annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
    No, ho verificato... purtroppo non riguarda le vostre assunzioni.
    E sarà difficile fare inserire una modifica nel DL correttivo, almeno ho riscontrato molte resistenze...
    le motivazioni le solite... vi sono altre amministrazioni come INPS che protesterebbero etc etc...
    Ho la sensazione che la politica veda come un male minore un periodo di "tirocinio" chiamiamolo così, di 4 mesi in vista dell'assunzione da gennaio 2010.
    Comunque dobbiamo fare tutti il massimo sforzo lo stesso prima dell'emanazione del DL correttivo... la questione deve essere sempre evidenziata anche se siamo in pieo periodo preferiale
    dott. Cefalo, ho 2 domande:
    - ma il nuovo tirocinio riguarderebbe dunque solo i vincitori del concorso oppure TUTTI GLI IDONEI?
    - E a questo punto su chi conviene fare ancora pressione?
    Grazie

Commenta

Bisognerebbe avere tutti il coraggio di non accettare questa ulteriore forma di precariato.... Non dimentichiamoci della finanziaria di fine anno.. Costoro sono capaci di inserire un ulteriore blocco fino a giugno....
      Non possono chiedere a molti di noi di licenziarsi da un posto a tempo indeterminato con contributi ferie malattie e tredicesima per un tirocinio... e se poi a Gennaio ci mandano a casa? Già l'abbiamo fatto con l'aspettativa...
      Non possono chiedere a molti di noi di lasciare nuovamente casa, stipulare nuovi contratti di affitto... e se poi a Gennaio ci mandano a casa?
      Dovrebbero solo vergognarsi...

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
        No, ho verificato... purtroppo non riguarda le vostre assunzioni.
        E sarà difficile fare inserire una modifica nel DL correttivo, almeno ho riscontrato molte resistenze...
        le motivazioni le solite... vi sono altre amministrazioni come INPS che protesterebbero etc etc...
        Ho la sensazione che la politica veda come un male minore un periodo di "tirocinio" chiamiamolo così, di 4 mesi in vista dell'assunzione da gennaio 2010.
        Comunque dobbiamo fare tutti il massimo sforzo lo stesso prima dell'emanazione del DL correttivo... la questione deve essere sempre evidenziata anche se siamo in pieo periodo preferiale
        Dott. Cefalo, nel ringraziarla per l'impegno profuso, sottopongo alla sua attenzione il fatto che il problema è proprio quello che succederà a Gennaio.
        Se il DL correttivo, pur prevedendo il tirocinio, che comunque è qualcosa di vergognoso, disponesse anche l'assunzione a Gennaio, sarebbe già qualcosa.
        Senza una seppur minima garanzia di questo tipo, molti di noi, soprattutto coloro che hanno già un altro lavoro oppure quanti hanno famiglia al seguito da trasferire (ad esempio: chi ha figli a quale scuola dovrebbe iscriverli?) avrebbero seri problemi.Non dimentichiamo che questo bellissimo decreto è venuto fuori all'indomani del nostro orale, chi ci dice che in sede di finanziaria il tirocinio non sarà ulteriormente prorogato, o peggio ancora che resteremo a casa?

Quindi le chiedo: almeno, l'obiettivo di prevedere le assunzioni a gennaio già dal DL correttivo insieme al tirocinio le sembra praticabile? E in caso contrario: sarà possibile non partecipare al tirocinio bis senza perdere il diritto alla chiamata a t.i.?

Commenta

[QUOTE=mbergs;353733]Bisognerebbe avere tutti il coraggio di non accettare questa ulteriore forma di precariato.... Non dimentichiamoci della finanziaria di fine anno.. Costoro sono capaci di inserire un ulteriore blocco fino a giugno....
          Non possono chiedere a molti di noi di licenziarsi da un posto a tempo indeterminato con contributi ferie malattie e tredicesima per un tirocinio... e se poi a Gennaio ci mandano a casa? Già l'abbiamo fatto con l'aspettativa...
          Non possono chiedere a molti di noi di lasciare nuovamente casa, stipulare nuovi contratti di affitto... e se poi a Gennaio ci mandano a casa?
          Dovrebbero solo vergognarsi...[/QUOTE
          Concordo pienamente non possiamo e non dobbiamo accettare un siffatto compromesso, sarebbe la nostra fine....

