annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alla prima prova(diritto tributario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao,quindi hai tentato già 2 volte il concorso....le altre volte hai studiato solo il simone omnia?Hai fatto i quiz della simone?
    In quale regione avevi partecipato?
    Per contabilità prova un compendio oppure un libro di ragioneria mi sembra che l'autore sia caramiello!

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      Il mio consiglio per Tributario è quello di soffermarsi soprattutto su:
      - Accertamento tributario
      - Sanzioni e contenzioso
      - TUIR (da sapere quasi a memoria)
      - Normativa IVA

SApere il TUIR vuol dire passare la prima prova...cmq hai ragione, e di amministrativo sai che cosa fare?io all'uni non l'ho mai fatto...

Commenta

ciao, la prima volta avevo concorso per il Veneto, studiando penale, civile, commerciale, scienze delle finanze e statistica, mentre non sapevo niente delle altre materie.!!! La seconda volta non avevo toccato libro. Questa volta ho intenzione di studiare! il problema per contabilità è trovare un testo aggiornato. I quiz della Simone ti aiutano ma non sono sufficienti!

Commenta

Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi,
          ho problemi con contabiltà aziendale. Che libro utilizzate per questa materia? io ho tentato 2 volte concorso AE leggendo libro della simone ma.... .
          Per tributario ho comprato il quaderno della simone ed è molto chiaro ma non trovo nulla di contabilità!!!
          A che punto vi trovate? io neanche alla metà delle materie.
          Neanche alla metà???
          Io non ho nemmeno iniziato

Mi potresti fare un breve elenco dei libri che bisogna studiare? C'è molta confusione in merito...

Commenta

ci sono novita' sulla data della 1 prova ?

Commenta

Originariamente inviato da Mr Wolf Visualizza il messaggio
              Neanche alla metà???
              Io non ho nemmeno iniziato

Mi potresti fare un breve elenco dei libri che bisogna studiare? C'è molta confusione in merito...
              Su cosa prepararsi è scritto nel bando del concorso, ossia: diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze e elementi di statistica

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                ci sono novita' sulla data della 1 prova ?
                non è cambiato molto nelle vacanze pasquali cmq l'unica sarà attendere sto benedetto 22 maggio

Commenta

Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggio
                  ciao, la prima volta avevo concorso per il Veneto, studiando penale, civile, commerciale, scienze delle finanze e statistica, mentre non sapevo niente delle altre materie.!!! La seconda volta non avevo toccato libro. Questa volta ho intenzione di studiare! il problema per contabilità è trovare un testo aggiornato. I quiz della Simone ti aiutano ma non sono sufficienti!
                  Ciao Vittoria, per contabilità io ti consiglio-se hai tempo- il memento contabile è il top per studiare contabilità. Mi rendo conto che il mememnto è lunghino, allora io direi che puoi vedere tutto dal libro dell'università o qualsiasi libro del genere...poi spero non ci siano domande di contabilità troppo difficili!!ma nelle vecchie prove non ne ho viste molte e comunque abbastanza semplici ma non si sa mai...
                  in bocca al lupo!

Commenta

Ciao, mi rivolgo a chi studia sul Tesauro: utilizzate sia la parte generale che la speciale? Che edizione avete? Per quanto mi riguarda studio solo la parte generale del Tesauro (nona edizione, dl 2006) e Simone, integrando con schemi, riassunti, TUIR e compagnia bella. Voi come vi organizzate?

Commenta

Originariamente inviato da Mya Visualizza il messaggio
                      Su cosa prepararsi è scritto nel bando del concorso, ossia: diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze e elementi di statistica
                      Grazie, ma volevo conoscere i libri...

Commenta

Sto operando...
                      X