annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
    Mi piace molto il concetto che il termine ultimo di valutazione della utilità pubblica alla copertura dei posti sia l'approvazione del bando.
    Tuttavia, senza nulla togliere al tuo lavoro, e volendo fare una riflessione in generale (slegata dunque per un attimo dal caso concreto), non trattandosi di una Sezioni Unite, il rischio di un giudice che opti per l'altro indirizzo c'è sempre.

Dai via!! ora fino ad un certo punto son pessmista (moderatamente) ma poi mi fermo pure io!! E' vero, non son sezioni unite, ma insomma l'orientamento, a parte qualche decisione (poi magari bisognerebbe andare ad indagarne il merito), è piuttosto uniforme e pacifico. Certo che brunetta non ci mette le sentenze a suo sfavore sul sito... (ho visto che però ci ha messo le barzellette contro di lui..ci ha fatto pure un concorso in merito... chissà se ha bloccato pure quel bando!!! )
    Ma questo, secondo me, la prospettiva di un giudice spero sia molto remota...

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
      Un'altra questione...
      leggo che diversi di noi invocano lo svolgimento del concorso per l'assunzione di 825 funzionari amministrativo-tributari, la cui prima prova si è tenuta il 17 u.s., come prova a nostro favore che i soldi in realtà ci sono.
      Il tirocinio che, eventualmente andremo a fare sarà, anche se temo a livello di inquadramenti e diritti/obblighi si fonderà sulla medesima disciplina, giuridicamente diverso.
      Poi, Dio solo sa come lo giustificheranno,anche di fronte alla legge, ma questo non è a quanto sembra affar nostro..
      Il bando "da 825" va avanti da sè, ha i propri fondi già stanziati, contingentati e ben definiti (6 mensilità x 1450 euri + spese di procedura); poi occhio alla tempistica, i nostri futuri colleghi "tirocinanti" a questo punto , saranno assunti se tutto va bene a gennaio del 2011 (gennaio-giugno 2010 tirocinio, luglio-settembre prova orale; a quel punto che fai, non li lasci, come noi, a casa 2/3 mesi - ?????? - fino a gennaio 2011 ??? sic!!!) cosa ben diversa in relazione alle 3, 4 o 6 mensilità (?????) del nostro tirocinio - o dell'assunzione a t.i. - che debbono esser previste in un capitolo di spesa determinato e autorizzato. Da quel momento "abbiamo il posto fisso" (mi permetto di dire che, in giorni come questi che ricordiamo il giudice Paolo Borsellino, icona di servizio per la collettività che ha pagato con la vita la propria coerenza e il proprio impegno, oltre che umano, professionale, ridurre la p.a. attraverso una descrizione ingenerosa come una massa di fanca**isti, privilegiati o quant'altro, mi stona un tantino... e stona, voglio sperare, con l'entusiasmo tutto e la professionalità che ognuno di noi andrà a mettere nel lavoro che svolgerà, con la consapevolezza che non è una "consacrazione religiosa", è vero, ma con la certezza che siamo a servizio.. senza avvalorare, così, la tesi di chi, come il ben-odiato ministro brunetta, getta continuamente fango, e induce gli italiani a fare altrettanto più di quanto già non provvedano da sè, su donne ed uomini con una dignità umana e professionale).
      Chiusa la lunga parentesi , aspettiamo e vediamo che cosa dice il senato, se, davvero, le sollecitazioni dei sindacati troveranno qualche risposta... nel frattempo, davvero, non dividiamoci tra di noi, perchè sarebbe una guerra tra poveri (cogli****) e perchè faremmo solo il loro gioco (perverso...).
      Continuo, in tutta questa vicenda, a non vederci chiaro su alcuni passaggi... ma questo l'ho già detto....
      E ri-scusatemi x la lunghezza..........
      Ci prendono...fidatevi....

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        Ci prendono...fidatevi....

Vai... mi fido .....
        p.s. dice.......... che il 28 alla commissione finanze-tesoro del senato parlano ANCHE (?!?!?!) di noi.....

Commenta

siete veramente folli......

Commenta

ma l'AE è espressa in merito?? qualcuno ha chiamato???
            gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Vai tatone, ti perdono!

Oltre a coltivare i tuoi hobbies, coltiva anche qualche ortaggio.

