Originariamente inviato da Mr Wolf
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preparazione alla prima prova(diritto tributario)
Comprimi
X
-
Mah...io spero solo che qui sul forum ci siano quelli che studiano di più...perchè se il livello del concorso è questo ci sono pochissime possibilità.
Considerando i tempi io credo che al massimo potrò leggere il compendio più il manuale con tutte le materie una volta...ma con tutte le nozioni che ci sono la vedo dura ricordare qualcosa.
Certo il livello del test dell'anno scorso mi sembrava abbastanza facile...vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggioMah...io spero solo che qui sul forum ci siano quelli che studiano di più...perchè se il livello del concorso è questo ci sono pochissime possibilità.
Considerando i tempi io credo che al massimo potrò leggere il compendio più il manuale con tutte le materie una volta...ma con tutte le nozioni che ci sono la vedo dura ricordare qualcosa.
Certo il livello del test dell'anno scorso mi sembrava abbastanza facile...vedremo...
Commenta
-
Originariamente inviato da davidecremona Visualizza il messaggioGuarda io dai tempi dell'università ho imparato una cosa...non sempre chi studia di più ha risultati migliori...o meglio...secondo me molto spesso ci sono delle persone che sembra studino tantissimo ma alla fin fine non concludono nulla, magari solo perchè sbagliano il metodo con cui studiare. Sai quanta gente che a suo dire studiava per mesi prima dell'esame tutto il gg tutti i giorni e magari prendeva un voto inferiore al mio che lo preparavo le due settimane prima? e non che io sia Einstein
Però io prima di leggere questo forum due settimane fa ero convinto che bastasse dare una lettura veloce ad un libro di tributario per superare la prima prova...e mi sa che mi sbagliavo di grosso
Commenta
-
Bisogna vedere se nello studiare tanto si riesce a capire bene i concetti che servono per superare la prova,infatti,a volte è vero che studiare tanto non porta a risultati migliori di chi in poco tempo riesce ad apprendere meglio.Tutto è molto soggettivo,io certamente non riesco a studiare 6/7 ore al giorno,non l'ho fatto nemmeno all'università.....
Secondo me il fattore fortuna è determinante dopo ovviamente una discreta preparazione di base.
Commenta
-
Anche io sono fiducioso benchè non sia facile,
credo che piu' che studenti si debba essere degli studiosi o almeno dei cultori di legge...non scordiamoci che tutte queste materie di solito in universita' si studiano nell'arco di un anno(commerciale, privato, tribut, amm.vo e conta...senza contare statistica e penale!!!) e con un programma stabilito.
L'importante è fare del proprio meglio...avere determinazione...poi i concorsi sono 1 po come una roulette, un pizzico di fortuna non guasta.
in bocca al lupo a tutti
Commenta
-
Il fattore C ai concorsi è decisivo....ma nessuno può sperare di passare avendo studiato poco o nulla e affidandosi solo al fattore C.
Riguardo tributario....andando avanti nello studio e riguardando i quiz degli anni scorsi mi convinco sempre più che sia assolutamente necessaria una preparazione codicistica. Considerate anche che nella 1° prova le domande di tributario sono in numero maggiore rispetto alle altre ( l'anno scorso se non sbaglio erano circa 30)
Commenta
-
Originariamente inviato da NON-CE-LA-FACCIO + Visualizza il messaggioio mi leggo bene bene questo
spero di avervi fatto cosa gradita
Commenta
-
io sto studiando ... bhè, leggendo, il manuale della simone...ho letto civile, commerciale e adesso sto per finire in tributario e per me queste materie sono da imparare ex-novo non avendole trattate all'università (sono laureata in scienze politiche) ... bhè, devo dire che non trovo nulla che possa essere considerato difficile...semmai una cifra di cose da ricordare a memoria riguardo le aliquote per le imposte sui redditi... ehi, ragazzi, sono davvero una cifra...tra l'altro, comunque, non penso che riuscirò a ricordare tutte queste cose...bisognerebbe essere un computer ambulante!!!!!!!!! ma voi come farete? Approfitto per ringraziare tutte quelle anime buone che donano consigli a tutti noi! Dal canto mio posso suggerirvi di dare una scorsa anche ai codici, ma di non stare a perdervi sui manuali di ogni materia...leggete piuttosto il manuale completo per la preparazione alla prova oggettiva t-p edizione Simone...non penso che tratti argomenti estranei al concorso..rischierebbe il linciaggio!!
BUONO STUDIO COLLEGHI !
Commenta
Commenta