annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nulla ci è dovuto?
    BaH!!

Commenta

Perchè, qualcuno è tenuto a risolverti i tuoi stessi problemi?

Commenta

Originariamente inviato da Peter Pan Visualizza il messaggio
        Cioè? Votano il testo senza emendamenti? Mi sono perso un pochetto.... non ci doveva essere una discussione in commissione oggi?
        No votano oggi, si comuque è solo l'opposizione contro alcuni commi la maggioranza ha ampliamente i voti quindi verrà approvato cosi' com'è senza modifiche.
        La cosa ancora positiva che è sottoposto alla firma del capo dello stato e Napolitano ha già chiesto chiarimenti e correttivi precisando "dovrà accompagnato da un nuovo decreto legge contenente le correzioni richieste", ma quali non so

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
          Perdonami, Maopas, ma non penso che aver ottenuto, per il momento, l'appoggio del vicepresidente della commissione finanze del senato sia "di utilità di poco superiore allo zero". L'emendamento sarà riproposto nel DL sbianchetto (povera italia), proprio perchè si sapeva che su questo avrebbero posto la fiducia.
          E anche il fatto che Cefalo stia seguendo la nostra situazione non è una caxxata: è la stessa persona che si è occupata, con successo, dell'assunzione degli idonei in dogana. Questo, sia chiaro, non vuol dire che ci sarà di sicuro l'happy end, ma almeno, come detto, ci si sta lavorando, e quello che se ne occupa non è certo l'ultimo degli ******.
          Per un mese, non ho letto altro che post di persone che non credevano al blocco nemmeno quando gli facevi leggere il 35 bis, oppure di altri che denigravano tutto e tutti senza prospettare alcuna soluzione praticabile.
          Un pò di concretezza ragazzi.E non illudiamoci, ma cerchiamo di essere meno disfattisti.E ricordiamoci che questa situazione è un problema nostro e noi lo dobbiamo risolvere, e nulla ci è dovuto.
          O meglio, ci sarebbe dovuta l'assunzione, ma questo è un altro discorso....
          Ragazzi lungi da me il pensiero che chi è intervenuto a nostra difesa ( in qualsiasi maniera) non si sia "sbattuto"!!!! mi quoto ( grado di utilità attuale di poco superiore allo zero...però superiore)...permettimi però che in tutto ciò ( e vedi i post precedenti) siamo stai "sfortunati"!!...alle dogane li hanno sistemati...e noi?!?!
          Vuoi quel che vuoi ma questa è la situazione...
          Io, non mi sembra, non ho detto che chi ci segue " è una c....a"...chi no fà non sbaglia..per cui ringraziamo comunque chi fà ( al limite anche il sig. Bernardo che , poveraccio lui, forse voleva darci una mano!)

Ti quoto (E ricordiamoci che questa situazione è un problema nostro e noi lo dobbiamo risolvere, e nulla ci è dovuto.)...e si che è nostro ( pessimismo e realismo si toccano spesso e volentieri!!) ma credo che molti degli idonei vincitori non sappiano ( quelli fuori dal forum) cosa sta accadendo..

Come sopra ...speriamo...nel domani e poi a settembre si vedrà se la notizia negli ambienti giusti "monta" ed una soluzione ( obiettivi da raggiungere etc. etc.) come i fichi migliori maturerà e darà i suoi "migliori frutti"...

Il tutto in amicizia...dialogare è confrontarsi e delle volte scontrarsi..l'importante è avere il casco!!!

P.s. se pur posso simpatizzare per il sen. del Pd..sono all'opposizione con pochi margine per metter e in difficoltà questa maggioranza di imp-utati!!! Se ti ha confuso l'avatar...guardalo meglio.
          Ultima modifica di maopas; 31-07-2009, 14:19.

Commenta

Originariamente inviato da maopas Visualizza il messaggio
            Ragazzi lungi da me il pensiero che chi è intervenuto a nostra difesa ( in qualsiasi maniera) non si sia "sbattuto"!!!! mi quoto ( grado di utilità attuale di poco superiore allo zero...però superiore)...permettimi però che in tutto ciò ( e vedi i post precedenti) siamo stai "sfortunati"!!...alle dogane li hanno sistemati...e noi?!?!
            Vuoi quel che vuoi ma questa è la situazione...
            Io, non mi sembra, non ho detto che chi ci segue " è una c....a"...chi no fà non sbaglia..per cui ringraziamo comunque chi fà ( al limite anche il sig. Bernardo che , poveraccio lui, forse voleva darci una mano!)

Ti quoto (E ricordiamoci che questa situazione è un problema nostro e noi lo dobbiamo risolvere, e nulla ci è dovuto.)...e si che è nostro ( pessimismo e realismo si toccano spesso e volentieri!!) ma credo che molti degli idonei vincitori non sappiano ( quelli fuori dal forum) cosa sta accadendo..

