quindi lo scorso anno un 25 bastava....quindi da come ho capito se sono 90 i posti, saranno un 270 quelli che passeranno?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
file questionario 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Simonanicole Visualizza il messaggiopurtroppo, perchè avevo risposto A
ora sono a
ESATTE 68 +2 che non voglio ancora darmi
ERRORI 9
DUBBIE 1 (non ricordo bene cosa ho risposto alla 67, se A o C)
Quindi un'ottima prova, di che ti lamenti???????
Ho paura della seconda prova, non ho mai affrontato prove del genere, e 4 domande che ho sbagliato (come un fesso..il bilancio! come ho fatto!?!) potevano aiutarmi ad alzare la media.
ma il voto della seconda prova si somma a quello della prima e si fa la media? o cosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da diegoa79na Visualizza il messaggioquindi lo scorso anno un 25 bastava....quindi da come ho capito se sono 90 i posti, saranno un 270 quelli che passeranno?
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioHo paura della seconda prova, non ho mai affrontato prove del genere, e 4 domande che ho sbagliato (come un fesso..il bilancio! come ho fatto!?!) potevano aiutarmi ad alzare la media.
ma il voto della seconda prova si somma a quello della prima e si fa la media? o cosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggioragazzi non fate terrorismo psicologico,per essere dentro basta farne 48 bene con 15 omesse
un'altra cosa,mi sembra pero' che quest'anno il punteggio che ti detraggono per ogni risposta sbagliata sia maggiore rispetto allo scorso anno,qualcuno puo' confermare?
..PERCHè CHI è CHE FA TERRORISMO??!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da jack77 Visualizza il messaggioragazzi io direi che state facendo troppo presto i conti senza l'oste...
la domanda sul godimento del capannone era cattiva, da come è posta.... secondo me, senza andare troppo per il sottile, volevano sentirsi rispondere affitto; però magari sbaglio...
vi riporto questo stralcio del codice commentato Alpa-Mariconda, come vedete in dottrina si è detto di tutto e di più:
QUOTE 5 Parte della dottrina ritiene che oggetto del contratto di affitto debba essere sempre un'azienda [Mirabelli (5), 318] intesa quale complesso unitario di tutti i beni mobili ed immobili, materiali ed immateriali, organizzati per la produzione [C 26.6.1982 n. 3860, FiR 1982, voce Locazione, 228; C 12.6.1982 n. 3605, FiR 1982, voce Locazione, 227]. Questa convinzione nasce dalla considerazione del fatto che il legislatore, nel dettare le norme per l'affitto in generale, ha dato particolare rilevanza ad elementi propri dell'azienda quali: la gestione (art. 1615), la destinazione dei mezzi necessari alla stessa (art. 1618), le iniziative atte a produrre un aumento di reddito (art. 1620) [Mirabelli (5), 314].
6 Altra parte della dottrina ha invece osservato che, in ossequio alla lettera del codice, dovrebbero essere considerate "produttive" solo le cose che sono "naturalmente fruttifere", escludendo così sia le macchine che gli opifici [Tabet (9), 993].
7 Più convincente ed esaustivo risulta invece considerare come dato qualificante l'affitto il ruolo strumentale del bene rispetto l'attività produttiva del conduttore. In questa ottica, sotto il profilo oggettivo, appare sufficiente l'idoneità del bene, anche solo potenziale, ad essere destinato alla produzione [Romagnoli (6), 18], mentre si considera essenziale l'attività dell'affittuario che, in conformità dell'accordo, opera tale destinazione inserendo il bene nel processo produttivo da lui organizzato. Conseguentemente si esclude l'applicazione della disciplina dell'affitto ai rapporti aventi ad oggetto un bene che produce frutti in modo spontaneo appunto perché in tali ipotesi non ricorrerebbe una qualificata attività del conduttore [Fragali (2), 729].
8 Un rapporto giuridico deve essere definito affitto e, pertanto, assoggettato alla relativa disciplina giuridica, quando il godimento della cosa si riferisce alla combinazione di un complesso di beni coordinati e organizzati per il conseguimento di una funzione produttiva. Per la configurazione del contratto non rileva l'improduttività della cosa al momento della conclusione del contratto stesso o il fatto che l'esercizio dell'impresa venga avviato successivamente dall'affittuario [C 28.11.1981 n. 6361, FiR 1981, voce Azienda, 1; C 14.5.1981 n. 3184, FiR 1981, voce Azienda, 4; contra Romagnoli (7), 9; C 28.10.1976 n. 3966, FiR 1976, voce Locazione, 31], in quanto basta che il bene sia idoneo a produrre e venga affittato per tale scopo [Tortolini (11), 9; Casadei (1), 149]. La potenziale attitudine produttiva dell'oggetto, prevista e considerata dai contraenti, deve valutarsi anche in relazione al luogo o alla particolarità del contesto ove si esercita l'impresa [C 6.5.1997 n. 3950, GC 1997, 687].
Tu guarda se questo non mi fa incazzare a me ...
ma sai leggere ??? ... la domanda non faceva nessun riferimento alla destinazione del capannone e men che meno ad un suo inserimento in un complesso produttivo...io mi posso anche affittare un capannone industriale per andarci a parcheggiare la mia collezione di auto d'epoca...che facciamo il contratto di affitto ???. Ma la finisci di seminare panico ? che c'è gente che se la gioca su una domanda...
vai al mare ...và ...nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioPaola chiama mich ..per favore
Perchè devo chiamare Mic ?...che succede ? ...non mi fate agitare che c'ho un'età io....nec recisa recedit
Commenta
Commenta