annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1^ e 2^ prova 2008 e risposte corrette SCARICATE GENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao maurizio 82 vedo che tanti atri ti hanno chiesto qlle degli anni passati se ce li hai puo mandarli anche a me?m.assgioia@tele2.it

Commenta

ciao a tutti!!
      sapete dirmi dove posso trovare le prove degli anni precedenti?

Commenta

Risposta alla domanda 74

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        non comprendo come ci possano essere state ampie discussione dato che esiste un preciso riferimento normativo:

art 6 DPR 633/1972 lettera d
        Sono d'accordo ! Anch'io ho trovato lo stesso riscontro. Per la precisione:
        Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le parti e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR 633/1972).
        Ringrazio molto Maurizio per le prove che ha messo a disposizione.
        Ciao a tutti, buono studio

Commenta

Originariamente inviato da lulu72 Visualizza il messaggio
          ..che un'imposta fissa non sia distorsiva è un po' difficile..un'imposta di 5 € per un soggetto che ne guadagna 1000 e per uno che ne guadagna 10, vi sembra poco distorsiva! Un'imposta sul reddito progressiva a scaglione non è distorsiva..o quanto meno è pensata per evitare distorsioni..altrimenti il principio della capacità contributiva va a farsi friggere...
          Mi spiace ma devi rivedere le tue considerazioni sull'imposta a somma fissa (lump sum)....ti allego un file di una lezione di un corso di sc. delle finanze che ha come testo di riferimento il BOSI-GUERRA...spero che tu ti convinca che tale imposta non è distorsiva
          File allegati

Commenta

Potreste mandare anche a me quelli degli anni passati? giovannicastellano@email.it

Commenta

Originariamente inviato da sirialp2 Visualizza il messaggio
              ciao maurizio 82 vedo che tanti atri ti hanno chiesto qlle degli anni passati se ce li hai puo mandarli anche a me?m.assgioia@tele2.it

ciao li manderesti anche a me, per favore?toniasepe1980@libero.it

Commenta

le ho fatte tutte giuste :-) ma sul bando si parla anche di diritto penale..............????

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  ci sono due errori nelle soluzioni del primo test:
                  La risposta alla numero 65 è la a (infatti l'articolo 36 bis del dpr 600/73 è proprio intitolato "liquidazione delle imposte, dei contributi, dei premi e dei rimborsi dovuti in base alle dichiarazioni).
                  Mentre la risposta alla numero 74 è la a

verissimoooo

Commenta

salve a tutti, sono nuova e spero di poterci confrontare spesso su qesto concorso, io sare d'accordo con chi dice che la risposta alla domanda n.41 e' ordinanza e non ordine, anche perche' gli ordini sono spesso norme interne dell'amministrazione.

Commenta

Ciao Murizio,è da tempo che cerco di reperire i quiz degli anni precedenti al 2008...potresti inviarli anche a me la mia mail è: giusyleone_M@libero.it, grazie mille a disposizione per qualsiasi aiuto.

Commenta

Sto operando...
                      X