annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mannaggia mi sa ke avrei fatto bene anche io a prendere questo compendio Tesauro,visto che il manuale tributario della simone non fa altro che approfondire ma facendo un copia-incolla dal codice (esempioaragrafi interi sulle deduzioni e detrazioni irpef che non so a quanto possano servire).....il compendio Tesauro invece cos'ha di particolare?

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      Mannaggia mi sa ke avrei fatto bene anche io a prendere questo compendio Tesauro,visto che il manuale tributario della simone non fa altro che approfondire ma facendo un copia-incolla dal codice (esempioaragrafi interi sulle deduzioni e detrazioni irpef che non so a quanto possano servire).....il compendio Tesauro invece cos'ha di particolare?
      Invece, secondo me, è proprio quel tipo di impostazione, da codice, che serve. Non conosco l'altro testo e non posso giudicare ma ho visto altri libri di tributario di livello universitario pieni di "questioni" che per un concorso a quiz, non so fino a che punto possano essere utili.

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
        Invece, secondo me, è proprio quel tipo di impostazione, da codice, che serve. Non conosco l'altro testo e non posso giudicare ma ho visto altri libri di tributario di livello universitario pieni di "questioni" che per un concorso a quiz, non so fino a che punto possano essere utili.
        esatto hai colto il punto...

i quiz riguardano nozioni (per lo più tecniche) quindi la preparazione deve essere codicostica...
        da eliminari i vari dibattiti dottrinari e tutti i discorsi relativi a tesi che non servono a nulla...
        Se rileggete i vecchi quiz noterete che le domande vertono su aspetti specifici ricavabili dai singoli testi legislativi...

Questa preparazione codicistica a maggior ragione poi dovrà essere sviluppata su materie come civile (per lo più obbligazioni e contratti) e diritto commerciale (società)....dove le domande dei precedenti concorsi vertevano sul singolo articolo del codice civile

Commenta

Grazi spp x l'informazione...ma altre 450 pagine?! non ci credo...mi sto preparando pure per il concorso all'inps. mi sa che non ce la faccio a fare tutto questo?ma le ltre materie le studi dal manuale spero...in bocca al lupo anche a te

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            esatto hai colto il punto...

i quiz riguardano nozioni (per lo più tecniche) quindi la preparazione deve essere codicostica...
            da eliminari i vari dibattiti dottrinari e tutti i discorsi relativi a tesi che non servono a nulla...
            Se rileggete i vecchi quiz noterete che le domande vertono su aspetti specifici ricavabili dai singoli testi legislativi...

Questa preparazione codicistica a maggior ragione poi dovrà essere sviluppata su materie come civile (per lo più obbligazioni e contratti) e diritto commerciale (società)....dove le domande dei precedenti concorsi vertevano sul singolo articolo del codice civile
            Questo è vero, ho notato come erano impostate le domande degli anni scorsi....allora c'è poco da fare:conviene mettersi di buona volontà e cercare di affrontare questo manuale simone estremamente codicistico.
            La vedo durissima,xkè non esiste una materia così tecnica e dalla casistica impressionante come tributario! Vedi ad es. le innumerevoli detrazioni,deduzioni,casi particolari ecc ecc......

Commenta

ma allora meglio compendio tesauro o simone?c'è qualcuno che cè li ha entrambi e sa dirmi qualcosa????help me..........

Commenta

Guarda,sinceramente io col manuale simone mi trovo bene (avendo già letto tributario sul simone omnia), l'unico problema è che è,come ho detto,estremamente codicistico. Ma mi dicono, e credo che sia vero, che è proprio una preparazione codicistica che serve,anche se è estremamente dura!
                Non ti consiglio il compendio Simone, non c'è scritto nulla di più rispetto al simone omnia

Commenta

Concordo pienamente,nel comp.simone ci sono le stesse cose dell'omnia!
                  Tributario è davvero una materia cavillosa,pertanto occorre una preparazione codicistica.

Commenta

Originariamente inviato da jennyxxx Visualizza il messaggio
                    ma allora meglio compendio tesauro o simone?c'è qualcuno che cè li ha entrambi e sa dirmi qualcosa????help me..........
                    ma per il concorso all inps ci saranno prima le preselezioni

Commenta

Originariamente inviato da stefyy Visualizza il messaggio
                      ma per il concorso all inps ci saranno prima le preselezioni
                      Si,guarda sulla GU del 31 marzo

Commenta

Sto operando...
                      X