annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rating1 Visualizza il messaggio
    e' giusto quello che dice...Romasco...
    ma se abbiamo una azienda che ha 2 attivita' di cui una principale... e una secondaria...
    l'attivita' secondaria..come la classifichi?
    gestione accessoria... o straordinaria?

senti rating...lascia perdere...che qua i dubbi vanno tolti e non messi a 15 giorni dall'esame ...la tua domanda è buona però cerca la risposta e dalla pure a noi !

ps...se non fosse che sei barese ...sai quante te ne avevo dette...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Ciao Mirka ...veramente - non è per deluderti - ma questa domanda pari pari è uscita nel 2007 o 2006 non ricordo bene ... e poichè spesso le domande degli anni precedenti ( almeno 2-3 ) si ripetono...niente di più facile che riesce anche quest'anno.
      Per cui ... le " consegne " sono ...gestione strairdinaria !
      si lo so paola...la mia era una battuta "masochista"...comunque GESTIONE STRAORDINARIA for ever...se sei d'accordo tu è sicuramente quella giusta!!!

Commenta

Inizialmente pensavo gestione accessoria ma mi sono convinto che trattasi di gestione straordinaria.....
        Su certi domande davvero i dubbi sono davvero tanti....la fortuna come al solito giocherà il suo ruolo!

Commenta

Ancora con questa storia! ...ma hai letto i pricipi contabili letteralmente riportati da Romasco ?... l'alienazione di beni non strumentali è GESTIONE STRAORDINARIA !

E in ognio caso ... per favore posta l'autore e la casa editrice di questa Summa Contabile ed il brano in cui si afferma quello che dici.... e spiega possibilimente come mai i principi contabili ( oltre al povero romasco ) dicono fesserie.

ciao
          Confermo anch'io che si tratta di gestione straordinaria, infatti:
          La vendita di immobilizzazioni non utilizzate nella gestione caratteristica dell’impresa,
          ossia di beni non strumentali (come i fabbricati civili), rappresenta un’operazione di
          carattere straordinario che dà luogo a componenti straordinari di reddito.

Commenta

paola ma nell'altro post dicono che la dichiarazione IRAP non confluisce più nell'UNICO? confermi? io sono/ero sicura di si! help me please...

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
              si lo so paola...la mia era una battuta "masochista"...comunque GESTIONE STRAORDINARIA for ever...se sei d'accordo tu è sicuramente quella giusta!!!

scusa...non avevo capito l'ironia... ma dopo due giorni sulle sanzioni tributarie...tu capisci...si perde pure il gusto della vita oltre che all'ironia !
              nec recisa recedit

Commenta

scusa...non avevo capito l'ironia... ma dopo due giorni sulle sanzioni tributarie...tu capisci...si perde pure il gusto della vita oltre che all'ironia !
                hai ragione! io le ho saltate di sana pianta..proprio non le tolleravo..ho fatto solo il ravvedimento...speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
                  paola ma nell'altro post dicono che la dichiarazione IRAP non confluisce più nell'UNICO? confermi? io sono/ero sicura di si! help me please...

assolutamente si Mirka...

finanziaria 2008 ... Dichiarazione Irap autonoma
                  finanziaria 2009 ... Deduzione Irap 10% ...

pure quest' irap...che croce...
                  nec recisa recedit

Commenta

sine concordo con voi....
                    vendita una tantum.. gestione straordinaria... plus/minusvalenza straordinaria
                    io pensavo si trattasse di 2° attività (gestione accessoria..come si diceva all'inizio del post da Pepito e company..) prendetelo solo come spunto di riflessione...
                    ciaoo Paola anche tu di Bari?

Commenta

[QUOTE=conci74;328253]Confermo anch'io che si tratta di gestione straordinaria, infatti:
                      La vendita di immobilizzazioni non utilizzate nella gestione caratteristica dell’impresa,
                      ossia di beni non strumentali (come i fabbricati civili), rappresenta un’operazione di
                      carattere straordinario che dà luogo a componenti straordinari di reddito.

Grazie Conci

tu sei economista ? ... sai il "censimento" serve per sapere bene a chi rivolgersi in caso di dubbi sulle varie materie ...
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X