Originariamente inviato da vinofiano
Visualizza il messaggio
Se dovessi seguire il "mood" di certi utenti, dovrei rispondere piccato, del tipo "Ma che ti applichi a fare al mio tono, pensa a te che sei un ignorante". Oppure potrei virare su qualcosa di più tenero, come "Prima dell'esame non ero un funzionario, ora sono sopra di te e mi devi portare rispetto, ignorante"... ok, finisce sempre con "ignorante", ma alla fine sembra essere questo l'aggettivo più apprezzato da queste parti.
Ma se provo a fare una cosa molto semplice, come mettermi dal suo punto di vista, cercare di capire perché ha scritto quello che ha scritto, forse le cose cambiano.
Allora mi viene da pensare "avrà letto la discussione MURO DEL PIANTO dove mi lamentavo una virgola sì e l'altra pure e adesso mi vede catzeggiare e si pone il problema". Legittimo e giustificabile. Partendo da questo presupposto la mia risposta sarebbe "Eh, mi sono tolto un bel po' di pensieri" e ci spiaccicherei una emoticon come questa

Infatti, consideriamo una cosa: il testo nudo e crudo perde molte informazioni extratestuali generalmente veicolate dal tono, dalla postura, dalle espressioni, che avrebbero fatto capire se la frase era pronunciata con critica, con gaiezza, con disinvoltura, con cattiveria, ecc. Per questo sono nate le emoticon, non sono (solo e sempre) un inutile orpello.
Insomma, caro vinofiano, non volevo metterti alla sbarra, ma solo approfittare di questa congiuntura per dire un paio di cosette che reputo utili ad un confronto fatto solo di parole come quello dei forum.
E per risponderti direttamente... Eh, mi sono tolto un bel po' di pensieri. Se torni ai miei interventi post-seconda prova 2008 ritroverai lo stesso tono disinvolto (e via di faccina)

Grazie ad Olim per l'importante attività svolta. Non ti invidio affatto, deve essere una rottura enorme, soprattutto d'estate: ma sono grato a te e agli amministratori per il lavoro che fate, anche quando ci vado di mezzo io.
Commenta