annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Io non avevo letto finora tale documento e credo che la questione sia chiusa positivamente.Si parla di assunzione a dicembre per i vincitori.Direi che va benissimo così per questi ultimi e spero che quanto prima si vadano ad assorbire quei pochi 24 che rimarrebbero fuori.Ma a mio giudizio è solo questione di tempo,secondo me di poco conto.
    Caro Lucass vorrei condividere il tuo ottimismo, mi chiedo però come fanno a dire che ci assumeranno in dicembre, in base a cosa. Per ora l'unico dato certo è la proroga del c.d. tirocinio fino al 31/12/2009. Di positivo c'è solo l'ordine del giorno del Sen. Musi che comunque non è vincolante e l'interrogazione del Sen. Barbato. Entrambi però non significano ancora nulla finchè non si trasformano in provvedimenti correttivi da parte del governo. Comunque se ci assumono in dicembre, resta sempre il danno che ci hanno fatto. Volevano assumerci a settembre, abbiamo quindi 3 mesi di stipendi, di contributi e di anzianità in meno. Io mi arrabbio comunque.

Commenta

Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
      Caro Lucass vorrei condividere il tuo ottimismo, mi chiedo però come fanno a dire che ci assumeranno in dicembre, in base a cosa. Per ora l'unico dato certo è la proroga del c.d. tirocinio fino al 31/12/2009. Di positivo c'è solo l'ordine del giorno del Sen. Musi che comunque non è vincolante e l'interrogazione del Sen. Barbato. Entrambi però non significano ancora nulla finchè non si trasformano in provvedimenti correttivi da parte del governo. Comunque se ci assumono in dicembre, resta sempre il danno che ci hanno fatto. Volevano assumerci a settembre, abbiamo quindi 3 mesi di stipendi, di contributi e di anzianità in meno. Io mi arrabbio comunque.
      Vedo quattro termini precisi nell'intervento del direttore regionale:assunzione,mese di dicembre,vincitori e l'avverbio "in ogni caso" che secondo me significa che male che vada ci assumono a dicembre.Verosimilmente in agenzia si spera di anticipare i tempi.Personalmente mi accontenteri di dicembre a tempo indeterminato senza soluzioni temporanee ed evitando l'assenza di contributi:meglio dopo 3 mesi,ma essere già tranquilli a Natale per il nostro futuro mentre le soluzioni tampone poi non si ssa quanto durano.Io ci metterei la firma in tutti i sensi

Commenta

Vedo quattro termini precisi nell'intervento del direttore regionale:assunzione,mese di dicembre,vincitori e l'avverbio "in ogni caso" che secondo me significa che male che vada ci assumono a dicembre.Verosimilmente in agenzia si spera di anticipare i tempi.Personalmente mi accontenteri di dicembre a tempo indeterminato senza soluzioni temporanee ed evitando l'assenza di contributi:meglio dopo 3 mesi,ma essere già tranquilli a Natale per il nostro futuro mentre le soluzioni tampone poi non si ssa quanto durano.Io ci metterei la firma in tutti i sensi
        Straquoto LUCASS.
        P.s. nel documento non si faceva minimo accenno al tirocinio-bis, avete notato???

Commenta

concordo pienamente..in genere le soluzioni "temporanee" proposte dalla PA non sono mai così temporanee...(Esperienza personale!)...quindi io direi...di firmare solo e direttamente il contratto a tempo indeterminato!

Commenta

Ragazzi almeno qualcosa si muove!!! prima della "firma" qualcuno ci rimette la salute
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Amico mio, come già detto in altro post, il numero di persone che sono perfino contente di andare a rifare il tirocinio mi fa pensare che fanno oggettivamente benissimo, dal loro punto di vista, a sfruttarci. Io probabilmente farei lo stesso.
              Un saluto e buone vacanze
              concordo.

buone vacanze anche da parte mia

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                Ragazzi almeno qualcosa si muove!!! prima della "firma" qualcuno ci rimette la salute

Auguri ... ... ho visto la graduatoria ...
                nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Auguri ... ... ho visto la graduatoria ...
                  grazie!!!!
                  io sto a Tarant nuestr!!! se vuoi ci si vede!! ps..com'è andata la prima prova?
                  gnegno nazionale :)

Commenta

[QUOTE=fabrigu;356962]Ecco un altro caso utile per quello che dicevo.

[Saputel Professor Mode On]
                    Anche qui potremmo dire tante schifezze al povero tirocinanteRoma (parente di TirocinanteMilano? ;P), ma se partiamo dal presupposto che ha semplicemente espresso una sua opinione, allora possiamo anche noi esprimere la nostra nel rispetto delle reciproche posizioni, senza ritenere che chi la pensa in maniera diversa sia una caciottafetecchia (altra citazione, chi la sa?) che deve tornare da dove è venuta ed è meglio che stia zitta perché (ovviamente!) ignorante.
                    [Saputel Professor Mode Off]

allora, per non urtare il tuo senso del rispetto delle posizioni altrui, invece di sfogarmi perchè ritengo bestiale che proprio tra noi tirocinanti abbondino coloro che (metaforicamente parlando) arrivati col fiatone all'altra sponda del fiume, invece di tendere la mano a chi sta annegando nella corrente si abbassino i pantaloni e gli mostrino il "didietro", la prossima volta ne gioirò con garbo e discrezione.

potrai mai perdonarmi per aver usato qualche espressione colorita? per aver detto "ignorante"?

dài, che sarà mai! l'ho detto in modo generalissimo e impersonalissimo... poi ignorante lo sono anch'io, chi osa negarlo?

del resto anch'io sono italiano (come te) e anch'io mi ritrovo a sguazzare nella pozza di chi si fa scudo di chissà quante scuse e chissà quanti goffi e magniloquenti argomenti da avvocato, pur di non ammettere la triste realtà dell'essere un banalissimo seguace dell'adagio del nonno. quello che recita: "chi si fa gli affari suoi campa cent'anni".

carissimo, stiamocene in pace ed ascoltiamo le nostre amate canzoni di toto cutugno, che poi a dicembre il nostro miserabile tozzo di pane ce lo daranno. forse.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                      Amico mio, come già detto in altro post, il numero di persone che sono perfino contente di andare a rifare il tirocinio mi fa pensare che fanno oggettivamente benissimo, dal loro punto di vista, a sfruttarci. Io probabilmente farei lo stesso.
                      Un saluto e buone vacanze
                      In linea teorica, ritengo sia giusto e sacrosanto non abbassare la testa dinanzi a palesi ingiustizie (quale potrebbe essere la proroga di un tirocinio già da tempo bello e concluso), ma, credimi, ho la sensazione che in questa battaglia - come nella quasi totalità di quelle che il genere umano porta avanti - c'è, da parte di tanti, solo la volontà di salvare il proprio piccolo orto e nulla più.
                      Io, caro collega, dopo un anno per me non semplicissimo, ho scelto, egoisticamente, la strada del disimpegno più assoluto.
                      Saluti dall'estate.

Commenta

Sto operando...
                      X