Originariamente inviato da paola66
Visualizza il messaggio
il quiz parla di esclusione mentre la normativa parla di esenzione per questo credo...cmq a quanto ho capito, è perchè secondo loro il testo voleva far sviare con gli assegni di guerra, ma le pensioni di ogno genere secondo la normativa sono tutte trattate come reddito di lavoro dipendente...poi sai tutti sono essere umani e possono sbagliare...nel diritto tributario come ben saprai la dottrina ci sguazza e nememno la giurisprudenza riesce a risolvere le questioni nella maggior parte dei casi...credo ke tutte le ipotesi fatte fin qui da tutti sono valide...pensa che una mia amica ha messo la A perchè ha ragionato e pensato che ratio della norma era quella che non si potevano tassare qualcosa dovuta come indennità per sofferenze dovute alla guerra???come dalle torto no?quindi in linea di massima entrambe sono giuste dato ke la linea di dermacazione è molto sottile, il problema è ke la risposta viene comunicata stesso dall'agenzia ke fa le domande e non sappiamo come ragionano...te sei di milano?
Commenta