Commenta

ragazzi, una preghiera. pur rispettando la posizione di quanti necessiterebbero anche della soluzione ponte, assurda, giuridicamente infondata, del nuovo tirocinio, perchè la proroga di ciò che è finito è impossibile, la strada da seguire, a mio modesto avviso, è solo quella volta ad ottenere l'assunzione a tempo indeterminato. una passiva accettazione del nuovo tirocinio potrebbe rimescolare le carte. potrebbero finire col sostenere che noi, vincitori del concorso, abbiamo prestato il nostro consenso a queste assurdità. potrebbero tenerci in stand by ad infinitum. ricordiamoci che siamo in italia, un paese che, dal punto di vista dei diritti quesiti, della meritocrazia, è a tutti gli effetti non da terzo, non da quarto, ma da quinto mondo. nemmeno vincere un concorso basta più per andare a lavorare. che vergogna. che paese di *****!!!

Commenta

Originariamente inviato da arronax78 Visualizza il messaggio
              ragazzi, una preghiera. pur rispettando la posizione di quanti necessiterebbero anche della soluzione ponte, assurda, giuridicamente infondata, del nuovo tirocinio, perchè la proroga di ciò che è finito è impossibile, la strada da seguire, a mio modesto avviso, è solo quella volta ad ottenere l'assunzione a tempo indeterminato. una passiva accettazione del nuovo tirocinio potrebbe rimescolare le carte. potrebbero finire col sostenere che noi, vincitori del concorso, abbiamo prestato il nostro consenso a queste assurdità. potrebbero tenerci in stand by ad infinitum. ricordiamoci che siamo in italia, un paese che, dal punto di vista dei diritti quesiti, della meritocrazia, è a tutti gli effetti non da terzo, non da quarto, ma da quinto mondo. nemmeno vincere un concorso basta più per andare a lavorare. che vergogna. che paese di *****!!!
              Pienamente d'accordo

Commenta

non farò un c...o

Una cosa è certa.
                se credono di poter raggiungere gli obiettivi col mio nuovo "tirocinio", si sbagliano di grosso.
                Staviolta farò il minimo sindacale a 6 h e un minuto sarò fuori; certo non chiuderò l'ufficio come ho fatto sopesso e vilentieri in questi sei mesi

Commenta

Ban
                  qualcosa si sta muovendo dobbiamo continuare così.
                  Ma non stavi verificando le modalità di costituzione del comitato ?

[QUOTE=decisamenteindignata;353739]
                  Originariamente inviato da mbergs Visualizza il messaggio
                  Bisognerebbe avere tutti il coraggio di non accettare questa ulteriore forma di precariato.... Non dimentichiamoci della finanziaria di fine anno.. Costoro sono capaci di inserire un ulteriore blocco fino a giugno....
                  Dovrebbero solo vergognarsi...[/QUOTE
                  Concordo pienamente non possiamo e non dobbiamo accettare un siffatto compromesso, sarebbe la nostra fine....
                  I.Santacrocelover

Commenta

Bisognerebbe inviare una lettera a Befera illustrando la nostra intenzione di non accettare una proroga di un tirocinio.(che aquila chi ha proposto quell'emendamento....).. Abbiamo già sopperito alle carenze di personale durante i sei mesi, abbiamo lavorato e contribuito al raggiungimento degli obiettivi. Molti nostri colleghi, non dimentichiamocelo, dopo "essere stati sfruttati" hanno avuto il ben servito... Befera rispedisca al mittente (leggasi Governo ) la responsabilità politica e morale di una eventuale riduzione di efficacia del lavoro dell'AE a causa mancato turn over del personale..

Commenta

[QUOTE=romasco;353756]Ban
                      qualcosa si sta muovendo dobbiamo continuare così.
                      Ma non stavi verificando le modalità di costituzione del comitato ?

Vorrei fare una semplice osservazione.
                      Ho la sensazione che i messaggi scritti al Ministro Brunetta (blog), prima degli orali, quando alcuni chiedevano l'assunzione di tutti i tirocinanti, abbiano avuto un effetto del tutto diverso da quello sperato.
                      Prudenza colleghi !
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X