annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=conci74;328274]
    Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    si sono laureata in economia, mentre tu, sei giurista?

Eh! ... giurista è una parola grossa ... Gazzoni o Tesauro sono giuristi...io sono una che studia diritto da quasi 20 anni e ...ancora non ne sono venuta a capo come si deve

Senti...qualcosa mi dice che oggi pomeriggio ( quando si connettono quasi tutti ) scoppierà una bella rogna sui risconti ( e quindi poi inevitabilmente sui ratei )... poi ci dai una mano ? ...
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Chiedo scusa per la poca chiarezza, mi riferivo ovviamente al post iniziale.
      Dovrei comunque fare alcune precisazioni:

- Se la cessione di beni strumentali, impiegati normalmente nell'attività produttiva, avviene a causa del deperimento economico tecnico, in base al previsto piano di sostituzione e tali beni hanno scarso peso rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati, l'ipotesi rientra tra la gestione accessoria (pur sempre ordinaria)

- Se la cessione di beni strumentali avviene a seguito di operazioni di riconversione/ristrutturazione, allora si rientra nell'ambito della gestione straordinaria (indipendentemente dall'entità di tali beni)

- La cessione di beni non strumentali rientra comunque nella gestione straordinaria.

Questo è ciò che ho capito io.
      se posso esservi d'aiuto, allego questa tabella, che ho trovato su internet:
      Le operazioni di gestione che determinano componenti di reddito:
      ORDINARI
      STRAORDINARI
      Cessione di beni strumentali impiegati nella normale attività produttiva, a causa del deperimento economico-tecnico, secondo il previsto piano di sostituzione, aventi scarso peso rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati

GESTIONE ACCESSORIA
      (con la gestione caratteristica e la
      gestione finanziaria fa parte della gestione ordinaria)
      Cessione di beni strumentali impiegati nella normale attività produttiva, a seguito di operazioni di ristrutturazione o riconversione, aventi notevole rilevanza rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati.

Cessione di beni non strumentali facenti parte del patrimonio accessorio o di fabbricati civili.

GESTIONE STRAORDINARIA

Commenta

scusate ho copiato male e così non si capisce bene... adesso la riposto di nuovo

Commenta

[QUOTE=paola66;328280]
          Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio

Eh! ... giurista è una parola grossa ... Gazzoni o Tesauro sono giuristi...io sono una che studia diritto da quasi 20 anni e ...ancora non ne sono venuta a capo come si deve

Senti...qualcosa mi dice che oggi pomeriggio ( quando si connettono quasi tutti ) scoppierà una bella rogna sui risconti ( e quindi poi inevitabilmente sui ratei )... poi ci dai una mano ? ...
          io credo che tu ne sappia abbastanza...
          per il pomeriggio spero di esserci, e nel mio piccolo di potervi aiutare.

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
            Chiedo scusa per la poca chiarezza, mi riferivo ovviamente al post iniziale.
            Dovrei comunque fare alcune precisazioni:

- Se la cessione di beni strumentali, impiegati normalmente nell'attività produttiva, avviene a causa del deperimento economico tecnico, in base al previsto piano di sostituzione e tali beni hanno scarso peso rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati, l'ipotesi rientra tra la gestione accessoria (pur sempre ordinaria)

- Se la cessione di beni strumentali avviene a seguito di operazioni di riconversione/ristrutturazione, allora si rientra nell'ambito della gestione straordinaria (indipendentemente dall'entità di tali beni)

- La cessione di beni non strumentali rientra comunque nella gestione straordinaria.

Questo è ciò che ho capito io.
            Operazioni di gestione che determinano componenti di reddito:
            ORDINARI:
            Cessione di beni strumentali impiegati nella normale attività produttiva, a causa del deperimento economico-tecnico, secondo il previsto piano di sostituzione, aventi scarso peso rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati, quindi
            GESTIONE ACCESSORIA
            (con la gestione caratteristica e la
            gestione finanziaria fa parte della gestione ordinaria)
            STRAORDINARI:
            1)Cessione di beni strumentali impiegati nella normale attività produttiva, a seguito di operazioni di ristrutturazione o riconversione, aventi notevole rilevanza rispetto alla totalità dei beni strumentali utilizzati.

