Crepi il lupo!!! spero che sia la volta buona! Voglio dare una svolta alla mia vita soprattutto economica.
Per wolf: io ho comprato il quaderno di tributario che è molto semplice e schematico; compendio simone per commerciale (non è da studiare tutto); per penale ho rivisto libro concorso ae 2004 su cui studierò anche statistica, scienze delle finanze, organizzazione; amministrativo l'ho studiato sul libro concorso inps del 2007;civile, invece, lo farò direttamente sui libri quiz della simone. mentre x contabilità chiederò alle mie amiche che hanno studiato ragioneria alle superiori .
Crepi il lupo!!! spero che sia la volta buona! Voglio dare una svolta alla mia vita soprattutto economica.
Per wolf: io ho comprato il quaderno di tributario che è molto semplice e schematico; compendio simone per commerciale (non è da studiare tutto); per penale ho rivisto libro concorso ae 2004 su cui studierò anche statistica, scienze delle finanze, organizzazione; amministrativo l'ho studiato sul libro concorso inps del 2007;civile, invece, lo farò direttamente sui libri quiz della simone. mentre x contabilità chiederò alle mie amiche che hanno studiato ragioneria alle superiori .
Ciao Vittoria_77,se posso, secondo me e' un ottimo programma.Mi spiego:commerciale,lo sto integrando dal compendio Simone,per cio' che concerne il diritto societario,tributario,vera spina nel fianco per la vastita' del programma,Simone+lettura tuir(ringrazio l'amico per aver condiviso il suddetto,ibal!)+integrazioni AE sito,+annuario del contribunte,contabilita',questa sconociuta,Simone +testo ragioneria scuole superiori da individuare,materia mai studiata tra l'altro,il resto dal Simone omnia.Sembrerebbe un piano d'attacco niente male......speriamo bene!!!
io da Napoli x il Piemonte,se posso chiederti,tu invece????
ciao OSLO66, io concorro per le Marche.
A che punto ti trovi? io vado avanti ma non ripeto maiiiiii e ti posso assicurare che non va bene perchè i quiz sono almeno per me difficili.
Ragazzi scusate, probabilmente devo ancora inquadrare bene la situazione, ma voi ritenete davvero opportune tutte queste integrazioni rispetto al manuale simone o maggioli "omnia"? Perchè dando una scorsa alle domande del 2008 non mi pare si vada così nello specifico, si richiedono in gran parte definizioni, termini e per molte materie ci si mantiene su principi generali.
Cari Vittoria_77 ed Elgar(scusami,a proposito,sei per caso di Napoli??mi sembra di averti letto in altre discussioni...),per quanto riguarda lo stato della preparazione personale,ho terminato civile,penale,amministratvo e statistica,senza quiz,sto facendo tributario.I quiz sono utili ma senza teoria.....fate un po' voi!per quanto riguarda l'annosa questione delle integrazioni:l'anno scorso,a detta di molti,i quiz erano superabili senza particolari patemi,salvo poi leggere sul forum che dipende tanto dalla preparazione individuale di partenza.Come dire...tutto e il contrario di tutto!!!!quest'anno temo che i quiz siano un po' piu' complicati,per una serie di motivi che potete immaginare da soli.
Allora le integrazioni vanno fatte almeno per chiarire i punti piu' oscuri...se poi considerate che ho la laurea in scienze politche ind. storico-politico,......
si accettano consigli e confronti.
A presto
Grazie...finalmente qualcuno che risponde alla mia domanda...
Allora quello che io non sono riuscito a capire bene è se c'è un libro Simone che racchiude tutte le materie e se poi la stessa casa editrice ha diversi manuali materia per materia...anche sul sito non sono riuscito a trovarli sti manuali...
Perchè io avrei intenzione di comprare solo un manuale buono di dirtitto tributario...dei manuali sintetici per commerciale e civile e un libro che racchiuda solo i concetti base per tutte le altre materie...
Ho visto le domande del quiz e sono talmente generiche che non ha senso andarsi a studiare bene materie come commerciale o civile che i libri ce li avrei anche ma sono dei mattoni assurdi...lo stesso vale per contabilità.
Oggi ho visto i quiz per la prima volta e mi sembra di capire che quello che ci vuole è una preparazione generica e molta attenzione nel non farsi fregare dalle risposte che spesso sono simili...però spero solo che i partecipanti al concorso non siano tutti come quelli presenti qui sul forum...perchè se studiano tutti come voi penso che per passare la prima prova si debba fare almeno un punteggio superiore al 28
Cari Vittoria_77 ed Elgar(scusami,a proposito,sei per caso di Napoli??mi sembra di averti letto in altre discussioni...),per quanto riguarda lo stato della preparazione personale,ho terminato civile,penale,amministratvo e statistica,senza quiz,sto facendo tributario.I quiz sono utili ma senza teoria.....fate un po' voi!per quanto riguarda l'annosa questione delle integrazioni:l'anno scorso,a detta di molti,i quiz erano superabili senza particolari patemi,salvo poi leggere sul forum che dipende tanto dalla preparazione individuale di partenza.Come dire...tutto e il contrario di tutto!!!!quest'anno temo che i quiz siano un po' piu' complicati,per una serie di motivi che potete immaginare da soli.
Allora le integrazioni vanno fatte almeno per chiarire i punti piu' oscuri...se poi considerate che ho la laurea in scienze politche ind. storico-politico,......
si accettano consigli e confronti.
A presto
Sì Oslo, siamo concittadini ed ho frequentato Giurisprudenza. Ho pensato anch'io alla possibilità di quiz più complessi quest'anno in ragione della modifica dei requisiti per accedere al concorso, tuttavia non vorrei complicare troppo le cose, integrerò tributario e qualcos'altro ma senza esagerare.
Sì Oslo, siamo concittadini ed ho frequentato Giurisprudenza. Ho pensato anch'io alla possibilità di quiz più complessi quest'anno in ragione della modifica dei requisiti per accedere al concorso, tuttavia non vorrei complicare troppo le cose, integrerò tributario e qualcos'altro ma senza esagerare.
Ciao,in pratica hanno tolto il limite del voto di laurea,l'anno scorso minimo 100/110 o 90/100.Esiste il manualone omnia della Simone e della Maggioli per tutte le materie.In piu' ogni casa editrice pubblica compendi,ipercompendi,manuali e quant'altro per ogni singola materia...il discorso alla fine e'atrendo dalla tua preparazione di base,piu' sai e meglio e'!!!
P.S. Elgar,dove hai spedito la domanda???
Commenta