annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve ragazzi
    è da un pò che non mi inserivo nelle discussioni del forum.
    io sto studiando tributario sul manuale simone anno 2008 con le dovute integrazioni visto le diverse leggi e decreti per amministrativo mi aiuto molto con i testi e con simone ... per il resto sto usando simone omnia anno 2007.
    quanto ai quiz ... il discorso è sempre quello ... avere una buona preparazione che ti permetta di capire le risposte senza confonderti e riuscire a far un buon lavoro senza sbagliare. 80 domande in 50 minuti!!!
    è quest'anno sarà più dura visto che il voto minimo per superare la prima prova sara di 24 in su!!!
    ma ragionando se altri nel passato ci sono riusciti noi perchè non dobbiamo farcela!!!!
    forza ragazzi lo dico a voi ma nello stesso tempo anche a me!!!
    p.s. per la cronaca ho fatto domanda per il piemonte.
    vi lascio la mia email per eventuali confronti pareri .... consigli e tutto quanto possa servire: siciliana77@libero.it
    caterina

Commenta

Anche io uso manuale tributario simone 2008...mi ci trovo bene tutto sommato a parte la sua impostazione codicistica...da spaccarsi la testa!

Commenta

Originariamente inviato da siciliana77 Visualizza il messaggio
        salve ragazzi
        è da un pò che non mi inserivo nelle discussioni del forum.
        io sto studiando tributario sul manuale simone anno 2008 con le dovute integrazioni visto le diverse leggi e decreti per amministrativo mi aiuto molto con i testi e con simone ... per il resto sto usando simone omnia anno 2007.
        quanto ai quiz ... il discorso è sempre quello ... avere una buona preparazione che ti permetta di capire le risposte senza confonderti e riuscire a far un buon lavoro senza sbagliare. 80 domande in 50 minuti!!!
        è quest'anno sarà più dura visto che il voto minimo per superare la prima prova sara di 24 in su!!!
        ma ragionando se altri nel passato ci sono riusciti noi perchè non dobbiamo farcela!!!!
        forza ragazzi lo dico a voi ma nello stesso tempo anche a me!!!
        p.s. per la cronaca ho fatto domanda per il piemonte.
        vi lascio la mia email per eventuali confronti pareri .... consigli e tutto quanto possa servire: siciliana77@libero.it
        caterina
        Ciao Caterina,
        ti ho letto sul 3d della Sicilia per l'AE.Anch'io per il Piemonte ma da Napoli.Mi chiedevo se c'erano campani sul forum per il Piemonte ma sembra di no.Evidenemente hanno scelto Lombardia Veneto Toscana Emilia!!dalla Sicilia ci sono anche Sabt e Dorandia per Piemonte.Un po' mi incuriosiva la scelta,cioe' perche' non Lombardia, poi sai per caso quante domande sono state spedite li?.In ogni caso tieni presente che anche l'anno scorso c'era il limite del 24/30 alla 1^ prova.Fai bene ad approfondire tributario direttamente dal manuale ,ma contabilita' la conosci gia' ?
        Lascio la email luganoaddio@libero.it
        a presto

Commenta

scusate ragazzi..ma a quante domande bisogna rispondere per superare il concorso?e ogni risp sbagliata quanti punti toglie?non sono molto preparata in queste cose...

Commenta

Originariamente inviato da jennyxxx Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi..ma a quante domande bisogna rispondere per superare il concorso?e ogni risp sbagliata quanti punti toglie?non sono molto preparata in queste cose...
            ciao son 10 punti risp. esatta -1,5 risp. errata -0,5 omessa risposta

Commenta

salve ragazzi, sto studiando anche io tributario dal simone! Ho studiato l'interpello, da come lo riposta il Simone fa capire che in pratica è un procedura volta ad arginare l'elusione...poi però sul sito dell'agenzia dell'entrate nel glossario viene detto che si puo ricorrere per atti attinenti irpef, iva ecc.. Quindi in pratica vi possono accedere tutti cittadini che hanno dubbi in merito al pagamento di un imposta? Ho un po di casinò in testa

Commenta

quanti lavoratori e quanti studenti a tmpo pieno

scusate ragazzi una curiosità che mi serve per regolarmi. quanti studenti a tempo pieno ci sono tra voi? non è che per sapere i fatti vostri, ma solo perregolare meglio i miei perchè è ovvio che se avete tutto il giorno per studiare siete sicuramente avvantaggiati rispetto a chi puyò dedicarsi al max 1 ora al di al concorso..
                grazie e scusate ancora

Commenta

Io sono "a tempo pieno" mio malgrado,visto che non sto lavorando....ma guarda la cosa è motlo soggettiva,dipende molto da che tipo di preparazione hai per le varie materie.
                  Io studio quelle 6-7 ore al giorno ma parto da 0 per tributario, e mi sembra che il tempo non basti mai!

Commenta

Originariamente inviato da faberdillino Visualizza il messaggio
                    scusate ragazzi una curiosità che mi serve per regolarmi. quanti studenti a tempo pieno ci sono tra voi? non è che per sapere i fatti vostri, ma solo perregolare meglio i miei perchè è ovvio che se avete tutto il giorno per studiare siete sicuramente avvantaggiati rispetto a chi puyò dedicarsi al max 1 ora al di al concorso..
                    grazie e scusate ancora
                    Io nemmeno posso dedicarla un'ora al giorno...e pensa che ho appena iniziato, ho letto 10 pagine del compendio di tributario....
                    mi sa che è meglio se non mi presento

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
                      Io sono "a tempo pieno" mio malgrado,visto che non sto lavorando....ma guarda la cosa è motlo soggettiva,dipende molto da che tipo di preparazione hai per le varie materie.
                      Io studio quelle 6-7 ore al giorno ma parto da 0 per tributario, e mi sembra che il tempo non basti mai!

Commenta

Sto operando...
                      X