annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la proroga del tirocinio non è obbligatoria per noi e non si perde il posto questo è sicuro!!!! E'' una scelta

Commenta

Originariamente inviato da koki Visualizza il messaggio
      Gentile Dott. Cefalo, potrebbe dire ai politici che noi abbiamo già aspettato molto più di un anno per l'assunzione. Mi preme ricordarle, infatti, che, a fronte di soli sei "stipendi" da tirocinanti, siamo in ballo da giugno 2008 (data della prima prova di questa odissea). Tanti di noi, per non dire tutti, hanno effettuato scelte di vita radicali e pesanti, sia sotto il profilo morale che economico. Intendo semplicemente dire che, dopo circa 18 mesi di studio (di cui solo 6 retribuiti), dopo aver trasferito la mia famiglia (moglie e 2 bimbe) a Milano, lontano dai nonni e da chiunque altro, dopo tutte le spese necessarie per andare avanti, al momento di raccogliere un primo risultato (l'assunzione) cosa dovrei dire alle mie bambine " Piccole guardate che non ci assumono, ma dobbiamo ritenerci fortunati, perchè ci sono persone che non hanno nemmeno un(a soluzione) ponte............da cui gettarsi!!!!!
      Se solo sapessero parlare, anche le mie figlie mi manderebbero a c.....re
      VERGOGNA.
      PS
      Quando arriverà la proprietaria di csa a chiedere l'affitto le dirò " Ancora soldi, signora, si ritenga fortunata e pensi che ci sono locatori che vengono pagati solo per pochi mesi.... "
      Nel ringraziarla per il suo interessamento e nella speranza di una celere soluzione della questione, cordialmente la saluto
      Ti quoto parola per parola.
      La cosa vergognosa, oltre a far sembrare un regalo un qualcosa che ci siamo legittimamente guadagnati, è anche che loro hanno bisogno di noi, ciononostante ci stanno facendo passare da morti di fame.
      Come tutti voi ben sapete, il MEF e l'agenzia fanno ogni anno una convenzione (triennale, ma adeguata annualmente) nella quale sono fissati i famosi obiettivi.Questo Tremonti lo sa benissimo, così come sa che 1180 persone in più o in meno non sono certo una cosetta da nulla. E hanno bisogno di recuperare soldi, perchè se fai una legislazione condonistica quello che rinunci a prendere da una parte devi andarlo a prendere dall'altra.
      Per cui fino a dicembre serviamo.Dopo non si sa.
      per questo non ci vogliono assumere.
      Come già detto da qualcuno, la scusa del "risparmio" è risibile. Non è certo quella la ratio.

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
        Faranno presumibilmente un bel DM applicativo nel quale interpreteranno la proroga nel senso di ricominciare il tirocinio fino al 31/12, nel quale (forse) sarà chiarita anche la questione dell'obbligatorietà o meno dello stesso.
        Più che un'interpretazione è un triplo salto mortale carpiato con arrampicata sugli specchi, ma sono capaci di questo ed altro.
        Ma perchè fare salti mortali quando possono prendere da ottobre 1155 (825 x1,4) senza fare assolutamente niente, lasciando i 1180 a casa?

Commenta

Originariamente inviato da davi Visualizza il messaggio
          Ma perchè fare salti mortali quando possono prendere da ottobre 1155 (825 x1,4) senza fare assolutamente niente, lasciando i 1180 a casa?
          Perchè inizialmente avevano preventivato di prendere i 1180 e i 1155.

Commenta

siamo solo dei disfattisti... io sono felice di aver vinto e fiducioso per il futuro, anche se consapevole delle difficoltà....... piuttosto mi dispiace per quei 300-400 o forse più non idonei che dopo 1 anno sono rimasti senza niente in mano... Avete dimenticato in che condizione abbiamo svolto il tirocinio??? Quante promesse hanno fatto a tutti?? Le modalità della prova orale??? ALLORA STIAMO TRANQUILLI CHE IL PEGGIO E' PASSATO!!! Dei nuovi sapete cosa mi preoccupa?? Che non sanno cosa li aspetta.....

