!

anch'io ho conosciuto un tipo simile... ...mica avrai fatto l'università in toscana e parliamo dello stesso tipo????
          lo stile di vita non era di una persona così benestante , ma non sempre questa cosa è risolutiva , esitono pure i taccagni... non era toscano , ma ci sono sicuramente molti tipi del genere..

Commenta

Originariamente inviato da bubuthepianist Visualizza il messaggio
            Ahhh che bene si sta dopo un bell'ignore generale ai messaggi di giustizia... vi prego di non quotare i suoi inutili interventi nelle vostre risposte a codesto individuo per non farmi leggere le sue c..... e di conseguenza turbare il mio quieto surfing su questo topic, grazie
            Fatto anche io!

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
              non è così...

io ho un buon reddito se lavoro almeno 25-30 ore la settimana ma ciò non è detto... ...e, vista la crisi imminente (quando si girano molte imprese nel corso di un anno con consulenze come le mie, che sono invasive, ci si rende conto se le cose vanno male), lo scorso anno decisi di cambiare e provai a fare questo concorso, anche se molte delle materie per me erano oscure (tributario in primis! )...
              ora riesco a guadagnare bene perché ci sono lavori che ho dovuto tener fermi sei mesi e che devo fare ora, ma da metà settembre non sarà più così (ma mi sembrava di averlo anche scritto che, purtroppo!, era una cosa momentanea!!!!)...
              e allora confermi quanto dicevo , ti conviene rifiutare per la tua particolare situazione , non in nome di un finto moralismo... poi . visto che ti rendi conto di quanto sia preferibile un posto a tempo indeterminato a delle incertezze , non mi sembra il caso di "sputare " nel piatto in cui si vorrebbe mangiare..

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
                Fatto anche io!
                questa "canzone" è vecchia , avete poco fantasia

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                  11 luglio 2006 si spegne Syd Barrett (crazy diamond), a cambridge! Peccato che conosco la sua storia in pochi...

the madcap laughs... che, come certamente saprai, è anche il titolo di un suo album da solista

............wouldn't you miss me....wouldn't you miss me at all ? (dark globe)

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                    Io sono allibito.
                    Al 25 agosto non si sa ancora con certezza:
                    se effettivamente ci sarà una proposta di prorpoga di un tirocinio morto e sepolto;
                    quando ci sarà questa proposta;
                    quando è previsto l'inizio di questo eventuale tiro-bis;
                    chi riguarderà (se solo vincitori, idonei o tutti gli ex-tirocinanti);
                    se il tiro-bis avrà la forma di un tirocinio e la sostanza di un impiego da funzionario oppure no;
                    se e che conseguenze comporterà un eventuale rifiuto; cosa avverrà in sede di conversione del d.l. 78/09 (ormai vicina);
                    cosa accadrà dal 1 gennaio (cioè tra poco più di 4 mesi) che garanzie abbiamo che ci assumano;
                    quali saranno le sedi dell'eventuale tiro-bis (se le stesse del tirocinio o altre);
                    se eventualmente condivideremo il tirocinio-bis con i tirocinanti del nuovo concorso;
                    ecc.,ecc.,ecc..

Ci sono tutti questi interrogativi che attendono risposte chiare ed immediate, ma le persone, che si dicono direttamente interessate, preferiscono fare discorsi vaghi e inutili, mere supposizioni, quando non litigano o si insultano come bambini dell'asilo.
                    Si deve aspettare? E aspettiamo..........come diceva quella canzone? aspetta e spera che poi s'avvera.....

Bho! Forse sarò strano io, che in questa situazione preferisco spendere le mie energie per avere tutte le info utili circa quello che sta avvenendo o che prossimamente avverrà, piuttosto che farmi trascinare in discussioni sterili e, in definitiva, di nessuna utilità.

Ad ogni modo se questo modo di fare (fatto forse per ingannare l'attesa, chissà) vi fa sentire meglio, vi prego continuate ad utilizzare (sprecare?) così il vostro tempo.....contenti voi,contenti tutti.
                    Saluti.
                    E' la P.A.: il 25 agosto molti sono ancora in vacanza o sono appena tornati.
                    Onestamente non trovo scandaloso che il 25 agosto, col concorso concluso neanche un mese fa, non si sappia nulla. Gli scandali sono altri!
                    Il rifiuto di un eventuale tirocinio, sulla carta, non dovrebbe comportare nulla. Nella pratica, vorrei scoprirlo anch'io. Certo, se fosse di massa, comporterebbe qualche problemino all'AE che magari comincerebbe a farsi sentire (come hanno fatto, con successo, le Dogane).
                    Secondo me è possibile la condivisione del tirocinio con quelli del nuovo concorso ma certo non da subito visto che solo a metà settembre sosterranno la seconda prova. Ma questo, onestamente è un dettaglio che ci interessa relativamente (certo, se pensiamo che siamo, retributivamente, nelle stesse condizioni di un anno fa,e di chi si accinge ad entrare, la cosa può dar fastidio).
                    Il resto credo che serva per stemperare la tensione.

Commenta

Originariamente inviato da Stopardi Paolo Visualizza il messaggio
                      Io sono allibito.
                      Al 25 agosto non si sa ancora con certezza:
                      se effettivamente ci sarà una proposta di prorpoga di un tirocinio morto e sepolto;
                      quando ci sarà questa proposta;
                      quando è previsto l'inizio di questo eventuale tiro-bis;
                      chi riguarderà (se solo vincitori, idonei o tutti gli ex-tirocinanti);
                      se il tiro-bis avrà la forma di un tirocinio e la sostanza di un impiego da funzionario oppure no;
                      se e che conseguenze comporterà un eventuale rifiuto; cosa avverrà in sede di conversione del d.l. 78/09 (ormai vicina);
                      cosa accadrà dal 1 gennaio (cioè tra poco più di 4 mesi) che garanzie abbiamo che ci assumano;
                      quali saranno le sedi dell'eventuale tiro-bis (se le stesse del tirocinio o altre);
                      se eventualmente condivideremo il tirocinio-bis con i tirocinanti del nuovo concorso;
                      ecc.,ecc.,ecc..

Ci sono tutti questi interrogativi che attendono risposte chiare ed immediate, ma le persone, che si dicono direttamente interessate, preferiscono fare discorsi vaghi e inutili, mere supposizioni, quando non litigano o si insultano come bambini dell'asilo.
                      Si deve aspettare? E aspettiamo..........come diceva quella canzone? aspetta e spera che poi s'avvera.....

Bho! Forse sarò strano io, che in questa situazione preferisco spendere le mie energie per avere tutte le info utili circa quello che sta avvenendo o che prossimamente avverrà, piuttosto che farmi trascinare in discussioni sterili e, in definitiva, di nessuna utilità.

Ad ogni modo se questo modo di fare (fatto forse per ingannare l'attesa, chissà) vi fa sentire meglio, vi prego continuate ad utilizzare (sprecare?) così il vostro tempo.....contenti voi,contenti tutti.
                      Saluti.
                      Il problema è che risposte certe alle domande che tu poni al momento non ce ne sono e io dubito fortemente ce ne daranno, visto che alla mia collega che ha chiamato in DR hanno detto chiaramente che se anche sapessero qualche cosa, nessuno direbbe nulla per evitare di essere citato in tutti i forum sull'argomento...
                      Perciò io temo che fino a quando le raccomandate non saranno già in posta nessuno ci dirà la verità. E stando a quello che ci ha detto il nostro responsabile del personale, ciò non avverrà cmqe prima del 8 settembre.
                      Situazione decisamente snervante.

Commenta

Sto operando...
                      X