annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di difficile non c'è nulla...non è un trattato di biochimica(quella si che è na botta) e che è talmente vasto il programma, che cio' che c'è scritto sui testi universitari potrbbe risultare addirittura insuff.ecco perche' bisogna saperne a piu non posso.....
    cmq sotto a studiare raga!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, io sto studiando dal Maggioli dell'anno scorso e dal Simone di quest'anno. Penso che per quanto riguarda Tributario e Commerciale sia fatto meglio il maggioli per le altre materie il Simone è più completo.

Commenta

Io sto usando il simone,ma secondo me per Tributario non basta assolutamente. Lo sto integrando col codice tributario simone e con il manuale (sempre simone)...mi trovo bene anche se ci vorrebbe un hard disk al posto del cervello per memorizzare tutta quella roba

Commenta

Modello 760 ???

Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente il mod. 760 non esiste più come mi è parso di capire. Ma perchè allora sul Simone Ed. 2009 (pag 994) vi fa ancora riferimento?
          Qui dice che le persone giuridiche il cui periodo di imposta non coincide con l'anno solare o che devono presentare solo una delle dichiarazioni che confluiscono nell'UNICO devono ancora presentare il 760!
          Nel caso si tratti di un errore...allora questi soggetti cosa presentano?
          Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Commenta

Originariamente inviato da lety81 Visualizza il messaggio
            Ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente il mod. 760 non esiste più come mi è parso di capire. Ma perchè allora sul Simone Ed. 2009 (pag 994) vi fa ancora riferimento?
            Qui dice che le persone giuridiche il cui periodo di imposta non coincide con l'anno solare o che devono presentare solo una delle dichiarazioni che confluiscono nell'UNICO devono ancora presentare il 760!
            Nel caso si tratti di un errore...allora questi soggetti cosa presentano?
            Grazie a chi vorrà aiutarmi.
            E' solo per alcune categorie di contribuenti.

Commenta

Grazie mille...anche per la rapidità della risposta! ;-)

Commenta

non è che per caso sapete indicarmi dove posso trovare uno schema relativo alla tassazione delle varie tipologie di reddito? e l'argomento che piu di tutti mi risulta difficile memorizzare

Commenta

Qualcuno saprebbe spiegarmi come si applica il principio di personalità rispetto agli enti con personalità giuridica e gli enti senza personalità giuridica?
                  grazie

Commenta

Annalisa: puoi essere più precisa?
                    Qualcuno sta studiando commerciale????

Commenta

sono ancora nella.......................! credo che sarà difficilissimo passarlo

Commenta

Sto operando...
                      X