annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    P.S. Elgar,dove hai spedito la domanda???
    Lombardien!

Commenta

Segnalo che l'editrice Maggioli e la Simone hanno provveduto a realizzare oltre al Manuale "omnia" ed al relativo testo di quesiti a risposta multipla con CD rom, altre pubblicazioni specifiche per questo concorso: un testo per la prova attitudinale (i quiz di logica) ma che contiene anche le domande della prima e seconda prova 2008 con risposte commentate, ed un altro testo con la raccolta normativa (codici e leggi varie). Qualcuno ha avuto modo di sfogliare e valutare questi testi?

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
        Segnalo che l'editrice Maggioli e la Simone hanno provveduto a realizzare oltre al Manuale "omnia" ed al relativo testo di quesiti a risposta multipla con CD rom, altre pubblicazioni specifiche per questo concorso: un testo per la prova attitudinale (i quiz di logica) ma che contiene anche le domande della prima e seconda prova 2008 con risposte commentate, ed un altro testo con la raccolta normativa (codici e leggi varie). Qualcuno ha avuto modo di sfogliare e valutare questi testi?
        Secondo me i libri dei quiz non servono a niente....servono solo quelli di teoria

Commenta

Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggio
          Secondo me i libri dei quiz non servono a niente....servono solo quelli di teoria
          Mah... anch'io sono alquanto scettico circa la reale utilità di tutta questa roba, però il libro dei quesiti con il cd rom l'ho preso perchè alcune materie (quasi tutte quelle strettamente economiche) non le conoscevo per nulla, quindi un po' mi aiuta nel fare ripetizione e per assimilare i concetti principali.

Commenta

Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggio
            Grazie, ma volevo conoscere i libri...
            sorry...io ho preso il manuale Simone e lì c'è tutto (spero!!)

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
              Mah... anch'io sono alquanto scettico circa la reale utilità di tutta questa roba, però il libro dei quesiti con il cd rom l'ho preso perchè alcune materie (quasi tutte quelle strettamente economiche) non le conoscevo per nulla, quindi un po' mi aiuta nel fare ripetizione e per assimilare i concetti principali.
              Hai provato a confrontare i quiz contenuti nel libro della Simone che hai con quelli usciti gli anni scorsi? Sono simili? Sono incerto se comprare questo libro,visto il poco tempo a disposizione

Commenta

Scusate se mi intrometto i quiz della Simone non servono a niente. L'anno scorso sono uscite domande che non c'erano nei quiz della simone devo dire più facili rispetto a quelli che escono durante la prova. Conviene studiare il manualone e vedersi gli articoli del codice civile per quanto posiibile. Ricordo ad esempio che l'anno scorso uscì una domanda sul contratto estimatorio in particolare si chiedeva entro quanto tempo si doveva restituire la merce.

Commenta

Sì raga' ho già specificato che il libro dei quiz l'ho preso solo per far ripetizione delle materie che non conosco, e dal momento che le risposte sono commentate, l'ho trovato, per questo fine, alquanto utile; che poi non ci siano dentro le domande del concorso vere e proprie mi sembra ovvio.

Commenta

ragazzi sapete dirmi di quante pagine si compone il testo della tesauro?e quale edizione avete preso?dovrei fare un pò di calcoli..

Commenta

Compendio tesauro si compone di circa 450 pag. parlo dell'edizione 2007/2008, che è quella che sto usando io integrandola con alcuni altri testi e riviste...
                      speriamo bene!!!
                      in bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X