annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quiz 1a e 2a prova AE 2008 (niente commenti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggio
    ecco riuniti in un unico 3d i quiz delle due prove per il concorso AE del 2008.

    Chi avesse anke le soluzioni è pregato di postarle qui...nn postate commenti in modo da mantenere il 3d abbastanza snello e di facile ed immediata consultazione x tt.


    P.S.: si prega l'amministratore di porre qsto 3d "in rilievo", grazie.
    Vi volevo chiedere un'informazione: per la prima prova bisogna studiare sul Simone ma per la seconda prova ci sono dei libri su cui prepararsi ??

    Grazie.

    Commenta


      #42
      [quote=Eleonora-77;268944]Cara mary,

      per postare le risposte è necessario che tu scorra la pagina mentre scrivi la risposta e sotto INVIA RISPOSTA vada in OPZIONI AGGIUNTIVE poi clicchi su GESTIONE ALLEGATI quindi sul tasto SFOGLIA cerchi il file con le risposte sul tuo pc, una volta selezionato devi cliccare sul tasto CARICA, poi invii la risposta ed è fatto.

      Commenta


        #43
        Buona sera

        e un grazissime al gentile utente che mi ha invitao i files ma purtroppo mancano le risposte della seconda prova- che è quella che mi spaventa di più-
        qualcuno sa dove si trovano le soluzioni dei test del sito Ripam?
        Sono in altomare...
        Buona notte forum

        Commenta


          #44
          rompo lo so...

          Mi rivolgo un po a tutti, in particolare ai tirocinanti: secondo voi questo testo per la seconda prova va bene? http://www.simone.it/catalogo/v277.htm
          Voi l'avete usato?
          buona giornata

          Commenta


            #45
            http://www.simone.it/catalogo/v276.htm
            forse questo testo è piu' adatto....
            sos seconda prova!!!

            Commenta


              #46
              ciao a tutti, sono anche io nuova su qst forum
              qst è il mio primo intervento, in qst giorni ho letto un pò le discussioni precedenti, certo non tutte, quindi chiedo scusa già in anticipo se magari dovessi ripetermi!!!

              volevo aggiungere un commento a ki ha puntualizzato la richiesta di molti nel richiedere le risposte alla prova (nn ricordo il nome)... bhe.. hai notato che tutti scrivevano "CIAO MARY"" ?!?! quindi i post precedenti li avevano letti, ma l'inerzia per clikkare su un link era troppa

              vabbè detto qst.... spero ovviamente che tutti noi riusciremo a superarlo qst concorso, per quanto mi riguarda è la prima volta ke lo faccio, xkè mi sono laureata a novembre scorso.
              ma c è una cosa che nn riesco a capire, ho visto le graduatorie dell'anno scorso, ma nessuno è riuscito a superare la prima prova con un 30, è mi è sembrato molto strano...

              per il libro sono passata in libreria, e mi hanno detto ke forse uscirà per fine febbraio, però perdere un mese in qst modo nn si può fare, infatti stavi pensando di studiare prima diritto tributario, e poi attacco con il simone.

              per la seconda prova, nn ho capito, ma per esercitarsi c è solo quel sito???
              avete parlato di qst libri sempre di simone, ma qualcuno li ha già usati?

              cmq per ora la mia più grande indecisione è scegliere la regione, essendo di napoli, e scartando a priori roma e toscana (in quanto saranno super affollatissime) nn so proprio cosa scegliere, ma per fortuna ho ancora qualke giorno per pensarci!

              Commenta


                #47
                ma c è una cosa che nn riesco a capire, ho visto le graduatorie dell'anno scorso, ma nessuno è riuscito a superare la prima prova con un 30, è mi è sembrato molto strano...

                per BIONDA00
                Ciao, io ho già partecipato al concorso e credimi, prendere 30 è assai improbabile, non ti devi stupire!!
                tieni conto - ti parlo per mia esperienza - che ci sono di sicuro 3 o 4 domande che non sai assolutamente da dove le hanno prese, sul Simone non ne trovi traccia, neanche se lo studi a memoria...
                poi ci sono quelle domande le cui 3 possibili risposte sono mooooolto simili tra loro, quindi è facile sbagliarle, anche perchè non hai il tempo di pensare...80 domande in 50 minuti!!il fattore tempo frega...
                buono studio!!

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da bionda00 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, sono anche io nuova su qst forum
                  qst è il mio primo intervento, in qst giorni ho letto un pò le discussioni precedenti, certo non tutte, quindi chiedo scusa già in anticipo se magari dovessi ripetermi!!!

                  volevo aggiungere un commento a ki ha puntualizzato la richiesta di molti nel richiedere le risposte alla prova (nn ricordo il nome)... bhe.. hai notato che tutti scrivevano "CIAO MARY"" ?!?! quindi i post precedenti li avevano letti, ma l'inerzia per clikkare su un link era troppa

                  vabbè detto qst.... spero ovviamente che tutti noi riusciremo a superarlo qst concorso, per quanto mi riguarda è la prima volta ke lo faccio, xkè mi sono laureata a novembre scorso.
                  ma c è una cosa che nn riesco a capire, ho visto le graduatorie dell'anno scorso, ma nessuno è riuscito a superare la prima prova con un 30, è mi è sembrato molto strano...

                  per il libro sono passata in libreria, e mi hanno detto ke forse uscirà per fine febbraio, però perdere un mese in qst modo nn si può fare, infatti stavi pensando di studiare prima diritto tributario, e poi attacco con il simone.

                  per la seconda prova, nn ho capito, ma per esercitarsi c è solo quel sito???
                  avete parlato di qst libri sempre di simone, ma qualcuno li ha già usati?

                  cmq per ora la mia più grande indecisione è scegliere la regione, essendo di napoli, e scartando a priori roma e toscana (in quanto saranno super affollatissime) nn so proprio cosa scegliere, ma per fortuna ho ancora qualke giorno per pensarci!
                  ciao concittadina,credo che optero' per lombardia,anche se credo che il piemonte non e' malvagio,ma troppo pochi posti.....
                  ci sono state persone che hanno preso 30,in pratica 0 errori!la 1^classificata nel lazio 1ì prova e il primo in friuli alla 2^prova

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                    ma c è una cosa che nn riesco a capire, ho visto le graduatorie dell'anno scorso, ma nessuno è riuscito a superare la prima prova con un 30, è mi è sembrato molto strano...

                    per BIONDA00
                    Ciao, io ho già partecipato al concorso e credimi, prendere 30 è assai improbabile, non ti devi stupire!!
                    tieni conto - ti parlo per mia esperienza - che ci sono di sicuro 3 o 4 domande che non sai assolutamente da dove le hanno prese, sul Simone non ne trovi traccia, neanche se lo studi a memoria...
                    poi ci sono quelle domande le cui 3 possibili risposte sono mooooolto simili tra loro, quindi è facile sbagliarle, anche perchè non hai il tempo di pensare...80 domande in 50 minuti!!il fattore tempo frega...
                    buono studio!!
                    Ovviamente,straquoooto il ragionamento...

                    Commenta


                      #50
                      ma qste famose dispense che hanno i tirocinanti dove si trovano??ho letto su un altro forum che si trovano on line..io nn le ho trovate sarà...mah!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X