annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz 1a e 2a prova AE 2008 (niente commenti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    purtroppo hai ragione,nel senso che l'anno scorso le soluzioni le postavano i candidati...si dovrebbe vedere i vecchi post sull'argomento.Ripeto il concetto,e non vorrei che quest'anno si cambiasse!,il sito RIPAM fu di un'utilita' pazzesca...
    Quindi cosa consiglieresti?

    Commenta


      #62
      Una domanda sorge spontanea. Da dove sono uscite le domande postate in questo sito? Presumo che i questionari siano stati "sottratti" dopo le prove all'insaputa della Commissione. E' risaputo che la selezione è fatta per scegliere i funzionari deputati al controllo di chi non si comporta correttamente. Essi stessi sono poco corretti. Mah! Dove sta di casa l'etica ed il comportarsi correttamente?

      Commenta


        #63

        Una domanda sorge spontanea. Da dove sono uscite le domande postate in questo sito? Presumo che i questionari siano stati "sottratti" dopo le prove all'insaputa della Commissione. E' risaputo che la selezione è fatta per scegliere i funzionari deputati al controllo di chi non si comporta correttamente. Essi stessi sono poco corretti. Mah! Dove sta di casa l'etica ed il comportarsi correttamente?
        Junior Member
        ????????



        ma che dici?
        credo che siano atti pubblici liberamente consultabili...
        Ultima modifica di martinadaniela; 19-01-2009, 15:36.

        Commenta


          #64
          Non lo so da dove vengano queste domande.
          Ma posso dirti che nella regione nella quale ho partecipato, era tassativamente vietato poter uscire con le domande. I vari viglanti passavano bando per banco per ritirare i testi dei quiz. Poi prima di lasciare abbandonare l'aula li hanno contati per verificare se corrispondevano al numero dei presenti.
          Come vedi in alcune sedi c'è stato molto rigore.

          Commenta


            #65
            una domanda molto seria che spero tolga alcuni dubbi anche ad altre persone

            sul sito della ripam ci sono diversi file in pdf relativi ad una serie di quiz

            li elenco tutti e vorrei sapere quali sono quelli che devo prendere in considerazione per la mia esercitazione (nn fate commenti del tipo "pensa alla prima prova e poi si vedrà" grazie)

            1) Ragionamento critico-numerico
            2) Ragionamento critico-verbale
            3) Ragionamento numerico
            4) ragionamento numerico-deduttivo

            Commenta


              #66
              Ciao a tutti, mi sono da poca iscritta al forum in occasione del concorso AE 2009. Io ho presentato la domanda in Lombardia e sarei curiosa di sapere quante saranno le domande presentate in tale regione. Sto iniziando a studiare adesso, so che non sarà semplice e faccio a tutti i partecipanti al concorso un grande in Bocca al Lupo!

              Commenta


                #67
                ciao suca ma tu da quale testo stai studiando??

                Commenta


                  #68
                  Sintesi

                  Ecco tutti gli allegati e le risposte presenti in questa discussione. LASCIAMO RESPIRARE LA POVERA MARY84 !!!

                  Oltre a i files abbiamo le risposte della 1 prova 2008, postato da un gentile utente (scusa ma non ricordo il nome)

                  1b,2b,3b,4a,5b,6a,7a,
                  8c,9a,10c,11c,12c,13b,
                  14b,15b,16a,17c,18a,19c
                  ,20a,21c,22c,23b,24a,25a
                  ,26a,27c,28b,29a,30b,31a
                  ,32b,33b,34b,35c,36a,37a
                  ,38b,39c,40a,41a,42a,43a
                  ,44a,45c,46a,47b,48c,49a
                  ,50c,51c,52a,53c,54b,55a
                  ,56a,57b,58a,59c,60b,61c
                  ,62a,63b,64a,65c,66b,67a
                  ,68a,69a,70a,71b,72a,73b
                  ,74c,75c,76c,77c,78b,79a,80a

                  I test che invece vengono considerati più affidabili per la seconda prova si scaricano da questa pagina:

                  http://ripam.formez.it/test.html

                  una volta aperta la pagina si scaricano da destra (Instruzioni, Ragionamento Numerico, Ragionamento Verbale.....) in tutto 6000 quesiti che NON HANNO RISPOSTA, avete capito bene non ce l'ha nemmeno Mary84!

                  Ci mancano quindi le risposte alla 2° prova 2008. Collaborate gente, collaborate....
                  File allegati

                  Commenta


                    #69
                    Ciao a tutti, ho appena scaricato tutto il materiale che avete raccolto, stupendi!

                    ora mi metto all'opera, in questi giorni comincio a studiare, dedicherò purtroppo poco tempo, ma conto di contribuire anche io al mutuo soccorso/studio.

                    In bocca al lupo a tutti

                    Commenta


                      #70
                      già che ci siamo

                      già che ci siamo date un occhio anche qui:

                      **********.com Blog Archive CONCORSO 1180 POSTI AGENZIA DELLE ENTRATE: I TESTI E LE PROVE


                      In questa pagina troverete domande e risposte delle prove 2006 e 2007, solo della prima prova purtroppo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X