2)Cessione di beni non strumentali facenti parte del patrimonio accessorio o di fabbricati civili, quindi

GESTIONE STRAORDINARIA

Commenta

x Paola ...

Ragazzi ... io proporrei anche di inviare l'intero blocco di prove a Paola perchè è sempre gentile e disponibile con tutti qua nel forum ed i suoi interventi si rivelano sempre chiarificatori ed utili...

Magari non le serviranno neanche, data la sua vasta preparazione, però può essere un modo per dimostrarle gratitudine...

Paola, se mi mandi una mail ad albatro1982@libero.it ti rispondo con il blocco di prove ... ciaociao

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ... io proporrei anche di inviare l'intero blocco di prove a Paola perchè è sempre gentile e disponibile con tutti qua nel forum ed i suoi interventi si rivelano sempre chiarificatori ed utili...

Magari non le serviranno neanche, data la sua vasta preparazione, però può essere un modo per dimostrarle gratitudine...

Paola, se mi mandi una mail ad albatro1982@libero.it ti rispondo con il blocco di prove ... ciaociao

Pepito...intanto ti ringrazio veramente...in secondo luogo...mi servono eccome... ti lascio la mail che tanto la sa mezzo mondo ...liravera4@gmail.com... naturalmente se gli altri saranno daccordo.

io oggi pomeriggio visto che devo rivedere la rettifica della dichiarazione iva per alessandro poi preparo qualche domanda sull'iva e qualcosa sulle sanzioni che ho appena finito di rivedere .... roba allucinante ragazzi... veramente...

ciao e grazie
                nec recisa recedit

Commenta

Straquotoooooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    Pepito...intanto ti ringrazio veramente...in secondo luogo...mi servono eccome... ti lascio la mail che tanto la sa mezzo mondo ...liravera4@gmail.com... naturalmente se gli altri saranno daccordo.

io oggi pomeriggio visto che devo rivedere la rettifica della dichiarazione iva per alessandro poi preparo qualche domanda sull'iva e qualcosa sulle sanzioni che ho appena finito di rivedere .... roba allucinante ragazzi... veramente...

ciao e grazie

ok allora aspettiamo qualche domanda su sanzioni, iva e roba del genere ...io oggi pmg lavoro per cui potrò sbirciare spesso il forum

Commenta

inizio io.. solo domande.. le alternative nn ho tempo per pensarle..le faccio difficili... mi scuso in anticipo...
                      a) puo' essere emessa una fattura con dicitura" Iva ad esigibilità differita"?
                      b) un giacimento petrolifero può configurare la "stabile organizzazione?
                      c) cos'e' la marca temporale?
                      d) art. 14 L. 388/2000 di cosa si occupa?
                      e) perche' le esportazioni sono operazioni IVA nn imponibili?
                      f) il diniego da parte dell'Ammin. Finanz.dell'autotula è impugnabile?
                      g) in commissione regionale se chiedo la "conciliazione giudiziale".. il giudice che mi risponde?
                      h) la conciliazione giudiziale puo' essere chiesta dall' AF?
                      i) Mi arriva un avviso di accertamento.. ma nn è mensionato " l'organo giurisdizionale a cui ricorrere".. l'atto è nullo.. annullabile.. o cosa?
                      l) il notaio puo' presentare interpello?
                      m) nel consolidato Nazionale e mondiale con la domanda di interpello.. cosa si chiede all'AF?
                      n) il difensore abilitato in un ricorso tributario è sempre obbligatorio?
                      o) da chi viene sospesa la cartella di pagamento?
                      p) in quale caso c'e' la "messa in mora" dell'AF?
                      q) ho un fatturato di 10.000.000€ sono assoggettato all'accertamento x gli studi di settore?

le altre domande stasera.. ciaooo

Commenta

Sto operando...
                      X