A differenza tua, io vado in agenzia perchè il lavoro in quei sei mesi di tirocinio mi è piaciuto, e pure tanto.
              A differenza tua, quando si lavora lo facciocon serietà e impegno, nel rispetto proprio, dei colleghi e di chi ma da un tozzo di pane per mangiare.

Se vuoi cazzeggiare, vai per le strade con un cane e una chitarra per elemosinare una bottoglia di vino.

Forse è meglio che certe stupidaggini li tieni per te, invece di sbandierarle in un forum.

Poveraccio come noi! Plurale maiestatis?
              Be', anche io, quando lavoro, cerco di farlo in maniera dignitosa, ci mancherebbe (il cazzeggiare era volutamente polemico ).
              Tuttavia, credo che non sia il solo a considerare il lavoro in AE il massimo della vita. Durante questi sei mesi, ad esempio, ho avuto modo di capire, che, tra i tirocinanti, vi sono schiere di fini giuristi o pseudo tali, che considerano l'AE una sorta di parcheggio o poco più.
              Ora chiudo e vi lascio alle vostre battaglie, sperando - egoisticamente - che possiate raggiungere qualche risultato utile alla causa.

Commenta

no, perchè anche se hanno risposte rassicuranti, "loro" ritengono che l'AE non sia attendibile.... lascia perdere , gnegno, tu sei una persona ragionevole, non farti prendere dall'isteria collettiva, almeno tu...

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                  no, perchè anche se hanno risposte rassicuranti, "loro" ritengono che l'AE non sia attendibile.... lascia perdere , gnegno, tu sei una persona ragionevole, non farti prendere dall'isteria collettiva, almeno tu...
                  cerco di essere realista!!! sono stato chiamato in dogana...e poi hanno sospeso tutto!!!
                  il precedente c'è ed è vivo sulla mia pelle!!!
                  Isterismo no, ma allerta si....non diamo niente per scontato...io aspetto la fine dell'iter di conversione del DL...poi dobbiamo agire se necessario!!!

Bloccano le assunzioni?? così la crisi continua.....Tremonti usa l'economia del 1800...fra un pò ci sarà il protezionismo..
                  gnegno nazionale :)

Commenta

Concordo pienamente con te Fantalore.
                    Aggiungerei che i lavoratori pubblici tanto bistrattati da Brunetta (a suo tempo noto assenteista dalle sedute del Parlamento Europeo) sono gli unici che sicuramente pagano le tasse in toto.
                    Credo e spero che si possa rifiutare il tirocinio mantenendo il diritto all'assunzione: d'altronde chi non è lombardo, si ritroverebbe nuovamente a lavorare senza riuscire a mettere nulla da parte (con 1209 euro a milano si vive a stento) e potrebbe anche pensare di aspettare a casa.

Commenta

Originariamente inviato da fantalore Visualizza il messaggio
                      Dai via!! ora fino ad un certo punto son pessmista (moderatamente) ma poi mi fermo pure io!! E' vero, non son sezioni unite, ma insomma l'orientamento, a parte qualche decisione (poi magari bisognerebbe andare ad indagarne il merito), è piuttosto uniforme e pacifico. Certo che brunetta non ci mette le sentenze a suo sfavore sul sito... (ho visto che però ci ha messo le barzellette contro di lui..ci ha fatto pure un concorso in merito... chissà se ha bloccato pure quel bando!!! )
                      Ma questo, secondo me, la prospettiva di un giudice spero sia molto remota...
                      Premetto che ho deciso di "fidarmi" anche io ;p , per il resto e in merito a quanto citato, sempre rimanendo sul generale, le possibilità non sono affatto remote. Ne ho studiate un sacco di questioni giurisprudenziali capovoltesi di continuo fino a portare sezioni semplici a contestare sezioni unite del giorno prima. Dopo la riforma del cpc (anteriore a quella Alfano) è più difficile che delle SU siano contestate da una sezione semplice di cassazione, ma nei gradi di merito è assolutamente possibile. E considerato che il giudice è pur sempre un uomo e che in quanto tale può essere pressato da certi politici...
                      Ma sono andato oltre. Non ci sarà bisogno di arrivare al giudizio. Si fa per parlare.

Commenta

Sto operando...
                      X