Commenta

IL Senato pochi minuti fa, dopo la fiducia sul DL approvato nel medesimo testo della Camera, ha comunque approvato, con il parere favorevole del Governo (!!!) un Ordine del Giorno presentato dal Sen. Musi che impegna il Governo a sbloccare le assunzioni all'Agenzia delle Entrate assumendo i vincitori e gli idonei( circa 140) dell'ultima procedura conclusa (1180 posti).
              E' comunque una notizia e spero che questo possa portare, anche in via interpretativa, a sbloccare la situazione già per le assunzioni di settembre.
              Perlomeno ci proviamo !!

Commenta

Confermata la mia teoria .. A parte gli sfigati a noi va tutto ok!!!

Grazie al Dr. CEFALO

Commenta

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                  Perchè inizialmente avevano preventivato di prendere i 1180 e i 1155.
                  Si io mi riferivo ai tirocinanti del nuovo concorso (825 + 40%) che possono fare il tirocinio senza problemi anzi è previsto dal bando.

Per Dr. CEFALOquindi il 12% circa giusto?
                  Grazie

Commenta

buongiorno, vorrei fare alcune considerazioni con voi, di tipo tecnico (visto che la questione "morale" di questa faccenda è ben chiara a tutti)

vi prego di correggermi se sbaglio

la procedura concorsuale è terminata con atto amministrativo (la pubblicazione della graduatoria); tale atto non è possibile rinnovarlo o modificarlo a meno di impugnazione con ricorso, da effettuarsi in capo al destinatario dell'atto e non dell'amministrazione che ha emanato l'atto

ammettiamo il caso che, nonostante quanto sopra, il governo riesca a far passare la proroga del tirocinio; quale sarebbe il nostro contratto? contratto di apprendistato? (allora segherebbe via metà di noi), cfl? no, non è più possibile, contratto a tempo indeterminato? (no, è in contrasto con il bando)
                    e allora contratto di tirocinio che significa? chiamiamo i signori dell'inps con una vertenza contro l'agenzia delle entrate?

e poi, ultimo ma non meno importante, vogliamo parlare del periodo di prova, previsto in sei mesi per un contratto a tempo indeterminato in ente pubblico?
                    i sei mesi si sono già esauriti, avendo fatto il tirocinio durante la procedura concorsuale? oppure cominciano a maturare durante la proroga? oppure nulla e quindi comincerà a maturare dal momento in cui firmiamo il contratto a t.i.?
                    per chi non lo sapesse il periodo di prova è sospeso (quindi i giorni non si contano) nei giorni di malattia ferie e permessi ...... come si regoleranno per tutto ciò?

scusate per il papiro, ma avevo bisogno di riflettere a voce alta.

saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
                      IL Senato pochi minuti fa, dopo la fiducia sul DL approvato nel medesimo testo della Camera, ha comunque approvato, con il parere favorevole del Governo (!!!) un Ordine del Giorno presentato dal Sen. Musi che impegna il Governo a sbloccare le assunzioni all'Agenzia delle Entrate assumendo i vincitori e gli idonei( circa 140) dell'ultima procedura conclusa (1180 posti).
                      E' comunque una notizia e spero che questo possa portare, anche in via interpretativa, a sbloccare la situazione già per le assunzioni di settembre.
                      Perlomeno ci proviamo !!
                      Dr. Cefalo, approfitto per farle una domanda: secondo lei, la partecipazione al secondo tirocinio sarà obbligatoria? e pensa sia possibile, in subordine, come scelta di second best, che il DL correttivo preveda, oltre alla prosecuzione del tirocinio, anche l'assunzione a gennaio?
                      Le rinnovo comunque i ringraziamenti per quanto fatto per noi.

Commenta

Sto operando...
                      X