annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sopravvissuti alla prima prova!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
    .....ma io ancora non ho capito....allora sta pensione, indennità e assegno di guerra che cos'è??......Paola??????....qual'è la risposta .....quella giusta....

è...che è esente da irpef ... D.P.R. 915/78 art.5
    nec recisa recedit

Commenta

A questo punto mi rimangono solo due dubbi. Chiedo ancora lumi a Paola o Mich e a chi altro voglia intervenire:

1) WORKFLOW: io ricordo certissimamente che la domanda parlava di documenti oltre che di dati. Se uno va a vedere su internet la risposta workflow sembra trovare conferma "Si può definire workflow (flusso di lavoro) l'automazione di un processo di business, in tutto o solo in parte, durante il quale i documenti, le informazioni o i compiti sono passati da un partecipante a un altro per compiere una determinata azione secondo quanto specificato da un insieme di regole procedurali ben definite.
      Il workflow è quindi la descrizione di un processo (business process) ed è costituito da una serie di attività elementari (task), eventualmente cicliche o alternative, da eseguire per ottenere un preciso risultato".

2) SPAZI IN BIANCO. Io ho risposto MAI. A casa ho poi scoperto che risulta l'eccezione del registro beni ammortizzabile. Il punto è che siccome questi gran ca**oni che preparano i test spesso non fanno altro che pescare articoli del c.c. forse la risposta MAI rientra in gioco perchè l'art. 2219 recita testualmente "Tutte le scritture devono essere tenute secondo le norme di un'ordinata contabilità senza spazi in bianco, senza interlinee e senza trasporti in margine. Non vi si possono fare abrasioni e, se è necessaria qualche cancellazione, questa deve eseguirsi in modo che le parole cancellate siano leggibili."
      Ultima modifica di robin10; 18-07-2009, 08:26.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        è...che è esente da irpef ... D.P.R. 915/78 art.5

io ho risposto esclusa dalla base imponibile. Scusate ma c'era anche l'alternativa "è esente"?? A me sembra di no. Io ricordo
        a) esclusa da base imponibile
        b) assimilabile lavoro dipendente
        c) risposta assurda da non prendere in considerazione

Commenta

Originariamente inviato da robin10 Visualizza il messaggio
          io ho risposto esclusa dalla base imponibile. Scusate ma c'era anche l'alternativa "è esente"?? A me sembra di no. Io ricordo
          a) esclusa da base imponibile
          b) assimilabile lavoro dipendente
          c) risposta assurda da non prendere in considerazione

no...no...va bene come hai risposto tu ...è esclusa dalla base imponibile in quanto "esente" ...scusa ...non avevo specificato
          nec recisa recedit

Commenta

IPOTECA

la domanda sul titolo per accensione del'ipoteca.. abbiamo detto che è corretta la risposta che parla di sentenza che condanna alr risarcimento del danno, ma a ripensarci si paga ipoteca anche senza danno.. risposta b?

Commenta

BUONGIORNO FORUM!!!

Anche questa è fatta. tirando le somme sull'esperienza di ieri, mi è parso che la maggior parte dei concorsisti erano molto improvvisati e con poco studio alle spalle. è per questo auguro a tutti noi forumini di aver superato (e anche brillantemente) la prova, perchè la preparazione che ho constatato su questo forum è sicuramente superiore alla media!!!
              attendiamo il 31 con serenità e con le dita incrociate!!!!
              buon riposo, meritatissimo, a tutti!!!

Commenta

Scusate non ricordo la domanda su evasione, elusione, erosione... si parlava di atti e operazioni volti alla riduzione del carico tributario oppure della base imponibile?

Commenta

Originariamente inviato da matice Visualizza il messaggio
                  IPOTECA

la domanda sul titolo per accensione del'ipoteca.. abbiamo detto che è corretta la risposta che parla di sentenza che condanna alr risarcimento del danno, ma a ripensarci si paga ipoteca anche senza danno.. risposta b?

Allora ragazzi...questa domanda era proprio "cornutella" ... le due opzioni papabili erano ... 1. solo a seguio di sentenza che condanna al pagamento di una somma di danaro 2. sentenza che condanna al risarcimento del danno. Ora se guardate l'art. 2818 c.c. leggerete che ...< ogni sentenza che porta condanna al pagamento di una somma ...OVVERO AL RISARCIMENTO DEI DANNI ...è titolo per iscrivere ipoteca > ...pertanto la risposta esatta è quella del ris.danni ma la domanda era proprio cattivella ...
                  nec recisa recedit

Commenta

Per la domanda sul trattamento dei dati personali la risp. corretta era quella con i dati anche se contenuti al'estero.
                    Confermo che le pensioni di guerra sono esenti, e invece io ho riposto assimilati a lavoro dipendente.
                    La Commissione accesso atti amministrativi è presieduta dal Sottosegretario.

Commenta

Originariamente inviato da Elgar Visualizza il messaggio
                      Scusate non ricordo la domanda su evasione, elusione, erosione... si parlava di atti e operazioni volti alla riduzione del carico tributario oppure della base imponibile?

elgar non ricordo neanche io la domanda, ricordo solo che parlava di "aggirare" ed ho risposto elusione, come da tuir

Commenta

Sto operando...
                      X