annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risposte " corrette " quiz 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, ma sulla 31 ho forti dubbi che sia A.

Per le operazioni potenzialmente elusive (mettiamo la scissione), c'è l'interpello su istanza del contribuente. Perché mai dovrebbe essere l'Amministrazione ad invitare il contribuente, se questi non ha usufruito dello strumento?

Secondo me è B. L'AE procede all'accertamento se lo ritiene opportuno, e se non è stata avanzato interpello.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Allora ...queste dovrebbero essere le soluzioni definitive del quiz. Sono il risultato del lavoro di correzione sul forum di ieri. Io me le sono ricontrollate tutte sulla base di testi normativi, memento fiscale ed annuario del contribuente. Se qualcuno ha delle perplessità lo facesse presente e verranno postati i relativi riferimenti normativi. Niente panico ...perchè quest'anno si entrerà, secondo me, anche con tanti errori. Il questionario non era facilissimo e mi è parso di capire che in giro non ci fossero proprio tutti stì geni del tributario. Sono convinta che la stragrande maggioranza di noi passerà.
      Buona giornata

1. c
      2. c
      3. a
      4. c
      5. b
      6. c
      7. b
      8. a
      9. b
      10. a
      11. b
      12. a
      13. ancora da definire e io non la so !
      14. a
      15. a
      16. a
      17. b
      18. a
      19. c
      20. a
      21. c
      22. c
      23. a
      24. c
      25. a
      26. a
      27. a
      28. b
      29. c
      30. c
      31. a
      32. b
      33. c
      34. c
      35. a
      36. a
      37. a
      38. c
      39. a
      40. a
      41. c
      42. b
      43. b
      44. c
      45. b
      46. c
      47. c
      48. b
      49. a
      50. b
      51. b
      52. a
      53. c
      54. b
      55. c
      56. c
      57. a
      58. b
      59. b
      60. b
      61. a
      62. c
      63. c
      64. b
      65. b
      66. b
      67. c
      68. a
      69. c
      70. b
      71. b
      72. a
      73. b
      74. b
      75. b
      76. b
      77. b
      78. c
      79. a
      80. a

ciao Paola, effeiciente come sempre!!!!
      ho una piccola domanda da farti, sperando tu abbia voglia di rispondermi.
      ho controllato le mie risposte con le tue e ho 58 esatte il resto sagliate, ma c'è un altro file sul forum nel pos "file concorso 2009" e confrontando le mie risposte con quest'ultimo ne ho 55 esatte e 25 sbagliate.
      quale dei 2 devo prendere come attendibile???
      secondo te ho superato la prima prova in entrambi i casi???
      a parte la 13 tutte correte le tue?!complimenti!

Commenta

per la distribuzione simmetrica occorre che la media=moda=mediana

Commenta

il fitto si ha per i beni fruttiferi, tipo azienda ecc... per i capannoni e beni immobili in genere si tratta di locazione

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
            e' inutile fotografarsi il codice a barre perchè questi quiz sono esclusi dal diritto di accesso!

per la 241..e la legge 15....ma non per la nostra:d

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
              Scusate, ma sulla 31 ho forti dubbi che sia A.

Per le operazioni potenzialmente elusive (mettiamo la scissione), c'è l'interpello su istanza del contribuente. Perché mai dovrebbe essere l'Amministrazione ad invitare il contribuente, se questi non ha usufruito dello strumento?

Secondo me è B. L'AE procede all'accertamento se lo ritiene opportuno, e se non è stata avanzato interpello.

Lo pensavo anch'io purtroppo... invece ho trovato questo:

Procedura per l’emissione dell’avviso di accertamento

1. Richiesta di chiarimenti
              2. Atto di accertamento
              3. Riqualificazione dell’operazione elusiva
              4. Iscrizione a ruolo delle imposte accertate e dei relativi interessi

Se l’Amministrazione finanziaria riconosce una delle operazioni elusive prima dell’atto di accertamento deve inviare al contribuente una richiesta di chiarimenti, indicando i motivi per i quali l’operazione contestata è considerata elusiva; ed il contribuente ha sessanta giorni per fornire i suoi chiarimenti per iscritto.

Si precisa che la mancanza della richiesta di chiarimenti comporta la nullità dell’avviso di accertamento.

A sua volta se i chiarimenti forniti dal contribuente non sono sufficienti a norma dell’art. 37-bis, co. 4, D.P.R. n. 600 del 1973, l’Ufficio emette l’atto di accertamento, disconoscendo quei vantaggi tributari conseguiti mediante l’operazione elusiva.

Successivamente dopo la sentenza della Commissione tributaria provinciale le imposte accertate ed i relativi interessi possono essere iscritti a ruolo.

D’altra parte i soggetti che hanno partecipato all’operazione elusiva che hanno pagato imposte per la stessa possono chiederne il rimborso, presentando un’apposita istanza entro un anno da quando l’accertamento diventa definitivo o è stato comunque definito con adesione del contribuente o tramite la conciliazione giudiziale.

Approfondimenti*>*L’elusione fiscale

Commenta

ma secondo voi l'ordine delle domande era uguale dovunque ed è quello le cui risposte sono state fornite da Paola?

Commenta

Originariamente inviato da emidor Visualizza il messaggio
                  ma secondo voi l'ordine delle domande era uguale dovunque ed è quello le cui risposte sono state fornite da Paola?

affatto, era diverso

Commenta

Ciao paola scusami ma la domanda sulla residenza per le agevolazioni acquisto prima casa io su internet trovo che e' max 18 mesi e' vero ??? Grazie mille ciao

Commenta

Dorisce poresti rispondere su questo quesito grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X