Come sopra ...speriamo...nel domani e poi a settembre si vedrà se la notizia negli ambienti giusti "monta" ed una soluzione ( obiettivi da raggiungere etc. etc.) come i fichi migliori maturerà e darà i suoi "migliori frutti"...

Il tutto in amicizia...dialogare è confrontarsi e delle volte scontrarsi..l'importante è avere il casco!!!

P.s. se pur posso simpatizzare per il sen. del Pd..sono all'opposizione con pochi margine per metter e in difficoltà questa maggioranza di imp-utati!!! Se ti ha confuso l'avatar...guardalo meglio.
            Infatti non sarebbe male trovare "sponde" anche nella maggioranza, e se qualcuno ne ha sarebbe ora di tirarle fuori.
            Ma cmq penso che ci si arriverà.
            Quanto alle Dogane, ti ricordo che gli idonei si sono attivati e organizzati in comitato già dal 2006, mentre noi siamo ancora al "fatta l'Italia, bisogna fare gli Italiani".Le due situazioni non sono confrontabili.
            Un saluto

Commenta

... in questo caso non ne facciamo una questione su una cosa che non ha senso.... stagista equivale a sinonimo di tirocinante, in questo caso.... non fasciamoci la testa.....
              Avrai anche ragione, ma siccome insieme a noi tirocinanti, in ufficio ci sono stati anche degli stagisti, non vorrei che assumessero loro al posto nostro ;p Scherzi a parte, scrivere norme significa usare bene la lingua e visto che c'è già confusione, usare il termine "stagista" è pericoloso, perché chi legge (e non sa di cosa si tratta) non capisce che siamo vincitori. Andrà a finire che scriveranno "per le agenzie fiscali gli stagisti sono regolarizzati a tempo indeterminato"! ;p

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                Infatti non sarebbe male trovare "sponde" anche nella maggioranza, e se qualcuno ne ha sarebbe ora di tirarle fuori.

Non "simpatizzo", usiamo questo termine politically correct con la maggioranza che sostiene "il principale leader dello schieramento avversario" ..
                Ho "smosso" (eufemismo... sollecitato..)un po' di amici e conoscenti (aihmè..) appartenenti a cotale schieramento, vedendo se era possibile far pervenire direttamente e senza mediazioni di portaborse, segreterie particolari, portinai ed usceri, direttamente all'interessato (non silvio eh..) la nostra istanza.
                MI dicono che dovrebbe (condizionale d'obbligo..) averla quanto meno ricevuta... poi, il fatto che minimamente la prenda in considerazione, questo mi sfugge...
                Mah, non lo so... dal momento che ne parlano, qualcosa, evidentemente significa che si è smosso per davvero... sono i termini della questione intera (ora è venuto fuori "stagista".. tra poco verrà fuori che anche noi siamo implicati con Monica Levinsky e il sexgate clintoniano ) che non sono chiari a "quelli che contano".. visto che qualche ministro della Repubblica continua a parlare di crisi come "frustata salutare" per i giovani.. bah...

Commenta

Ragazzi, su, vabbè che in questi giorni con formulazioni lettararie varie fra tutti sono arrivati all'inverosimile, però in questo caso non ne facciamo una questione su una cosa che non ha senso.... stagista equivale a sinonimo di tirocinante, in questo caso....
                  Forse hai ragione tu, ma per quanto mi riguarda l'uso di questi termini a sproposito è lo specchio di quanto chi li adopera sia addentro alla questione e ad essa, quindi, si sia interessato. Dimmi tu se nei vari incontri-farsa in DRE, all'orale, in ciascuno dei singoli giorni del tirocinio qualcuno t'ha mai chiamato "stagista". A me nessuno. L'appellativo di "tirocinante" era diventato in ufficio, scherzosamente, sinonimo di tuttofare volenteroso in vista di assunzione, ed era tutto un: "chiamiamo i tirocinanti", "usiamo i tirocinanti" ecc ecc. Si sarà già capito che ho una bassissima considerazione dei sindacati, non come istituzione ma come realizzazione pratica italiana; ce l'avevo prima di quest'avventura, e quello che ho visto nell'ultimo anno, dentro e fuori dell'agenzia. me l'ha confermata. E mi dispiace, dato che la mia cultura politica è di un certo tipo. Finora posso dire che non hanno fatto nulla perchè cambiassi opinione, e l'uso di termini come "stagista" non aiuta di certo. T'assicuro che mi piacerebbe ricredermi.

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
                    ... (ora è venuto fuori "stagista".. tra poco verrà fuori che anche noi siamo implicati con Monica Levinsky e il sexgate clintoniano ...
                    Io carponi sotto la scrivania non mi ci metto, no no!...

Commenta

Vabbè..nessuna citazione neanche nelle news de Cdm...affidiamo i nostri pensieri alla notte che ormai volge..e aspettiamo il sol dell'avvenire!!!!!

Io vado a badare la famiglia...perchè tengo pure famiglia!!!
                      A lunedì con un pizzico di allegria in più!!!

Commenta

Sto operando...
                      X